Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti La rosa azzzurra in ottica mercato : Il CENTROCAMPO
formats

La rosa azzzurra in ottica mercato : Il CENTROCAMPO

Il reparto più importante e delicato.

I rebus sono Jorginho e Hamsik, ma anche la clausola di Zielinski.

Molto dipenderà da Jorginho, che era il faro e il motore del gioco di Sarri e che il Mister potrebbe richiedere nel caso al Chelsea, scatenando un’eventuale redditizia asta col City di Guardiola, che lo ha messo al primo posto della lista, soprattutto dopo lo scippo di Fred da parte dei cugini dello Utd.

Le difre circolate delle offerte per il brasiliano sono molto allettanti, dai 40 ai 60 milioni, una buona cifra da investire per le entrate nel caso, considerato che sarebbe una plusvalenza totale.

Molto dipenderà da Hamsik e dalla voglia di restare con Ancelotti, nonostante le quasi irrinunciabili proposte provenienti dalla Cina (si parla di un biennale da 30 milioni totali, stessa cifra del valore del suo cartellino più o meno).

Entrambi scadono nel 2020, Marek all’ultimo contratto importante della carriera, quindi o rinnovo o cessione per tutti e due.

Marek prende quasi 4 milioni all’anno (3,5+bonus), Jorgi poco meno di 1,5 milioni (ne vorrebbee almeno 2,5-3).

Il problema di Zielinski è la clausola, anche se è alta 65 milioni. Il Napoli gli ha già proposto il rinnovo con adeguamento  sino al 2023 con l’eliminazione della penale.

Ancelotti non si vuole liberare dei migliori e Piotr è uno di quelli di qualità che Carletto non farà partire.

Allan ha appena rinnovato e sarà uno dei punti cardine.

Diawara resterà, ancora under 21, fondamentale per la rosa (non occupa posti), potrà giocare sia da centrale in un centrocampo a 3, sia in quello a 2.

Da capire cosa farà Rog e come lo giudicherà Ancelotti. Resterà solo per giocare di più, altrimenti potrebbe ssere usato come pedina di scambio, in prestito.

Stesso dicasi per Grassi, dopo una buona nnata in prestito alla Spal.

Mercato : il Napoli è alla ricerca di almeno un centrocampista di livello, vedremo se poi ce ne servirà un altro in base alle eventuali partenze.

I nomi circolati sono tanti

Partiamo dai meno possibili

- Vidal (scadenza 2019, ma con ingaggio quasi proibitivo, circa 7,5M) e Dembele del Tottenham, ache lui in scadenza 2019 e con un ingaggio di 4,7 Milioni), i cui cartellini non dovrebbero avere un valore superiore ai 30 milioni.

Si è parlato addirittura di Rabiot, in scadenza anche lui e con un ingaggio di 3,5 M-

Paredes dello Zenit, Ceballos del Real, Fabian Ruiz del Betis, Seri del Nizza.…tutti ottimi nomi e grandi giocatori, fatti anche da me in tempi non sospetti

Resta sul taccuino per ora Torreira della Samp.

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>