Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Il Napoli recupera 2 punti prima dello scontro diretto : -4 tutto in contemporanea
formats

Il Napoli recupera 2 punti prima dello scontro diretto : -4 tutto in contemporanea

Il Napoli batte 4-2 l’Udinese al San Paolo e contemporaneamente (si è giocato finalmente alla stessa ora) la Juventus  un pò a sorpresa perde 2 punti a Crotone.

La contemporaneatà delle gare, ormai circostanza sconosciuta dall’avvento delle pay-tv, ha regalato gioie ed emozioni che avevamo dimenticato e che ritornano.

Il vantaggio iniziale della Juventus a Crotone portava gli azzurri a -8.

Il gol dell’Udinese al San Paolo, una mazzata da -9.

Il pari di Insigne non poteva certo bastare, ma ha aperto il primo spiraglio. -8

Gol dell’Udinese al San Paolo, azzurri di nuovo sotto ad inizio ripresa. -9.

Il Gol di Simy (in rovesciata alla Ronaldo) a Crotone nella ripresa e -7.

Il boato del San Paolo trascinava gli azzurri e Albiol , quasi in contemporanea, siglava il momentaneo 2-2. Si ritorna a -6.

Rete del 3-2 di Milik e si arriva al -4.

Il Napoli arrotonda con Tonelli (4-2), a Crotone si aspetta il liberatorio fischio finale, che puntualmente arriva nel tripudio del San Paolo.

Non importa se sia un fatto positivo o meno per la classifica, per i punti, per il finale di Campionato, ma il discorso riguarda unicamente la sfera emozionale :

quella girandola di gol ed emozioni che solo chi ha vissuto i gol di Sotomayor e Davide Pellegrini nel 90 (con cui il Verona sconfisse inaspettatamente e clamorosamente il Milan, con la contemporanea vittoria a suon di gol del Napoli a Bologna alla penultima giornata) e il sorpasso del Napoli ai rossoneri può vermente comprendere.

Certo i punti di vantaggio degli avversari sono ancora 4, non pochi, e lo scontro diretto si svolgerà in trasferta (nostro pane quotidiano in questa stagione e non solo), ma la distanza, ancora cospicua, ma non impossibile, rende ancor più percepibile la voglia di questo gruppo e della tifoseria di voler raggiungere il traguardo con tutte le forza residue e finchè sarà viva la speranza.

Oggi la città si è risvegliata con un triplo profumo, Primavera, caffè e quello della speranza, in fibrillante attesa per una gara che dopo 15 minuti delle partite di ieri poteva essere importante solo per la gloria e per i numeri e che adesso diventa quella della possibile impresa, del cuore oltre l’ostacolo, quella che può poi aprire uno scenario nelle ultime 4 partite, quelle che potrebbero essere :

“Le 4 giornate di Napoli”

#FNS

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>