Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti De Laurentiis show alla vigilia di Napoli – Bayern
formats

De Laurentiis show alla vigilia di Napoli – Bayern

Il Presidente De Laurentiis si è concesso ai giornalisti e poi ai tifosi (esclusa la stampa nel colloquio con il ”popolo” avvenuto al Teatro di Dimaro, dal quale sono trapelate, comunque, alcune indiscrezioni), alla vigilia della amichevole di lusso da disputare oggi alla 18,30 contro il Bayern Monaco (diretta su mediaset e Sky in Pay per View alla cifra dei soliti 10 euro), con queste probabili formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 22 Starke; 4 Dante, 5 Van Buyten, 13 Rafinha, 26 Contento; 44 Tymoshchuk, 30 Luiz Gustavo; 10 Robben, 11 Shaqiri, 14 Pizzarro; 9 Mandzukic. A disposizione: 24 Riedmüller, 23 Weiser, 27 Alaba, 36 Can, Wein, Rankovic, Schmitz.

NAPOLI (3-5-1-1): 1 Rosati; 2 Campagnaro, 5 Cannavaro, 6 Britos; 4 Zuniga, 7 Dzemaili, 8 Inler, 17 Hamsik, 3 Dossena; 11 Insigne, 9 Vargas. A disposizione: 12 Colombo, 13 Grava, 14 Fernandez, 15 Aronica, 16 Bariti, 18 Vitale, 19 Gargano, 20 Pandev, 21 Fornito, 22 Novothny, 23 Celiento

Ma veniamo alle esternazioni del presidente: 

Confermato un Napoli A (per il campionato) e un Napoli B (per le Coppe), in standby la trattativa per l’acquisto di un club satellite, stile Udinese (Granada in Spagna e ora anche Watford in Inghilterra), presso cui far crescere i giovani destinati poi alla squadra azzurra e dove parcheggiare gli eventuali esuberi (si era sparsa la voce si trattasse del Glasgow Rangers, club in odore di fallimento, ma il Presidente ha dichiarato che le voci sono infondate e divulgate solo perchè si trattava di una ipotesi consigliata all’epoca dal d.g. pierPaolo Marino). Il Presidente ha parlato anche di mercato : innanzitutto del rinnovo di Cavani (avrebbe detto che qualora vi fosse una richiesta eccessiva di 6-7 milioni di euro per l’ingaggio, il Matador rimarrebbe a Napoli ed in panchina) e sulla posizione di Gargano (rispendendo al mittente, cioè al Mota, ogni responsabilità in caso di cessione, dicendo che la Società non vorrebbe cedere un “napolitanezzato”, un figlio di Napoli ormai, attaccato ai colori della maglia e alla città, ma che se l’uruguaiano avesse il sentore di non essere una prima scelta e di giocare di meno, sarebbe lui a dover prendere una decisione..contrariamente a quanto dichiarato dal calciatore “io voglio rimanere e resterò, a meno che la Società non voglia cedermi…il braccio di ferro continua..e continuo a ripetere che le finte schermaglie sono sottese alle differenze di domanda e offerta sul rinnovo del contratto..vedremo come andrà a finire). Su Jovetic (potrei pagare facilmente i 30 milioni chiesti dalla Fiorentina, ma dovrei sacrificare Insigne, mentre intendo puntare su di lui..mah??..tentativo di depistaggio o di dire al popolo con scaltrezza volete un napoletano o un montenegrino?). Sul terzino glissa un pò, dicendo che si sta valutando (ma conferma, a dire del popolo, che arriverà), confermando delle difficoltà per Balzaretti che per questioni familiari vorrebbe andare al PSG (per me sta chiudendo per Armero…poi si vedrà). Bacchettate a chi lo critica dicendo che deve spendere (abbiamo già speso 29 milioni, 12 per Vargas, 7 per Pandev e 10 per Behrami e Gamberini…se è la somma che fa il totale). Poi su Raiola (è un pò che cerca di portare via da Napoli Hamsik, ma il calciatore è di ferro e resta in azzurro). Insomma un De Laurentiis, come al solito, scoppiettante.

Sul fronte mercato poche le novità concrete : si sfoglia la margherita su terzino sinistro e la chiave di tutto potrebbe essere rappresentata dalla cessione di Dossena, che sbloccherebbe l’acquisto di Armero e se ceduto alla Fiorentina, potrebbe anche sbloccare l’affare Jovetic, con Dossena (e forse anche Poli) girati ai viola nell’affare, 2 giocatori seguiti e desiderati dalla società gigliata.

Pare che ci sia stata un’offerta per Gargano anche dal Tottenham…fin quando non si prolungherà il contratto, trovando l’accordo economico, purtroppo questa sarà la “tiritèra”. Mentre anche per il rinnovo di Zuniga comincia la scheramglia, addirittura ci sarebbe stato un interessamento del Barcellona, per la sostituzione di Dani Alves.

Vitale dopo Lecce e Grosseto, pare interessi anche al Modena.

Sul fronte acquisti prospettici, dopo aver perso Munoz e Quintero, andati al Pescara (e questo mi lascia presagire qualcosa sull’acquisto di Capuano da parte del Napoli), si vocifera di una trattativa per il giovane colombiano Pedro Franco, difensore di prospettiva, capitano della nazionale under 20, che si aggiunge al nome di Bruno Uvini (di cui abbiamo già parlato nei precedenti articoli).

Per il mercato degli altri : Roma attivissima con le cessioni di Gago al Valencia (era tornato al real Madrid dal prestito dell’anno scorso) e la rescissione di Simplicio, che si trasferisce in Giappone. La Roma è ad un passo dall’acquisto di Destro (riscattato dal Genoa dal Siena, in procinto di passare in giallorosso).Gabbiadini acquistato dalla Juventus dall’Atalanta verrà girato in prestito al Bologna. Il Palermo acquista con un contratto per 4 anni il giovane Dybala (accostato più volte al Napoli), mentre il Cagliari il giovane difensore , classe 92, Camilleri dalla Reggina.

Pesoli, terzino destro o centrale all’occorrenza, dal Siena al Verona. Il giovane primavera interista Tremolada in prestito al Como.

Il turco Ylmaz, che sembrava ormai della Lazio passa al Galatasaray, mentre il difensore centrale Vertonghen dall’Ajax al Tottenham.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>