Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LAVEZZI UFFICIALIZZA l’ADDIO : Tutto il mercato di lunedì 2 luglio.
formats

LAVEZZI UFFICIALIZZA l’ADDIO : Tutto il mercato di lunedì 2 luglio.

Il giorno è arrivato, Lavezzi fa le visite mediche firma (per 4 anni) e viene annunciato ufficialmente come calciatore del Paris Saint Germain, con tanto di conferenza stampa e lettera di addio ai tifosi napoletani (stendiamo un velo pietoso). Caro Pocho noi ti abbiamo già osannato e ringraziato. Buena suerte…

Con i soldi guadagnati dalla cessione del Pocho (circa 30 milioni) può anche iniziare il mercato in entrata…se è vero che il Napoli è in netto attivo di bilancio è pur vero che con la stagione calcistica che inizia il primo luglio gli esborsi andranno a gravare sul periodo e quindi meglio prima incassare e poi spendere…ricordo che oltre alla disponibilità finzanziaria derivante dalla cessione di Lavezzi, il Napoli già dispone di un bel gruzzoletto portato dagli incassi della Champions League, potendo investire nella sessione di mercato più di 60 milioni di euro…volendo.

E allora pronti via : le notizie di oggi confermano quanto da me anticipato da mesi,da gennaio parlavo di Benatia, da maggio del mio sogno, Armero per la fascia sinistra (basta leggere i miei articoli sul mercato)…sembrano siano loro i prescelti, aldilà di tutte le notizie di contorno su altri calciatori trattati nei rispettivi ruoli. Abbandonata la pista Insigne, che il Napoli non vuole cedere all’Udinese, ma desidera trattenere in maglia azzurra, si sono sparse voci di un possibile inserimento di Vargas nella trattativa con l’Udinese. Vedremo…si potrebbe anche fare.

Per la difesa  salgono le quotazioni di Gamberini, ma in caso di suo arrivo dovrà essere giocoforza ceduto in prestito Fernandez. Con la Fiorentina in ballo anche Behrami (respinta l’offerta di 5 milioni del napoli, i viola ne chiedono almeno 10 ..a 8 si potrebbe chiudere, salvo l’inserimento di qualche contropartita tecnica) e Jovetic (all’asta su di lui si è aggiunto anche il Liverpool). De Laurentiis e Della Valle hanno trascorso insieme il fine settimana a Capri..qualcosa bolle in pentola.

In fermento anche i colloqui con il Pescara, che ritiene ancora Verratti fuori dal mercato (si è inserito anche il Psg nella trattativa), vuole trattenere Capuano, che il Napoli potrebbe opzionare e portare sotto il Vesuvio dalla prossima stagione (possibile e probabile). Il Napoli girerebbe subito agli abruzzesi Bariti e Santana (sull’argentino anche il Genoa e il Torino), ma non Fideleff (nel ruolo il Pescara si ritiena già coperto), seguito, invece dal Torino (affare possibile).

Altra squadra in contatto costante con il Napoli è l’Atalanta di PierPaolo Marino, che vorrebbe trattenere Cigarini e portare a Bergamo, anche se solo in prestito Fernandez (sarà possibile solo in caso di acquisto di Gamberini o di un nuovo centrale di esperienza) : in ballo c’è tanta roba a cominciare da Schelotto (è a Napoli..in vacanza ?…in questi giorni), possibile vice Maggio, oltre a Peluso e Gabbiadini.

In attacco perdono terreno i vice-Cavani (il Matadòr si unirà al gruppo non prima di Feragosto, saltando la Supercoppa) indicati da alcuni..ma non certo da me, che non ci ho mai creduto e pensato : Guerrero, che sta per chiudere con il Valencia e Amauri, che si è già accordato col Parma e ha firmato un biennale proprio oggi.. Il mio sogno è l’uruguaiano Ramirez del Bologna (in alternativa a Jovetic).

Sul fronte cessioni Vitale piace al Grosseto, mentre per Rinaudo vi sono molte difficoltà a causa del suo altissimo ingaggio di 700.000,oo euro a stagione.

Due ex bandiere del Napoli trovano squadra : Zola allenerà il Watford, nuova proprietà dei Pozzo dopo il Granada in Spagna, mentre Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della neopromossa Sampdoria. In bocca al lupo ad entrambi !!!

Due bufale di mercato si rivelano tali : Seedorf, svincolatosi dal Milan, firma un biennale con il Botafogo, mentre Forlan, risolve il contratto con l’Inter e trova l’accordo con l’Internacional di Porto Alegre. Entrambi giocheranno in Brasile.

Altri acquisti ufficiali di giornata, il mercato degli altri : Belfodil dal Lione (era in prestito al Bologna) al Parma. Bradley dal Chievo alla Roma. Il Pescara acquista Abbruscato dal Vicenza e cede Sansovini allo Spezia.

Thiago Silva firma col Milan fino al 2017

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>