Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Fellaini : la situazione contrattuale
formats

Fellaini : la situazione contrattuale

Dopo lo scoop Fellaini, avversato e non confermato per 48 ore da giornalisti e addetti ai lavori, che ci avevano anche schernito un pò per la notizia partita dal gruppo dei Daddy’sgroove, ora tutti i media hanno compreso la bontà della notizia, non confermata dalle loro fonti, e l’esistenza della pur difficile trattativa è stata sbattuta in prima pagina dal Corriere dello Sport e soprattutto dal Guardian e dal Sun in Inghilterra.

L’incontro tra Bigon, il calciatore e i suoi agenti c’è stato, anche se il Napoli nicchia e difficilmente ammetterà di esser stato scoperto, mentre lavorava splendidamente sotto traccia, all’oscuro di luci e riflettori di stampa e addetti ai lavori.

Per ora nulla di concreto e tangibile, ma sta di fatto che Bigon non sarebbe volato in Belgio senza un motivo preciso o solo per sondare l’acquisto, come riferito dai media.

C’è qualcosa di più, anche se non di ancora formalizzato.

Aldilà di fantomatiche offerte o cifre uscite sui giornali e proposte dai media oggi (ai quali c’è ben poco da credere, nonostante ora facciano finta di sapere un pò tutto), va valutata con obiettività la situazione contrattuale, visto che dal punto di vista tecnico conosciamo il giocatore e ci fidiamo della scelta di Benitez (che ripeto sceglie Fellaini ed altro, ma non Lucas Leiva, che non è affatto il suo pupillo o il suo obiettivo, ma solo uno specchietto per le allodole, per nascondere le vere trattative..al limite).

Fellaini è stato pagato 30 milioni l’anno scorso dal M.Utd, che lo ha prelevato dall’Everton (squadra in cui era un beniamino assoluto) e percepisce un ingaggio di 7 milioni lordi annui, circa 4 netti.

Il Manchester Utd lo vuole cedere e non rientra nei piani di Van Gaal : dunque non si può permettere di trattenere un calciatore e sborsare 7 milioni all’anno (lordi) sino al 2018, ossia 28 milioni.

Il Manchester ha già ammortizzato un quinto del contratto di Fellaini, quindi se lo dovesse vendere ora dopo la non esaltante stagione e un Mondiale in chiaroscuro, per non perdere niente dell’investimento fatto dovrebbe cederlo a 24 milioni.

Cosa potrebbe indurre il Manchester ad abbassare le pretese ?

Certamente il liberarsi della zavorra contratto di 28 milioni dell’ingaggio, cosa non da poco, quindi potrebbe abbassare di molto la cifra del cartellino e ridurla anche a 18..rinunciando a 5-6 milioni pur di non pagare i 28.

Il Napoli potrebbe offrire un quinquennale a 3 milioni e pagarlo 18 o meno o chiedere il giocatore in prestito oneroso, con o senza il diritto di riscatto (ma il problema dell’ingaggio resterebbe, visto che il manchester non vorrebbe proprio accollarsene nemmeno una parte).

Insomma se ci sarà la formula giusta (le premesse ci sono) affare fatto !!!

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>