Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Mercato azzurro : giornate ricche di notizie. da Armero ai rinnovi.
formats

Mercato azzurro : giornate ricche di notizie. da Armero ai rinnovi.

Il mercato è appena iniziato e già piovono notizie più concrete sugli acquisti e le cessioni degli azzurri. Trattative in fase avanzata o allo stato embrionale, molto bolle in  pentola ed entro una settimana ci saranno anche ufficializzazioni concrete.

Diamo la precedenza alla notizia riguardante il mio preferito, Armero, primo rinforzo per la fascia sinistra. Molti per lui gli indizi che lo vogliono a Napoli, che se confermati andranno ad aggiungere una pedina importantissima allo scacchiere di Mazzarri. Il colombiano era già stato a Napoli in compagnia di Zuniga (e si dice anche per cercare casa), Guidolin aveva dato il benestare alla sua cessione e l’Udinese non lo ha per ora convocato per il ritiro (come fece l’anno scorso con Inler, poi passato in azzurro). Confidiamo ormai da sempre nel suoa arrivo e abbiamo sostenuto la sua candidatura per la fascia sinistra, nonostante le voci e le presunte trattative su altri esterni mancini (da Cissokho a Balzaretti..sino ad Alvaro Pereira..per non parlare di altri nomi, che abbiamo sempre definito fantasiosi). Speriamo in settimana avvenga anche l’ufficialità. A propostito, concluso Armero, si parlerà anche concretamente della cessione di Dossena (con il Milan in pole position).

Per restare su sponda Udinese (squadra che ha già concluso molti acquisti prospettici dal Sudamerica, dal 26enne centrocampista brasiliano Willians del Flamengo, all’altro brasiliano under 21, Allan della squadra uruguaiana del Maldonado, sino al portiere polacco Pawlowski di appena 19 anni, al difensore centrale del Caen Heurtaux (24), oltre al rinnovo sino al 2014 di Di Natale avvenuto proprio oggi e anche molte cessioni, da Isla ad Asamoah alla Juve, ai prestiti di  Floro Flores e Torje al Granada, si tratta anche la cessione di Handanovic all’Inter), pare che i friulani pongano ostacoli alla cessione di Benatia…a breve ne sapremo di più. continua a piacere Cuadrado. Pare che l’operazione con l’Udinese sia proprio per quest’ultimo, oltre che per Armero, e che il napoli abbia offerto 15 milioni per la compropietà di entrambi (solo la comproprietà per pure e sole questioni di bilancio udinese, che ha fatto lo stesso con Isla e Asamoah alla Juve, per garantirsi un attivo anche per la prossima stagione).

Certamente legata all’affare Benatia è anche la trattativa per Gamberini (in standby per ora), mentre voci sempre più insistenti riguardano un altro acquisto importante per lo schema Mazzarriano, Florian Behrami sarebbe un uomo ideale per il centrocampo e per la sua duttilità che lo può vedere impiegato anche da esterno. Pare il napoli abbia alzato ad 8 milioni la suan offerta, ma tutto dipenderà dagli accordi tra Fiorentina ed il giocatore (al quale per ora i viola hanno negato il nulla osta per la partecipazione all’olimpiade di Londra), anche l’ingaggio rappresenta un problema per i viola, percepisce attualmente 800mila euro e il napoli gliene offre parecchi di più (c’è chi parla del doppio, ma non ne sarei tanto sicuro). Il Napoli sta alla finestra e aspetta che la Fiorentina decida il da farsi con il giocatore, anche per correttezza nei confronti degli “amici” Della Valle, con i quali il Presidente ha un ottimo rapporto.

Molto impegnato il d.s. Bigon dalla questione rinnovi, in primis quello riguardante il contratto di Cavani, volano notizie incontrollate sulle cifre del nuovo ingaggio (si è parlato di 4 milioni, che sarebbe un pò la media tra i 3,2 offerti dal Napoli e i 5 richiesti dal giocatore), che hanno fatto imbestialire De Laurentiis, che pare si sia scagliato con veemenza contro i giornalisti, che hanno fomentato in questi giorni la vicenda, parlando di un Cavani con stipendio ai minimi termini rispetto ad altri top players, meno forti e più pagati del Matadòr, ( li avrebbe definiti “cafoni, che pensano solo ai soldi”). Fatto sta che per ora nessun accordo è stato trovato, ma il matadòr resterà in azzurro, almeno per la prossima stagione, nonostante giornalisti e gufi di turno.

Altro contratto spinoso è quello di Grava, che pare abbia rifiutato il rinnovo a soli 120mila euro propostogli dalla società, contro gli attuali 300mila. meno difficoltà ci dovrebbero essere per i rinnovi di De Sanctis e Campagnaro, confermatissimi (mancherebbero i dettagli..ma non si sa mai). Legato al rinnovo di De Sanctis è anche il futuro prossimo di Rosati, finchè non ci saranno certezze nulla può essere deciso.

Sembra essere stata trovata una soluzione per il rinnovo di Cigarini all’Atalanta del prestito, stavolta con diritto di riscatto (e non secco) a favore dei bergamaschi. Alla prossima per le cifre…e per conoscere se nella trattativa sarà inserito Schelotto o Peluso..,visto che Gabbiadini pare abbia trovato l’accordo con la juventus.

Altre notizie riguardano un interessamento del Napoli per il connazionale di Hamsik, Skrtel, arcigno e roccioso difensore del Liverpool, che molti hanno accostato agli azzurri, nonostante le mie perplessità…e le smentite secche del calciatore.

Mudingay verso l’Inter (non è certo), per Maxi Lopez è iniziata una trattativa con il Torino.

Per il mercato degli altri : Vilas boas è il nuovo tecnico del Tottenham, il Bologna prende Guarente dal Siviglia e Pasquato.

Udite udite …topolino Mascara…firma col l’Al Nasr e si trasferisce a Dubai

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>