Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti GIALLO GONALONS : MERCATO AZZURRO in alto mare
formats

GIALLO GONALONS : MERCATO AZZURRO in alto mare

Tanto tuonò che piovve : dopo il clamoroso rifiuto del presidente del lione Aulas alla cessione di Gonalons al Napoli, arriva la replica di De Laurentiis.

Il patròn azzurro precisa che è stato lo stesso Aulas ad indicare la cifra necessaria per l’acquisto del centrocampista e che il Napoli avrebbe acconsentito a sborsare i 17 milioni richiesti…immotivatamente e all’improvviso il presidente del Lione avrebbe poi fatto marcia indietro, dichiarando incedibile il giocatore e dichiarando che la cifra di 17 milioni sarebbe stata offerta dal Napoli e da lui rifiutata.

Insomma la vicenda si tinge di giallo e si scopre che il Napoli avrebbe addirittura aperto il San paolo (domani) per far seguire l’allenamento ai propri tifosi e, sorpresa, annunciare al pubblico presente l’acquisto del centrocampista francese.

Questa versione non mi convince affatto, non pensavo (ed in effetti è stato così) che DeLa avrebbe potuto offrire una cifra così alta per un calciatore normale, non certo un fenomeno, e continuo a credere che De Laurentiis non abbia accettato nemmeno l’offerta di Aulas.

Insomma da chiunque sia provenuta l’offerta, il Napoli non avrebbe sborsato 17 milioni per Gonalons, per assurdo sarebbe più credibile addirittura un bluff di entrambi i presidenti e che Gonalons venga presentato domani al San Paolo, sotto gli occhi degli increduli tifosi.

Fioccano i nomi delle alternative al francese dall’italiano Parolo, al veronese Jorginho, da Fernando del Porto (seguito costantemente anche dal Milan), al regista argentino del Valencia Ever Banega (accostato al Napoli sin dai tempi di Marino), senza dimenticare i sempiterni Matuidi, M’Vila, Capoue, Jucilei…insomma tutto il parterre dei centrocampisti del mondo…che si aggiungono ai sogni sfumati, Mascherano, Xabi Alonso, Matic e Gundogan, insomma mancano solo Xavi e Iniesta e l’album è completato.

Si è parlato anche di una prematura e poco credibile cessione di Inler (Galatasaray e altri club inglesi, tra cui l’Arsenal, avrebbero offerto ben 15 milioni di euro per lo svizzero)

Vedremo se e cosa succederà, anche perchè per Benitez, e anche secondo la nostra visione, un centrocampista serve come il pane.

Sul fronte difensore (altra pedina fondamentale da prendere), dopo l’apertura al Napoli di Criscito e del suo agente, voci di corridoio dicono che anche Benitez avrebbe dato il placet  per il terzino sinistro (adattabile anche a centrale mancino di difesa). Sta di fatto che alle porte del mondiale, Criscito ha bisogno di giocare e convincere prandelli…e il campionato russo si ferma alungo per la sosta invernale. La valutazione di Criscito è di circa 15 milioni…altina.

Qualcuno sostiene che N’koulou sarebbe ancora una pista aperta e che per 13 milioni (molti), il Napoli lo porterebbe a casa senza problemi. Quel che è certo è che il Napoli punta e conta sempre su Vermaelen, preferito da Benitez, che all’Arsenal sta giocando veramente poco e niente.

Una notizia rigurda Agger, il tecnico (e lento) centrale mancino del Liverpool, accostato al Napoli da un pò, si è nuovamente infortunato (sarà il centesimo infortunio per lui in carriera) e starà fermo almeno un mese…non capisco come si sia potuto credere di puntare su di lui…che sta fuori sempre per infortunio almeno 6 mesi all’anno e oltre.

Mi sta intristendo la vicenda Cannavaro, poco adatto a fare il centrale nella difesa a 4 e mai in campo dopo gli svarioni dell’Olimpico. A prescindere dalle poco serene dichiarazioni del suo agente, che spara ogni giorno a zero su tutto e tutti, credo e spero che ritorni a giocare al più presto e dovunque andrà gli saremo grati per quanto fatto in maglia azzurra e per il comportamento da professionista, con cui ha accettato la totale esclusione, pur essendo il capitano degli azzurri. Inter e lazio lo seguono, ma anche Parma e Genoa lo prenderebbero volentieri (offerte anche dall’estero, addirittura da Dubai). Insomma, il suo addio è alle porte.

Il Napoli è attivo anche sul mercato dei giovani e sta cercando di far trovare spazio e minutaggio ad alcuni elementi in prestito con poca fortuna a squadre di B e lega Pro :

Il terzino destro Allegra, in prestito all’Entella, che comanda il girone A di lega pro, ha avuto pochissimo, se non nullo spazio, sino ad ora ed è in procinto di passare in prestito al modesto Pavia (ultimo in classifica) per giocare un pò di più.

Il terzino sinistro Nicolao in prestito alla sorpresa della B, il Lanciano, non ha quasi mai giocato (qualche minuto) e sta per andare in prestito al Viareggio, in Lega pro.

Camillo Ciano, bomber mancino, non ha trovato molto spazio a Padova (molta panchina e anche 2 gol) è sta per essere ceduto in prestito all’Avellino.

Il Napoli sta seguendo da vicino il terzino (e anche centrale) difensore uruguaiano del Defensor Sporting, Gaston Silva, classe 94, già convocato nella under 23 uruguaiana dal mister factotum, Tabarez.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments 

2 Responses

  1. ALESSANDRO TORRE

    Il Napoli ha acquistato HAMSICK E ZUNIGA. Il resto non conta.. ed ha fatto un affare a non acquistare Gonalons… 17 milioni—una follia.
    Alzare il tasso tecnico è fondamentale, ma inutile assumere doppioni che non si differenziano dal punto di vista qualitativo dai calciatori che adesso sono nel Napoli..

  2. falco

    Quagliarella , yebdà ,Ruiz, Gavani , Lavezzi , Rolando , Denis , Campagnaro , almeno quelli che ricordo , se si vuole fare n’a squadra non si vendono e poi chissà perché tutti i fuoriclasse trattati mentre scendono dall’aereo , scompaiono come per incanto .
    invece di fare voli pindarici a noi serve nu Gilardino , nu Nocerino , nu Ernanes , e per il finale di stagione anche un Rinaudo ( avete capito bene ). Le campagne acquisti vanno fatte il mese di marzo per il ritiro di luglio .kist è nu die e buguard………..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>