Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti La nuova serie A : Il Bologna
formats

La nuova serie A : Il Bologna

IL BOLOGNA (valore della rosa 72 milioni)

Il Bologna di Donadoni ha trovato nel tecnico il suo punto di riferimento. Un allenatore serio e preparato, ottimo per una piazza come quella rossoblu, bravo nel valorizzare i giovani e con la giusta esperienza per condurre la squadra ad una tranquilla salvezza, pur non possedendo giocatori di grandissima qualità.

Donadoni è molto bravo tatticamente, sa individuare il punto debole degli avversari e impostare la gara sui giusti binari. Un onesto faticatore che riesce a far dare il meglio ai proprio giocatori, forse il suo limite è proprio quello di non avere le caratteristiche giuste per una grande ed è forse per questo motivo che non ha fatto il salto di qualità, pur possedendo doti importanti.

Il Bologna ha investito proprio sui giovani, con alcune scommesse davvero interessanti.

Un mercato senza grossi colpi in entrata e in uscita, ma con investimenti importanti, perchè è una di quelle poche squadre capaci di acquistare i calciatori, scovandoli nelle varie serie e all’estero, a basso costo, ma con buon rendimento e ampi margini di crescita.

Tutti acquisti giovani e under 25 dicevamo : Rizzo, Donsah (entrambi riscattati da Samp e Cagliari), Krejci dallo Sparta Praga, Nagy dal Ferencvaros, Verdi dal Milan, Di Francesco dal Lanciano. 6 acquisti per un totale di meno di 20 milioni di euro.

Qualche buona occasione trovata sul mercato come Dzemaili, Torosidis e pochi prestititi come Viviani ed Helander(dal Verona), Sadiq dalla Roma.

I soldi per il mercato sono arrivati dalla cessione di Diawara, il gioiello della squadra, al Napoli per quasi 15 milioni.

Per il resto cessioni di giocatori ormai non molto futuribili come Rossettini, Giaccherini, Brighi. Via anche gli svincolati Ceccarelli e Constant.

Sono rimasti in pochi gli over 30 : Mirante (33), Gastaldello (33), Maietta (34), Morleo (32), Floccari (34) oltre ai neo acquisti Torosidis (31) e Dzemaili (3o).

Giovanissima per il resto la rosa : Destro (25), Gomis (23), Oikonomou (23), Helander (23), Masina (22), Mbaye (21), Ferrari (22), Krafth (22), Taider (24), Rizzo (24), Donsah (20), Nagy (21), Viviani (24), Pulgar (22), Krejci (24), Di Francesco (22), Sadiq (19),

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>