Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti basta con le voci nel nulla da lunedì si fa sul serio : il 1° luglio apre il mercato
formats

basta con le voci nel nulla da lunedì si fa sul serio : il 1° luglio apre il mercato

Finalmente si aprono i battenti e si finirà con le voci nel nulla, non certo con le possibili trattative e le bufale eventuali, ma quel che appare certo è che il Napoli svelerà ben presto le sue reali trattative, annunciando almeno un paio di colpi prima del ritiro di Dimaro previsto per il 14 luglio (raduno il 9 luglio a Castelvolturno).

Mentre si tratta per Benatia e Armero dell’Udinese (le ultime voci parlerebbero anche di cifre nella trattativa : 15 milioni per la comproprietà dei due..oltre a contropartite tecniche..il Napoli offrirebbe Cigarini…Pozzo vorrebbe Insigne, ma non è possibile). Mentre per Zapata vi sarebbero difficoltà per l’alto ingaggio del giocatore, non per il prezzo.

Voci costanti riguardano Ramirez del Bologna (più sul prezzo, non meno di 20 milioni, che su reali o possibili trattative, inglesi e tedesche cercano l’uruguaiano), mentre per Jovetic l’unica novità sarebbe un’offerta del Chelsea di 25 milioni di sterline, ossia quasi i 30 milioni fissati dalla Fiorentina, che insiste nel dichiararlo incedibile.

Le voci nuove, ma solo flebili e senza conferme riguarderebbero il difensore del Villareal, Musacchio (tra quelli in saldi della retrocessa squadra spagnola) e addirittura Behrami della Fiorentina (non sarebbe male…anche la Juve su di lui).

La più clamorosa è relativa all’esterno sinistro del porto, Alvaro Pereira, per i giornali portoghesi addirittura l’affare sarebbe già concluso per 15 milioni di euro, ma aldilà della cifra iperbolica e non credibile, piovono le smentite dopo i riscontri effettuati (15 milioni per un giocatore valido, ma niente di più sono uno sproposito e soprattutto non da De Laurentiis per un esterno).

Intensi i colloqui con il Pescara, che dal Napoli vorrebbe Santana e Bariti (e forse anche Fideleff), con Immobile che sogna Napoli (ma è difficile). Si è sparsa la voce che proprio un’operazione con la società pescarese sarebbe possibile, riguardante l’acquisto dell’attaccante cileno Munoz (19enne), da prendere in comproprietà tra napoli e Pescara e parcheggiare sull’Adriatico.

In uscita si parla di Gargano (non andrà via..le voci riguardanti l’uruguaiano sono uscite fuori esclusivamente perchè c’è una richiesta di adeguamento del suo contratto, dai 900mila euro attuali a circa 1,4-1,5 milioni).

Problemi per la cessione di Hoffer, in quanto il napoli chiede il prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni, ritenuti eccessivi dall’Eintracht Francoforte.

Il mercato degli altri è ancora fermo, poche le definizioni di trasferimenti delle altre squadre, tra cui si segnala il passaggio di Floro Flores e Torje dall’Udinese al Granada, squadra spagnola degli stessi Pozzo, di Jordi Alba, terzino sinistro della nazionale iberica, dal Valencia al Barcellona. Miccoli e Mascara verso Dubai.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>