Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LE PAGELLE ANALITICHE degli azzurri : MIlan -Napoli
formats

LE PAGELLE ANALITICHE degli azzurri : MIlan -Napoli

MERET 8

Ripresosi alla grande, mentalmente e tra i pali reattivo e decisivo. Bravo nell’ordinaria amministrazione , compie 3 parate decisive, un miracolo su Giroud, ma anche una gran deviazione su Messias, nel mezzo bravo su colpo di testa ravvicinato di Krunic.

DI LORENZO 7

Non ha Leao come avversario, ma dalla sua parte gravita Theo, a cui il Capitano concede 4 cross pericolosi, per il resto difende bene di testa e di piede. Spinge poco, 2-3 sovrapposizioni. Preciso nei passaggi e in uscita (89%), i tocchi sono 59. 7 interventi difensivi positivi e 3 palle recuparate. Partecipa con costrutto al fortino finale.

MARIO RUI 8

Bravo già nel primo tempo, preciso e attento. Ma nella ripresa sale in cattedra con chiusure decisive e tempistica top degli interventi e la pennellata per il gol di Simeone. 80% di precisione, 72 i tocchi (sbaglia qualcosa nel primo tempo, un appoggio, un fallo laterale, qualche lancio in profondità, ma quasi tutti allegerimento). 9 chiusure difensive, alcune davvero pregevoli. 6 palloni recuperati. Avendo un’alternativa quest’anno può riposare pure ogni tanto e farsi poi trovare preparato, lucido e battagliero. Pennella e scolpisce il Maestro.

RRAHMANI 7

Primo tempo di buon livello, non si distrae neppure nella ripresa. Bellissimo il duello che ingaggia con Kim contro Giroud. Dove non arriva il coreano arriva lui e viceversa. Ogni tanto ai 2 l’attaccante sfugge nel mezzo (è capitato a Verona, coi Rangers, all’Olimpico e stasera), la posizione sui cross va migliorata tra i 2, che non devono mai perdere di vista l’attaccante sui cross da fondo. 63 i tocchi, con 83% di precisione, qualche spazzata, ma anche un paio di lanci lunghi con i fiocchi.

21 interventi difensivi positivi, alla faccia.

KIM 7

Primo tempo con tanti interventi buoni e qualche piccola disattenzione.  Nella ripresa sale in cattedra ed erge il muro, soprattutto nel concitato finale. Battaglia fisica con Giroud. A volte spazza senza fronzoli e fa bene, a discapito della precisione, comunque non male (79%).

Sono 23 gli interventi difensivi positivi, pure per lui una enormità.

LOBOTKA 9

Non ci sono più parole per descrivere le sue prestazioni, veramente di livello assoluto. Sotto pressione arriva al 96% di precisione su 57 tocchi. Recupera 10 palloni. Prende 6 falli in uscita e vince 9 duelli su 10.

Che dire…immenso. Lobo Banca, con lui non si perde un pallone, affidabilità 100%.

ANGUISSA 6,5

Il voto è la media tra un primo tempo da 6 e un secondo da 7.

Primo tempo non eccezionale, ha le pile un pò scariche, si gestisce e non è più devastante, ma sempre molto utile alla causa con la sua fisicità e il suo senso tattico.

Nella ripresa dà fondo a tutte le energie residue e fa molto meglio, aiutando non poco Lobotka. 62 tocchi con 85% di precisione. 10 duelli vinti su 16. 2 interventi difensivi positivi e 5 palle recuperate. Non crea in fase offensiva, ma smista buone palle.

ZIELINSKI 6,5

Per lui è l’inverso , primo tempo molto volitivo e propositivo, secondo in calo. Ci mette sempre volontà e dedizione e questo è il suo plusvalore quest’anno (oltre allo score 3 gol e 4 assist). Alcune invenzioni, almeno 4 passaggi chiave. Più pressing alto che contribuzione difensiva (2 palle recuperate e 2 interventi difensivi positivi).

POLITANO 7+

Grande sacrificio sulla fascia, sempre ottima la contribuzione difensiva. Anche stavolta mette a segno un rigore importante. Esce dopo poco più di 1 ora per una botta e dal suo lato il Napoli va in bambola con Zerbin per almeno 15 minuti. Vince 4 duelli su 5, recupera 3 palloni in difesa, qualche buon dribbling. Palle non ne perde.

RASPADORI 6-

Non è la sua partita, baricentro basso della squadra e lui non ne giova. Difficile scaricare su di lui, che è attaccante rapace d’area e di manovra. Il Napoli non sale granchè in palleggio, Fa 10 sponde , 5 bene e 5 no. Non era la gara giusta per lui, ma Simeone doveva riposare. L’alternanza tra i 2 ha funzionato alla grande nelle 3 gare senza Osimhen. Non ha occasioni per incidere.

KVARA 7+

Non gli riescono molti dribbling nè tanti 1 vs 1, ma con quelli riusciti fa ammonire 2 del Milan e si procura il rigore. 52 tocchi con 82% di precisione. Perde 2 palle, ma ne recupera 5. 6 su dieci i duelli vinti. 1 solo tiro ribattuto.

Incide

ZERBIN 5

Mezz’ora scarsa iniziata molto male, perde una palla in uscita e manda il Milan in porta, salva meret su Messias. Poi va in fuorigioco, perde un contrasto, sbaglia un passaggio, si fa superare da Theo e arriva il gol di Giroud. Poi va al tiro con conclusione defilata e impegna Maignan. Mi sarei aspettato Elmas a destra in copertura dopo l’uscita di Politano, forse non era la gara giusta questa per entrare addirittura a contrastare Theo.

SIMEONE 7+

Il Cholito entra e timbra, un gol pesantissimo. Sta facendo di tutto per levarci da faccia i paccheri che ci ha mollato negli ultimi anni. Stavolta è in maglia azzurra e ci fa vincere le partite. Generosità ai massimi livelli, ma anche concretezza e pericolosità sotto porta. Grandissimo impatto anche stavolta. la forma cresce e si vede.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>