Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti NAPOLI : negli ultimi15 giorni, nessun acquisto, nessuna cessione
formats

NAPOLI : negli ultimi15 giorni, nessun acquisto, nessuna cessione

Mi sono assentato per 4-5 giorni, nella speranza che qualcosa accadesse, ma nulla si è concretizzato, né in entrata, né in uscita.

L’unica notizia, attesa ed anche un po’ scontata, accolta con estremo piacere ed orgoglio è stata quella del rinnovo di Hamsik sino al 2018, 3 milioni netti annui più bonus (si arriva a 3,5)…e nei prossimi giorni tocca ad Insigne raddoppiare l’attuale ingaggio (500mila più bonus, si arriva a 700mila ad oggi) da passare a 1 milione più bonus (1,2 totali percepibili) e rinnovare sino al 2018.

Almeno 4 i rinforzi sperati, un difensore centrale, un esterno (o di difesa o di centrocampo), un centrocampista centrale e un attaccante, ma nemmeno l’ombra di un acquisto, anche se è certo che qualcosa si farà.

Molte le difficoltà legate a trattative improbabili (e alcune inesistenti), legate soprattutto ad ingaggi proibitivi, con il Napoli che ha già aumentato il suo monte ingaggi di circa il 40% (passando dai 55 milioni dell’anno scorso agli 80 di quest’anno).

Da Skrtel (4 milioni il suo stipendio attuale) a Mascherano (5,5 milioni netti a Barcellona), da Martinez a Ibarbo sino ad Astori e Nainggolan (che Cellino ed il Presidente del Porto non vogliono cedere se non a cifre esorbitanti e poco raggiungibili).

Addirittura si è insistentemente vociferato di Eto’ò (vicino al Chelsea), in saldi dalla svendita Anzhi (si è parlato anche di Diarra e Lacina Traorè, altri due possibili epurati dalla ritirata dei plenipotenziari della squadra russa), ma con ingaggi impossibili, salvo improbabili decurtazioni e rinunce importanti dei diretti interessati.

Sembrava fatta per l’acquisto prospettico Zapata (da girare in prestito), con il Qpr che sembra l’abbia spuntata , forte di una già raggiunta intesa tra gli inglesi e l’Independiente. con il calciatore prossimo alla firma con la squadra londinese per circa 8 milioni di euro.

Nonostante le conferme del Napoli sulla permanenza di Zuniga, non mancano voci di chi lo vorrebbe inserito nelle trattativa tra il Napoli e Matri, il bomber juventino che sembra a un passo dagli azzurri, con la Juventus che avrebbe accettato l’offerta partenopea di 12 milioni di euro e con il calciatore che sta valutando l’offerta e la proposta economica degli azzurri ed è ancora incerto se scegliere di restare in Italia o cedere al fascino della Premier, con il Liverpool pronto a pareggiare l’offerta economica alla Juventus.

Intanto quel che è certo è che Zuniga non rientrerà nell’affare e che è in procinto di valutare una nuova offerta di rinnovo della società azzurra, a condizioni vantaggiose e ben superiore alle precedenti. Zuzù resta e basta capito Tuttosporc, Mediaset e seguaci che ci azzuppano ?!??!

Ma vediamo le trattative, ruolo per ruolo :

Difensore centrale : 

In pole position resta Skrtel del Liverpool :. Il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito gratuito, come per l’operazione Reina e decurtargli di molto l’ingaggio attuale di circa 4 milioni, che è lontano anni luce dal budget Napoli per un difensore. Il Liverpool lo vorrebbe cedere a titolo definitivo per una cifra che oscilla tra i 7 e i 10 milioni e certamente non vorrà accollarsi parte dell’ingaggio, come fatto per Reina. Il calciatore non vuole rinunciare al lauto compenso. Per ora gli azzurri hanno proposto al Liverpool il prestito a 2 milioni, con un diritto di riscatto a 10. La trattativa è molto complicata ed è questo il motivo per cui non si conclude l’acquisto voluto da Benitez, con il quale si infittiscono le telefonate, seguite anche da quelle del compagno di nazionale e suo grande amico Marek Hamsik (che ne ha parlato in maniera entusiasta, definendolo un calciatore “fortissimo”).

In seconda posizione c’è Astori, che De Laurentiis è eventualmente pronto a trattare con Cellino, insieme ad Ibarbo (ed eventualmente Nainggolan), in ballo ci sarebbero 25-30 milioni, oltre ad alcune eventuali contropartite, tra le quali Fernandez (sul quale il Getafe potrebbe spuntarla) ed anche Gargano (sulla via di Parma).

Pochissime le speranze di arrivare a Rami e ad altri (Senderos e Otamendi  erano evidenti bufale, Thiago Lori dello Sporting Lisbona una scommessa e una promessa molto costosa e richiesta da mezza europa)… il nuovo nome è quello di Sakho (23 anni), che non ha rinnovato con il Psg e vorrebbe essere ceduto (chiuso da Thiago Silva e dal nuovo arrivato Marquinhos, oltre che da Alex). Il Napoli avrebbe fatto un sondaggio con il Benfica per il centrale di sinistra Garay, ma il costo elevato, circa 20 milioni, ha frenato ogni velleità di trattativa.

Terzini difensivi  :

con Maggio ed Armero, Zuniga che resta e Mesto che sembra aver convinto Benitez, potrebbe non arrivare nessuno.

Centrocampista di destra :

Si tratta Ibarbo, che potrebbe agire sia sulla destra che da prima o seconda punta, ma la situazione appare estremamente difficile, Candreva impossibile (o quasi), Pereyra dell’Udinese non viene nemmeno accostato di striscio agli azzurri.

Centrocampista centrale :

Da cedere Gargano, cercato da mezza Europa (Sunderland, Fulham, Atletico Madrid, Galatasaray, Fenehrbace e Benfica), poteva restare se non fosse per una frattura insanabile con la tifoseria (allo stato nessun segnale di distensione), ma accostato al Parma negli ultimi 2 giorni.

Il Napoli ha fissato il prezzo, 5 milioni, ma senza alcun accollo di parte dell’ingaggio del calciatore (1,7 milioni annui circa), ed accetterebbe anche 2,5 milioni per la comproprietà. Insomma un affare da almeno 4 milioni ed oltre, che non so se il Parma vorrà permettersi. Nell’operazione si potrebbe inserire anche Dossena, cercato dal Torino, ma si tratterebbe di accollarsi un altro ingaggio importante di circa 1 milione. Vedremo come si evolverà la situazione.

In entrata i nomi del momento sono quelli di Mascherano e Luis Gustavo (che sta per trasferirsi all’Arsenal)

Mascherano, pupillo di Benitez, che sembra lo chiami giorno e notte, sarebbe utile sia da centrocampista centrale che da difensore centrale, un ottimo Jolly, ma il costo (circa 20 milioni) e l’ingaggio (5,5 milioni)sono un freno insormontabile, oltre alle smentite che provengono da Barcellona quasi quotidianamente, anche se il calciatore, pressato dal Napoli, ha dato segnali di apertura. Vediamo se le cifre in ballo consentiranno di parlarne concretamente.

Luis Gustavo del Bayern Monaco, chiuso da Thiago Alcantara, pupillo di Guardiola, vorrebbe partire e Rummenigge è pronto ad accontentarlo. Ha una clausola di 18 milioni ed è seguito dall’Arsenal, che sembra voler pagare la clausola,  dall’Inter (improbabile che Moratti sborsi queste cifre). Si dice che De Laurentiis abbia contattato l’amico Rummenigge per sondare il terreno.

Un passo indietro per Gonalons, Eremenko, Barry e Naiggolan (che Cellino dichiara incedibile e che molti danno già fatto all’Inter con l’annuncio di Thoir).

Capitolo attaccante

Vediamo se la trattativa Matri, come sembra, sia vera e seria e come si concluderà.

Si spera ancora per Martinez ???…non credo, ma nulla è escluso alla fine del mercato…Ibarbo può fare il vice.Higuain ???…anche qui il discorso è complicato…

Gli altri nomi restano ai margini,  Hernandez , GilardinoOsvaldo, Cardozo….

CESSIONI

Abbiamo detto di Gargano

Ma veniamo ai possibili partenti:

Dossena partirà di sicuro, Parma in pole position rispetto al Torino, notizie insistenti sul suo passaggio in gialloblù.

Uvini era a un passo dal trasferimento alla Dinamo Zagabria, ma il calciatore vorrebbe tornare in Brasile e attende di vagliare se ci sono possibili acquirenti. Le ultime voci parlano di un interessamento di Chievo e Verona per lui.

Fernandez potrebbe far ritorno al Getafe (prestito oneroso a 800mila euro), con l’alternativa Catania, che lo vorrebbe per arricchire la colonia argentina sotto l’Etna. Si sono interessati a lui anche Genoa e Bologna, potrebbe anche essere inserito nell’operazione eventuale con il Cagliari. Il Napoli ha fissato il prezzo del suo cartellino intorno agli 8 milioni.

Gamberini potrebbe restare in azzurro, il suo procuratore lo garantisce al 100%, ma il Bologna è pronto a prenderlo in caso di sua cessione, piace molto a Pioli.

Radosevic piace al Chievo, anche se è piaciuto a Benitez , partirà per giocare di più.

Donadel è in lista di sbarco forzato, e pare che il Livorno si stia accollando il calciatore, non si sa come e a che condizioni, il Napoli sarà molto probabilmente costretto a pagargli una parte dell’ingaggio o a dargli una buonuscita.

Calaiò è conteso da Palermo (la sua trattativa è un pò legata a Hernandez), , Torino, Genoa, Sassuolo e soprattutto dal Chievo, richiesto fortemente da Sannino, che lo ha avuto al Siena. 

Novotni si sono interessate a lui, Avellino, Paganese, Reggiana, Grosseto e Viareggio…ma la Juve stabia sembra essere in vantaggio su tutte

Nessuna nuova sulla trattativa per il passaggio di Hoffer al Colonia,  (seguiamo gli sviluppi).

 

 

 

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
9 Comments  comments 

9 Responses

  1. macvic

    torre ti hanno aspettato per fare i colpi di mercato………….

  2. Batman

    Torre
    Ma Armero in partenza era una bufala?
    Possibilità di arrivare ad Osvaldo?

    • admin admin

      Bufalissima…agg schifat a Di marzio per questa puttanata….Osvaldo non viene a giocarsi il posto con higuain…credo..ma non credevo venisse neanche Matri..pensavo a hernandez o Martinez..oppure Cardozo..Benitez vuole una punta di peso in area..Osvaldo sarebbe buono, ma non credo verrà..Matri e Higuain contemporaneamente in campo non ce li vedo proprio..stesso identico ruolo..

  3. selamat ditang

    …perchè fai intervenire Cosa Nostra ???

  4. selamat ditang

    Ma a Sperlonga stai con Di Marzio ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>