Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti JORGINHO è quasi azzurro. M’Vila e Capoue…si tratta.
formats

JORGINHO è quasi azzurro. M’Vila e Capoue…si tratta.

Nessuna ufficializzazione o novità sostanziale per quanto riguarda le trattative di mercato, ma la voce dell’acquisto di Jorginho da parte del Napoli si fa sempre più pressante e le voci disparate cominciano a convergere sempre più verso l’obiettivo.

Da ghigno di Benitez in conferenza stampa pre partita di Verona (“chi è Jorginho???’” , seguito da beffarda risatina), alle dichiarazioni del presidente del Verona (“nessuno è incedibile…dobbiamo monetizzare…anche le grandi ne hanno necessità”)…sino all’arrivo in italia, domani, dell’ Agente del calciatore, Joao Santos.

Tutto lascia presagire il tanto sospirato annuncio, ma dopo la beffa Gonalons (in pratica già azzurro), mai dire mai e mai dare qualcosa per scontato in sede di mercato.

Si parla in maniera univoca, e quindi concreta, anche di cifre 7,5 milioni, oltre 2,5 di bonus e contratto di 5 anni a scalare dal poco meno di un milione in su, confermando la bontà dell’offerta del Napoli e la veridicità delle cifre in ballo : 10 milioni.

Insomma , sarebbe un ottimo acquisto, talento ed esperienza a soli 21 anni…brasiliano bravo tecnicamente e tatticamente..sponsorizzato anche da Alemao e Careca.

Il Napoli è attivissimo anche su altri fronti: non abbandonata del tutto la pista Gonalons (anche se si procede blandamente), i nomi caldi sul taccuino di Bigon sono 2 : Capoue del Tottenham, offerta azzurra di 9 milioni e M’Vila del Rubin Kazan, trattativa più complicata (Liverpool e Psg lo cercano). Il sogno di Benitez si chiama Song (da Barcellona si vocifera con insistenza anche della contropartita Zuniga), ma è una pista con ostacoli quasi insormontabili (almeno per gennaio).

Il Valencia punta con decisione su Vargas e Benitez cercherà di inserire nell’operazione il terzino Bernat, suo preferito per la fascia sinistra…se son rose fioriranno.

Al Santos resterebbe solo Uvini, mentre Vargas si allontana decisamente..non dimentichiamo che con i brasiliani c’è in ballo la questione Rafael, nel senso che al Santos vanno pagate le rate restanti.

Rosati, portiere delusione del Napoli, passa ufficialmente alla Fiorentina dal Sassuolo in prestito semestrale, sarà il secondo di Neto.

Sul fronte giovani, il Napoli dovrà blindare i suoi gioielli, Anastasio (già richiesto da Qpr e Liverpool) e soprattutto Tutino, talento della primavera, autore della storica qualificazione nel girone di Champions con gol determinanti, uno dei migliori in assoluto nel panorama italiano giovanile. Già perchè il Napoli primavera in Champions sarà ancora protagonista agli ottavi contro il grande Real madrid !!!…la Cantèra azzurra cresce…

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>