Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Saltano in 3 giorni i probabili acquisti del Napoli : Gonalons, Nkolou e Antonelli
formats

Saltano in 3 giorni i probabili acquisti del Napoli : Gonalons, Nkolou e Antonelli

Mai dire mai quando si tratta di calciomercato : sembrava fatta per i 3 nuovi rinforzi degli azzurri Gonalons, Nkoulou e Antonelli…e invece sembra siano saltati tutti e tre...anzi eviterei il sembra.

Il Napoli  ha pagato 8 milioni per Armero ed ha appena corrisposto all’Udinese la seconda metà del costo del suo cartellino. Il mancato arrivo di Antonelli è dipeso anche dalla difficoltà di cederlo a cifre che non rendessero antieconomico l’investimento fatto. Spendere 7 milioni per Antonelli e perdere qualcosa, svendendo il colombiano (qualora ci fossero stati acquirenti), non rappresentava una operazione appetibile e contemporaneamente un plusvalore tecnico.

Dopo l’ufficiale rinuncia al terzino del Genoa, arrivata sabato,  che aveva già cercato casa a Napoli e sembrava un acquisto concluso da almeno un paio di mesi, e le difficoltà a prendere N’koulou (che il Marsiglia si è rifiutato di cedere), ora un altro flop del mercato azzurro si è materializzato, attraverso le dichiarazioni tanto attese del Presidente del Lione Aulas, che ha riferito di aver rifiutato un’offerta del Napoli di 15 milioni, più due di bonus, per il modesto centrocampista francese.

Notizia improvvisa e strana, anche perchè è difficile credere innanzitutto che il Napoli abbia offerto questa cifra, figuriamoci se si può credere ad un rilancio della società azzurra a questo prezzo, già di per sè inverosimile.

Ma tant’è, Gonalons non arriverà alle pendici del vesuvio, a meno di clamorose e impensabili novità (non sarebbe ipotizzabile un bluff del presidente del Lione).

Le voci circolate ieri, circa un possibile passaggio di Nainggolan al Napoli, oltre a non essere veritiere, hanno avuto l’unico effetto di far decidere in fretta la Roma a sborsare la abnorme cifra richiesta e poi ottenuta da cellino per la cessione del centrocampista belga..che ovviamente non vale questo prezzo : 9,5 milioni per la metà è una cifra assurda, quasi fuori mercato per le pur indubbie qualità del ragazzo.

Il Napoli è, quindi, costretto a cambiare totalmente le proprie strategie, ed ecco circolare i primi nomi :

Fernando del Porto (che non ha ancora firmato il rinnovo per i lusitani, con i quali è in scadenza) e Parolo del Parma (circa 9 milioni il costo del suo cartellino), i nomi più gettonati per il centrocampo.

Per la difesa comincia a prendere corpo il nome di Criscito, che ha rilasciato una melliflua intervista su Napoli città e società, definendosi possibilista su un suo approdo in azzurro, sarebbe un jolly prezioso, potendo fare l’esterno sinistro e il centrale mancino.

Si parla anche del terzino del Valencia, Bernat, tecnica e sagacia tattica, per il giovanissimo mancino, proposto nell’eventuale affare vargas, che i valenciani vorrebbero prendere , soffiandolo ai brasiliani del Santos e del San paolo.

Insomma, altro giro, altra corsa…nomi nuovi, nuovi sogni e nuove speranze…finora disilluse…con gli azzurri che recuperano Zuniga ed Hamsik, ma che rischiano di perdere Berahmi (anche se fino ad ora non sono riuscito a capire che cazzo tiene alla caviglia), con Valon che si è fatto visitare prima a Villa Stuart ed ora in Germania… e che qualcosina di preoccupante dovrà purtroppo avere.

La vita continua…e il mercato è appena iniziato…anche se ho l’impressione che non ne vedremo delle belle.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>