Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti NAPOLI : intrigo internazionale di mercato…e episodi poco gradevoli.
formats

NAPOLI : intrigo internazionale di mercato…e episodi poco gradevoli.

Sta succedendo di tutto, sia nel ritiro del Napoli, che per il mercato e le cose pare abbiano un collegamento, ma procediamo per gradi, perchè altrimenti si rischia di fare confusione :

1) la reazione di Insigne. c’è qualcosa sotto ???

Conosciamo tutti i fatti accaduti su palco a Dimaro, prima il silenzio, poi la reazione, le scuse e il dietrfront.

Nessun silenzio per Ciro Esposito, la scusa è evidente.

A Insigne non è andato giù qualcosa, aldilà delle poco consone parole dell’improvvisato presentatore. E’ evidente che Lorenzo vuole restare a Napoli, è anche vero che le offerte anche sostanziose per lui non mancano, visto che ha un ingaggio da mini player (e non stiamo facendo certo noi battutte sulla statura di Insigne, le lasciamo ad altri). Proprio l’ingaggio è il pomo della discordia, quello del nuovo contratto arrivato appena un anno fa.

Come sappiamo De laurentiis non cambia idea di anno in anno, i contratti ci sono e vanno rispettati anche nelle cifre.

Già prima del Mondiale si era assistito ad un caso per le parole del procuratore su Lorenzo..inadatto al gioco di Benitez ed utilizzato male…ma come Lorenzo non è andato al mondiale grazie a Rafa, che addirittura per favorirlo lo ha fatto giocare al posto di uno strarioèpante Mertens, di 3 categorie superiore ?!?

E allora quelle parole avevano un altro significato : alzare l’ingaggio a Lorenzo, cosa che potrebbe con molta probabilità essere accaduta anche in questi giorni.

La risposta di DeLa la posso immaginare e a pensare le cose più semplici di rado ci si sbaglia : sei uno dei punti di riferimento di questo Napoli, devi restare, ma non chiedermi queste cose, altrimenti cominciati a guardare intorno, io non ti voglio cedere e nessuno lo vuole, ma se insisti…facile pensare che sia andata così.

Non sappiamo però cosa è accaduto e che cosa pensi Insigne, restare a Napoli e tenersi il contratto così com’è o guardarsi intorno e cambiare aria..Lorenzo si è dichiarato fedele a Benitez e di essere ai suoi ordini, ma qualcosa è cambiato.

Fonti, per ora non attendibili, dicono che Lorenzo sia prossimo alla cessione e che il Napoli lo voglia sostituire addirittura con Lamela..per me questo è..almeno per ora..fantamercato.

2 ) Callejon viene invitato a lasciare l’allenamento da Benitez

Svogliato e poco concentrato, ieri mattina Benitez, che è uno che non le manda a dire, allontana Callejon dall’allenamento.

Cose che capitano in ogni gruppo, in ogni squadra, che chi ha giocato a pallone ha visto in ogni spogliatoio, tant’è che nel pomeriggio rientra tutto e Callejon è il più attivo ed impegnato nella seduta.

Ovviamente l’episodio ha scatenato la fantasia di chi è pronto a montare casi estivi, ed ecco la rottura , la cessione di Callejon, il pressing dell’atletico madrid..occasione propizia per riportare in vita fantomatiche trattative mai imbastite..perchè signori Callejon non è in vendita e ha più volte dichiarato apertamente che a Napoli sta bene e vuole vincere..memoria corta cari giornalisti speculatori ???..o voglia di scrivere cose che non esistono ???

Caso rientrato..per favore non lo riaprite più.

3 ) Berahmi getta la pettorina a terra e se ne va contrariato dall’allenamento pomeridiano

Valon in procinto di partire, non ha resistito e ha risposto così ad un richiesto supplemento (facoltativo) di lavoro. E’ evidente, nonostante i dubbi degli ultimi giorni, che la sua permanenza a Napoli è giunta al capolinea.

Il Napoli stava cercando di cederlo all’Amburgo, ma lui non l’ha presa bene ed ha rifiutato, visto le continue pressioni di Mazzarri, che ha quasi perso Medel, ma non ha mai smesso di inseguire il suo pupillo.

De laurentiis ha posto il veto alla sua cessione all’Inter, soprattutto alle condizioni poste dalla società nerazzurra, che lo vorrebbe acquistare con i punti della Conad.

Valon non ti incazzare, ma se hai il diritto di rifiutare l’Amburgo, noi teniamo il diritto di non cederti a Mazzarri per quattro pidocchi..queste sono le regole..comportati da professionista.

4 ) Bigon parte all’improvviso da Dimaro

E qua nasce l’intrigo internazionale, tutti dicono (stampa) che è partito in gran segreto..ma se lo sapete tutti che segreto è???…ma nessuno sa dove è andato però.

L’ipotesi più accreditata è la Germania, anche se in molti dicono che è a Milano per assistere alla stesura dei calendari della serie A (ipotesi smentita, perchè oggi è già tornato a Dimaro), prima si dice per Kramer, poi per la cessione di Berahmi all’Amburgo.

In realtà tutti vengono smentiti e Bigon viene avvistato a Bruxelles, allo Sheraton Hotel, mentre parla candidamente con Fellaini e due altre persone, che potrebbero essere gli Agenti. la notizia viene riferita dai Daddysgrove, gruppo che è in Belgio per partecipare a un Festival di musica techno.

Nel gruppo c’è un napoletano che conferma tutto..e il tweet arriva anche a Torrenapoli, grazie al prezioso suggerimento di Eduardo luongo (un grande tifoso, che lo aveva ricevuto e ci aveva giustamente creduto).

Noi abbiamo dato credito a questa notizia, perchè proveniente da chi non è un addetto ai lavori e perchè è proprio difficile inventarsi una cosa del genere.

Ragionandoci anche la logica lo farebbe presumere, Rafa non ha mai nascosto la sua predilezione per il belga (mertens aveva dichiarato di aver parlato con un connnazionale prima e durante i mondiali, che credevamo potesse essere Vermaelen), il Manchester che ha preso herrera e vuole Vidal, se ne vorrebbe disfare anche per l’ingaggio pesante di 7 milioni di strerline (sommando le cifre che in inghilterra sono settimanali). Costo di circa 20 milioni o poco più e ingaggio netto di quasi 4.

I giornalisti, spiazzati da cotanta notizia, viste le precedenti boutade fatte uscire, hanno smentito e riferito di non avere conferme, poi qualcuno si è posto il dubbio e ha cominciato a pensarci…alcuni addirittura in tarda mattinata confermano l’ipotesi prestito…increduli di aver saputo forse lo scoop dell’anno non da loro fonti, ma su twitter e da un gruppo musicale (bella figura che ci hanno fatto).

Insomma un vero e proprio tam tam di notizie che sconvolge già gli esausti tifosi.

Ecco le voci circolate :

- Napoli in pressing su Kramer, dato per fatto da +Enne, con aumento dell’ingaggio del calciatore da 1,3 milioni a 1,8 più bonus (con la possibilità di arrivare a 2,5 con i bonus legati a presenze e obiettivi), per far forza sulla volontà delm calciatore e convincere anche il Leverkusen, a cui l’offerta sarebbe molto vicina ai 15 milioni inizialmente richiesti (Venerato invece dice che >Kramer si è andato a farsi benedire..e non dal cardinale Sepe).

- Napoli in Belgio e Olanda per M’Pokou, Lery Fer..e altri , ma non per Fellaini

- Berahmi non vuole l’Amburgo ???..ecco pronta la soluzione Dzemaili, che accettrebbe il passaggio ai tedeschi.

Un vero bordello..ma almeno qualcosa si muove…attendiamo impazienti..e apprestiamoci ad assistere all’evento del secolo..la partita Napoli-Kalloni in chiaro su Sky e Mediaset…a luglio piove da giorni anche per questo.

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. Alessandro Torre

    ok… non ci resta che piangere… no scusa questo è il titolo di un film.. volevo dire non ci resta che attendere!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>