Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Il Napoli con la testa all’Arsenal lascia 1 punto anche al Genoa
formats

Il Napoli con la testa all’Arsenal lascia 1 punto anche al Genoa

Il Napoli da una settimana già con la testa all’Arsenal lascia 5 punti per strada, che per fortuna non compromettono nulla in Campionato, dove le distanze restano ampie, + 7 sull’Inter e +12 sul posto Champions.

2 gare, quelle contro Empoli e Genoa, poco veritiere e affrontate non con la testa giusta da molti titolari che avrebbero fatto certamente a meno di scendere in campo, ma sono stati quasi costretti a farlo per le assenze di alcuni elementi che avrebbero potuto giocare e che purtroppo sono attualmente infortunati.

Poteva essere l’occasione per vedere Diawara,Chiriches, Ounas, Verdi, Younes (alcuni utilizzati con l’Empoli) ed invece le assenze di Chiriches e Albiol hanno costretto l’impiego di Maksimovic e Koulibaly (quest’ultimo ha giocato difatti per onor di firma), l’assenza di Diawara ha costretto Allan a farsi entrambe le gare, l’assenza di Insigne non ha consentito alle punte di alternarsi.

Il tifoso avrebbe dovuto prevedere l’andamento di queste 2 gare, ma si sa che quando il Napoli non vince quali sono le reazioni e quel è l’andazzo sui social e nei bar, lo sfogo sempre presente, a precindere dalla evidenza dei fatti, che piacciano o meno sono questi : squadra con la testa all’Emirates, nemmeno scontenta di aver lasciato punti all’amico Empoli e ai cugini genoani (che ne avevano bisogno e si sono giocati la partita della vita, anche bene).

Aver perso punti in queste 2 gare non è questione di mentalità, ma di testa da parte di chi ha giocato e che avrebbe, come detto, fatto a meno di scendere in campo, almeno in una delle 2 partite.

Il tifoso si è dovuto purgare per queste 2 gare e spero che si dovrà purgare ancora, perchè vorrebbe dire che saremo ancora nella Coppa, ormai unico obiettivo dopo aver perso la Coppa Italia e avendo buon margine in un Campionato, che ha ben poco da dire (per quanto ci riguarda).

Ora finalmente con la testa giusta in Coppa dove ci attendono 2 battaglie e un turno molto difficile da superare.

L’impresa sarà ancora più ardua per l’assenza di Albiol, sia per la sue esperienza internazionale, sia per la possibilità di riproporre la difesa a 3 della Champions, che ben si è comportasta contro gli attacchi atomici di Liverpool e Psg e che avrebbe fatto molto comodo contro quello altrettanto formidabile dei Gunners.

Godiamoci la doppia sfida, sperando che siano 2 grandi partite e che gli azzurri riescano nella miracolosa qualificazione

#FNS

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>