Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti In attesa della Coppa, la parentesi Mazzarri…tra gufi e e maldicenti !!!
formats

In attesa della Coppa, la parentesi Mazzarri…tra gufi e e maldicenti !!!

Nemmeno la Pasqua ferma gli attacchi al Napoli, è bastato l’ennesimo pareggio (che stavolta porta un punto di vantaggio in più sulla Fiorentina, quarta, a meno 10 dagli azzurri a 4 turni dal termine) e dopo Udine si è riaperta la caccia, con giornalisti e opinionisti (e irriverenti pseudo tifosi) scatenati :

unico obiettivo, cercare il titolo a sorpresa, cercando di vendere qualche copia in più di giornali, che almeno per quanto ci riguarda, continuano a perdere lettori per essersi dichiarati anti-Napoli.

A parte i nemici di sempre (Tuttosport e Gazzetta), anche il Corriere butta sassolini nello stagno, turbando ambiente e tifosi, rivelando una possibile partenza di Hamsik, cercato dalle big d’Europa e sempre più lontano da Napoli (a loro dire).

Non mancano gli attacchi al presidente, e a Benitez (Biasin su Libero, lo vedrebbe già altrove, con un rapporto con DeLa alla frutta), ma anche ai calciatori :

la settimana scorsa era il rapporto tra Benitez e Higuain ad incrinarsi (per via della sostituzione di parma)…ma il Pipita con la tripletta alla Lazio, mostrava a tutti la inconcludenza delle storielle inventate ad arte..e di essere il Campione da tutti osannato (tranne da qualcuno…che deve portare a casa la pagnotta…mettendo da parte deontologia, amor proprio e fede calcistica).

Poi è toccato a Marek, vittima delle sue deludenti prestazioni, ad essere messo sulla graticola da Gazzetta e Corriere dello Sport, irriverenti e irrispettosi della carriera di Marek in azzurro, giunta alla presenza n.° 300 in campo alla prossima contro l’Inter, e destinato altrove secondo questi soloni.

Anche il Mattino, dopo la palla non data da Insigne a Callejon ad Udine, normale rimprovero di campo dello spagnolo (e di Benitez) a Lorenzo, trasformato in rottura da alcuni giornalisti in mala fede, e addirittura input per una improvvisa partenza di Lorenzo (come racconta, appunto, il Mattino).

Ai giornalisti anti Napoli, dichiarati e per i quali non c’è bisogno di fare “outing”, se ne aggiungono nuovi e insospettabili : dopo l’ostile Vittorio Raio, il nemico giurato Criscitiello, la bandiera al vento Corbo, il mazzarriano Auriemma (che a furia di commentare e scrivere per Mediaset e Tuttosport…sta passando dall’altra sponda), il dubbioso Marolda, il disinformato Biasin (che ne sa lui del rapporto Benitez-DeLa), i romanisti della Rai Mazzocchi & C, lo staff di Sky (sempre pronto ad attaccarci), il molto ex Massimo Mauro (che si è prestatato al ruolo di sfottitore, paladino della D’Amico)..senza pensare a coloro che di calcio capiscono per me meno che zero (da Collovati..a Capuano).

Poi ci sono i criticoni e i soloni per vocazione…da Tascone (che un pò di calcio ne mastica)…a Josè Alberti (che di mercato non ne azzecca una..per un anno ci ha detto che Cavani era del Chelsea)…e compagnia cantando.

Insomma non bastavano gli pseudo-razzisti, che si atteggiano a tifosi, i poco competenti e i disamorati, ora anche la stampa gufa il Napoli e gli è ostile, come ai tempi di Diego, quando gli azzurri cominciavano a far paura e a dare fastidio, la storia si ripete.

Non esiterò ad attaccarli e a rispondere a tono, come non sarò esente da critiche, qualora il presidente decida di non consegnare a Benitez una rosa all’altezza del suo allenatore e di noi tifosi, che conosciamo bene e sappiamo del valore di chi è al timone della squadra.

Che sia una Coppa di valore o meno (una Coppetta per molti, ora che in finale c’è il Napoli), a molti, troppi non fa piacere che la vinca il Napoli…speciali e feste sui giornali per due giorni in caso di vittoria…mesi di attacchi e di polemiche in caso di sconfitta…questi già stanno preparando il campo di battaglia, gufando…perchè se Benitez perde la Coppa..loro credono di avere materiale per fare affari d’oro..di vendere copie alimentando polemiche tra i tifosi, messi contro tra chi apprezza Benitez e chi no…non cadiamo nel tranello di questi mercenari della carta stampata..attacchiamo noi loro !!!

Poi c’è chi apprezza il Napoli e Benitez, da Alvino a Del Genio a Petrazzuolo, veri tifosi e competenti…che sanno del valore del tecnico e della squadra.

Hanno attaccato tutto l’anno, non perdendo occasione di criticare Benitez e di mettere zizzania nel gruppo azzurro, aspettando al varco il passo falso…ma ci prenderemo a breve le nostre rivincite e soddisfazioni !!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments 

2 Responses

  1. stefano

    de maggio? te lo sei dimenticato? più viscido che mai! evviva pacileo!

  2. Carlo Torre

    Gianlu’…questi non so’ giornalisti…so’ solo dei giornalai. Senza offesa per i giornalai, quelli veri che alle 5 di mattina stanno gia’ al lavoro per allestire l’edicola.

    A Stefano…che nostalgia…Pacileo, quanti ricordi…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>