Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Il Napoli espugna lo Stadium : KK delirio al 90°. Le quattro giornate di Napoli.
formats

Il Napoli espugna lo Stadium : KK delirio al 90°. Le quattro giornate di Napoli.

Il Napoli compie l’impresa, la magia si materializza allo Stadium, San Kalidou prende l’ascensore al 90°, lascia Benatia all’ammezzato e fulmina Buffon, con un fruttino con un bollino azzurro.

Il Napoli vince 1-0.

Ebbene si, è tutto vero, il Dio Pallone si ricorda del gioco, della meritevolezza, e materializza la sua volontà.

Il Napoli si porta a 1 punto dalla Juventus, una gioia immensa per tutto il “popolo azzurro”, l’epilogo di una gara sognata da anni, con le modalità desiderate da sempre. Un gol al 90°, quello che non concede scampo, quello irrecuperabile.

Napoli e il Napoli.

Città e squadra.

Una continua e vicendevole linfa di entusiasmo, che cresce giornata dopo giornata, partita dopo partita.

La speranza che non muore e si alimenta.

La spinta del popolo azzurro che la squadra recepisce e da cui trae nuova energia, restituendo la scarica di adrenalina con gli interessi.

Dal gol di Albiol col Genoa, alla rimonta al cardiopalma col Chievo, al ribaltone del San paolo con l’Udinese, sino all’impresa di Torino.

Le vittorie a Napoli sono rare e non sono mai passeggiate, arrivano attraverso le emozioni forti, sofferenze indicibili, cadute e repentini risvegli, delusioni apparenti che si trasformano in miracoli.

Sacro e profano.

Il gigante d’Ebano si veste da principe azzurro ed entra di diritto tra i Santi Patroni.

La speranza mai sopita, nonostante le appurate difficoltà, l’unica via, quella della vittoria.

Questo il mio finale del pezzo post -Udinese :

Certo i punti di vantaggio degli avversari sono ancora 4, non pochi, e lo scontro diretto si svolgerà in trasferta (nostro pane quotidiano in questa stagione e non solo), ma la distanza, ancora cospicua, ma non impossibile, rende ancor più percepibile la voglia di questo gruppo e della tifoseria di voler raggiungere il traguardo con tutte le forza residue e finchè sarà viva la speranza.

Oggi la città si è risvegliata con un triplo profumo, Primavera, caffè e quello della speranza, in fibrillante attesa per una gara che dopo 15 minuti delle partite di ieri poteva essere importante solo per la gloria e per i numeri e che adesso diventa quella della possibile impresa, del cuore oltre l’ostacolo, quella che può poi aprire uno scenario nelle ultime 4 partite, quelle che potrebbero essere :

“Le 4 giornate di Napoli”.

Siamo pronti a viverle, le ultime 4 partite.

2 gare sulla carta facili per entrambe in casa : la Juve contro Bologna e Verona. Il Napoli contro Torino e Crotone al San Paolo.

Le insidie per entrambe in trasferta : gli azzurri a Firenze e con la Samp, la Juve contro Inter e Roma.

Ce le vivremo tuttee, una alla volta.

Con un sogno nel cuore…..

#FNS

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>