Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti JORGINHO : Siamo ai dettagli. Tutte le notizie di mercato.
formats

JORGINHO : Siamo ai dettagli. Tutte le notizie di mercato.

Siamo ormai ai dettagli per il passaggio di Jorginho al Napoli, l’incontro tra le parti (Bigon e Sogliano sono stati per ora in riunione) sembra sia stato fruttuoso ed è attesa da un momento all’altro la firma. Il Napoli è in netto vantaggio sulle altre pretendenti, Milan, Fiorentina e Liverpool.

C’è l’ok del Verona, mentre come sempre complessa con tutti i contratti del Napoli la trattativa per l’ingaggio del calciatore, con tutte le relative clausole, famigerati diritti di immagine compresi.

Ancora non è chiara la formula dell’acquisto, prestito oneroso chiesto dal Napoli a 2 milioni con obbligo di riscatto a giugno per 7 milioni, mentre il Verona vorrebbe mantenere la comproprietà, definita intorno ai 5 milioni. Contratto a scalare per il giocatore a partire da un milione a salire per 4 anni e mezzo.

C’è chi giura che la firma arriverà entro le prossime 24 ore. Io sono più cauto e non mi sbilancio.

Il Napoli, come sappiamo, ha la necessità di acquistare anche un altro centrocampista e un difensore centrale, soprattutto in caso di probabile partenza di Cannavaro (Lazio in pole position, ma interessamento anche della Samp, oltre all’Inter). Benitez vorrebbe Capoue del Tottenham, che potrebbe risolvere entrambi i problemi, potendo agire sia da centrocampista che da difensore centrale (ha entrambe le qualià),

Capoue avrebbe manifestato il gradimento per Napoli e Bigon è pronto a partire per Londra per trattare…e se ci andrà sarà per chiudere. Per il momento il Tottenham avrebbe rifiutato la prima offerta del Napoli di 8 milioni di euro e ne pretenderebbe 12, forse si potrebbe chiudere a 10, ma ci sono tante soluzioni possibili, in primis il prestito oneroso con obbligo di riscatto…staremo a vedere.

Benitez voleva Capoue già quando era al Chelsea ed il calciatore giocava nel tolosa, per poi essere acquistato dal Tottenham a luglio, dove ha trovato poco spazio con il recente esonerato Vilas Boas, anche a causa di un infortunio al ginocchio, che il Napoli avrà certamente valutato prima di affondare il colpo.

Sterili le voci di un interessamento del Napoli per i centrocampisti Essien del Chelsea (cercato dal Milan) e Ralff del Corinthians, mentre sono in standbye le trattative per Gonalons e M’Vila, dopo i rifiuti di Aulas e del Rubin Kazan (alla prima offerta azzurra).

Sfuma un altro possibile acquisto del Napoli, uno che ci avrebbe consentito di fare un salto di qualità, Matic dal Benfica è passato al Chelsea per ci 25 milioni di euro, cifra che anche gli azzurri avrebbero potuto pagare…volendo.

Il Valencia stringe i tempi, vuole Vargas e non sembra intenzionato ad inserire il terzino sinistro Bernat nella trattativa, che piace non poco a Benitez. Si è raffreddata la pista Criscito, più una ipotesi suggestiva che un concreto interessamento.

Sul fronte giovani, dopo il passaggio in prestito di Nicolao (al Viareggio e giocava niente al Lanciano), Ciano (ad Avellino dopo las poco positiva esperienza di Padova) e Allegra (mai impegnato nell’Entella e ora al Pavia)…anche due altri primavera azzurra, che non hanno giocato mai nelle rispettive squadre in cui erano in prestito, Palma al Vicenza e Fornito al Pescara, potrebbero cambiare aria, il primo è cercato da Avellino e Paganese (dove potrebbe giocare), mentre il secondo potrebbe passare il lega pro dalla B, per avere più spazio.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>