Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti La rosa azzurra in ottica mercato : I TERZINI
formats

La rosa azzurra in ottica mercato : I TERZINI

Maggio ci ha lasciato dopo 10 anni e quindi la rosa necessita di un terzino (per ora escluso un improbabile rinnovo annuale).

Con lui si è svincolato anche Milic, preso a gennaio per gli allenamenti.

Hysaj : 1,6 milioni di ingaggio, tanta sostanza, ha rinnovato sino al 2021 con clausola alta. Giuffredi vorrebbe un aumento e le voci del suo assistito a destra e a manca ne sono la conferma. Difficile che il Presidente accontenti l’Agente.

Dovrebbe restare, ma nulla è escluso.

Vedremo se qualcuno vorrà pagare la clausola di circa 5o  milioni, per lui che è tra i top 10 in Europa (in rapporto all’età), il che fa ben comprendere che alla voce terzini destri c’è poco di esaltante.

Rui : preso in prestito oneroso è stato riscattato. Da quando ha giocato ha sempre fornito un apporto sostanzioso, prende come Hysaj, un ingaggio medio, di circa 1,6+bonus. La sua conferma pare scontata. Si è guadagnato anche il Mondiale.

Ghoulam , rinnovo al 2022 per 2,5 M di ingaggio e clausola di 35 milioni appena siglato. L’infortunio, duplice (crociato e rotula) potrebbe riavvicinarlo al Napoli, da sicuro partente. Potrebbe recuperare e giocare almeno un altro anno qua , restando sotto l’assistenza e le cure del nostri efficientissimo staff medico.

Mercato :serve un terzino destro (o ambifascia), per la sinistra siamo apposto, salvo sorprese in uscita. A gennaio si era parlato con concretezza di Grimaldo in caso di partenza di Ghoulam.

I nomi circolati sono tanti :

Meunier 26 anni, nazionale belga, già cercato dal Napoli di Sarri al primo anno, poi passato dal Club Bruges al Psg per 6 milioni. Prende circa 3 milioni di stipendio, abbastanza alto, ma nei 2 anni al Psg (che lo dovrebbe cedere, visto che scade nel 2020 e non rinnoverà  e anche per il FpF, le cui sanzioni si avvicinano) è cresciuto e migliorato tanto. Rappresenterebbe un’alternativa diversa rispetto a Hysaj per la sua propensione ad offendere e la sua qualità anche al cross. Buona gamba, non sarebbe un cattivo acquisto, visto la pochezza a livello mondiale nel ruolo. Costo 20-25 milioni…azzardiamo.

Vrsalijko 2,5 milioni di ingaggio, accostato ogni sessione al Napolim, ma ha appena rinnovato con l’Atletico Madrid fino al 2022. Vedremo se Simeone, che in pratica quest’anno l’ha fatto giocare parecchio,. vorrà privarsene e se lui vorrà venire. Anche qui meno di 25 milioni il cartellino.

Sono circolati altri nomi : da Semedo del Barcellona a Cancelo non riscattato dall’Inter, perchè entrambi di Mendes.

Tralasciando alcuni grandi nomi delle Big (Kimmich, Carvajal, Sergi Roberto, Walker), il miglior giovane è certamente Odriozola, potenzialmente, in rapporto all’età, il più forte terzino destro attualmente al Mondo, 22 anni della Real Sociedad.

Credo andrà in una big, sarebbe un sogno.

Tra tanti segnalo l’affidabile Mario Gaspar , 27 anni del Villareal, una garanzia con esperienza.

Tra i giovani Henrichs del Leverkusen , Mukiele del Monpellier (in direzione Lipsia), Elvedi del Borussia M. ,Calabria del Milan, Almamy Toure del Monaco.

Le pista nostrana Bereszinsky non entusiasma.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>