Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di NAPOLI – JUVENTUS
formats

LE PAGELLE di NAPOLI – JUVENTUS

DE SANCTIS 7,5 Se oggi non è arrivata la sconfitta lo dobbiamo soprattutto a lui, che salva risultato e capitolazione sull’ 1-0 per i biabnconeri, facendo un paratone su Vucinic, solo davanti alla porta. Si supera e devia in angolo. Ottime parate su Vucinic e Giovinco. Non sbaglia le uscite e non ha alcuna esitazione (qualche ritardo solito nel far ripartire l’azione oggi glielo perdoniamo). Determinante !!!

CAMPAGNARO 7 L’ultimo ad arrendersi, corre, lotta e combatte come dovrebbero fare tutti. Soffre un pò gli attaccanti juventini nel primo tempo e si perde Vucinic in un paio di occasioni : nel primo caso se lo perde, nel secondo l’errore è collettivo della difesa, che non protetta adeguatamente dal centrocampo è costretta a ricorrere troppo spesso alla tattica del fuorigioco e nell’occasione non  si allinea (Zuniga rimane arretrato)..meno male che De sanctis ci mette una pezza e che il montenegrino non è in giornata. Mezzo voto in più per la voglia e la generosità che molti suoi compagni non hanno, sarà anche una quastione caratteriale…ma l’impegno odierno richiedeva uno sforzo in più. Lo perdiamo l’anno prossimo purtroppo…una delle anime del Napoli…un giocatore difficilmente sostituibile per carisma, detrminazione e attaccamento alla maglia…1,5 milioni di euro la sua richiesta…troppi per la Società…

CANNAVARO 6 Ci teneva molto a vincere, non disputa una partita impeccabile (grave una palla persa nella ripresa che manda Vucinic in porta). In fin dei conti non demerita, anche se oggi, non avendo un punto di riferimento da marcare (Vucinic si allarga e indietreggia e Giovinco, agile e veloce si getta negli spazi in profondità, mettendolo talvolta in difficoltà), dovrebbe saper leggere l’azione, ma è una sua pecca, tant’è che è Britos che spesso si sposta a fare il centrale  con lui a sinistra. Ammonito salterà la trasferta di Verona contro il Chievo.

BRITOS 5 Una giornata nera per lui, prima si fa anticipare da Chiellini nell’occasione del gol, poi soffre la tattica della Juventus e la velocità di Giovinco, preso d’assalto dagli inserimenti dei centrocampisti juventini con gli altri 2 del terzetto difensivo, con il centrocampo che è sbilanciato in avanti e copre poco. La giornata finidìsce con una tremenda testata del compagno Inler che gli sposta la mandibola e lo costringe ad uscire. Verranno giorni migliori….

MAGGIO 5 E sono stato generoso !!! Per me non deve e non doveva giocare con quel tutore che non gli consente di stare in equilibrio, limitandolo nella corsa e nei movimenti…le uniche doti che ha..perchè i suoi piedi sono 2 ferri da stiro…primo tempo inguardabile (e meno male che Conte non schiera Asamoah, che Maggio non  ha mai fermato nei 2 precedenti incontri di SuperCoppa e campionato, risultando il ghanese uno dei punti diforza della Juve e lui il punto debole degli azzurri…per fortuna l’esterno bianconero è in debito di ossigeno dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa). Ripresa un pò meglio da terzino nella difesa a 4, partendo da lontano rende meglio e mette qualche cross interessante. Va anche al tiro senza sorprendere Buffon, ma quante palle perse e quanti controlli sbagliati…una tecnica da oratorio !!!

BERAHMI 8 Non oso pensare al Napoli senza di lui..gioca per quattro, prezioso tatticamente e nel recupero dei suoi proverbiali 100 palloni (quelli che perde Inler più o meno). Se fossero stati tuti grintosi e determinati come lui oggi avremmo visto un’altra partita. Lui sì che getta il cuore oltre l’ostacolo, un leone indomabile in mezzo al campo, non si arrende e non molla mai. Ferma Marchisio nel primo tempo e disinnesca Giovinco nella ripresa, mettendosi davanti alla difesa. Marcatore, centrocampista (che vale per 2) e anche “libero” e al centro della difesa all’occorenza. Quando vedi un avversario palla al piede e lui che lo marca pensi subito…vabbè Berahmi lo ferma…e la previsione è difficile da sbagliare…così accade !!! Indispensabile, insostituibile…detrminante !!!…altra ammonizione…sarà la 20esima ???…unica pecca…grave…

INLER 5 E gli va di lusso !!!…meriterebbe anche 3…se non fosse per qualche rara giocata riuscita e qualche intervento difensivo azzeccato…qualche buon tiro dalla distanza…compreso quello che provoca il gol del pareggio..con la complice deviazione di Bonucci.Per il resto è inguardabile da oltre un mese e anche stasera è impresentabile. Perde un infinità di palloni, sbaglia anche i passaggi più elementari…irriconoscibile…non è mai stato un talento..ma quel pò di tecnica che ricordavo avesse l’avrà persa per la strada…fallosissimo…gioca come Berahmi senza valere un unghia del compagno di reparto…e pensare che doveva essere il faro, il “regista” della squadra…altro che regista…altro che comparsa…Gokhan è scomparso…

ZUNIGA 6,5 Benino sulla fascia, difende e attacca discretamente..è il migliore dei suoi e va spesso al cross e alla conclusione. Gara positiva, almeno corre e sbaglia poco. Contiene Liechsteiner e riparte. Bene anche come esterno nella difesa a 4.

HAMSIK 6+ Giocate alterne, non è in un grandissimo momento, ma ci prova spesso con convinzione, Cerca la giocata e il tiro, gli va male in almeno 4 occasioni. Lui almeno ci prova e si intestardisce, creando le occasioni più pericolose. Compito tattico gravoso, gli tocca anche Pirlo da tenere a bada. Non la sua migliore gara, ma comunque positiva.

PANDEV 4 Ci si accorge che ha giocato per l’azione al primo minuto…poi sparisce. Fisicamente a pezzi…sta diventando il vero flop della stagione !!! Non si regge in piedi…

CAVANI 5 Oggi non segna, anche perchè impegnato nell’incontro di catch con Chiellini….e siamo a 6 gare senza gol…si sta cominxìciando a innervosire…speriamo che si sblocchi al più presto. Senz di lui e i suoi gol si è arenato anche il Napoli…le 3 polpette che rifilava alla Juventus sono un ricordo…si impegna , lotta..ma c’è qualcosa che non va…già sta con la testa a Madrid ???…Non credo…

DZEMAILI 4 Per lui un secondo tempo anonimo ed inutile….sta regredendo..e non è mai stato un fenomeno..sbaglia clamorosamente il gol della possibile vittoria…sto cominciando ad essere insofferente alle sue prestazioni…

INSIGNE s.v. Gioca 20 minuti e tocca poche palle…. che dire..con un Pandev così il resto del campionato dovrebbe essere a sua disposizione…

ARMERO s. v.Entra a 7 minuti dal termine…per me doveva giocare titolare….

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
4 Comments  comments 

4 Responses

  1. batman

    Concordo su Maggio, avrei preferito Zuniga a destra e Armero a sinistra. Dico di più, secondo me Maggio è da vendere assolutamente a giugno. Inler 5 è un poco troppo poco. Certo non gioca la sua migliore partita ma almeno è uno dei pochi con personalità in mezzo al campo.

    • admin admin

      Penso anche io che Maggio nonn fa più primavera….Inler è irriconoscibile…ha avuto la fortuna di azzeccare il tiro..ma era il peggiore in campo…e nemmeno dopo il gol si è ripreso tanto….

  2. macvic

    chievo napoli: ultima chiamata anche per il secondo posto

  3. macvic

    Mazzarri: “Milan favorito nell’ultimo periodo? Dirò la mia solo a fine stagione”
    eccola là se non arriviamo secondi c’è stato un complotto degli arbitri!!!Sacchett’

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>