Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti REINA ti aspettiamo a braccia aperte
formats

REINA ti aspettiamo a braccia aperte

innovata la comproprietà di Andujar, che sarà a disposizione di Benitez, si attendono gli sviluppi per la trattativa per Reina, difficile, ma non impossibile : e tutto dipenderà da Pepe (che mi auguro tornerà in azzurro, top player nel ruolo e grande leader, imprescindibile per puntare in alto). Il Napoli è forte del recupero di rafael e della presenza di andujar come secondo, anche se non sono mancate le voci di possibili partners di Rafael (da il nostrano Consigli, ai centroamericani Keylor Navas ed Ochoa…con l’idea di Torrenapoli Eneyama, fortissimo portiere della Nigeria e titolare del Lille, miglior portiere della Ligue 1).

La novità dell’ultim’ora non è in realtà una news assoluta, anzi è il frutto della strategia del Napoli :

gli azzurri, perfettamente coscienti delle difficoltà di cedere Pepe da parte del Liverpool per il costo del cartellino, ma soprattutto per l’alto ingaggio, di circa 4,4 milioni di euro (pagato per metà dal Napoli), sapevano che il Liverpool non avrebbe potuto trattenere Reina e pagargli questa somma (considerato che il titolare della porta dei reds è Mignolet, sul quale hanno puntato, cedendo in prestito Reina al Napoli).

Al napoli non restava che aspettare eventuali acquirenti e proposte per Reina da altre squadre, con la speranza e la quasi certezza che non ve ne fossero allo stato ( Il Barca ha puntato tutto su Ter Stegen del Borussia M. e ha appena annunciato l’ingaggio di Raul Bravo del R.Sociedad, mentre l’Atletico ha ancora il dubbio Courtois (non credo tornerà al Chelsea se c’è Cech) ed è pronto a virare su altre soluzioni meno onerose, avevamo scritto).

I nodi stanno venendo al pettine, il Liverpool a poche ore dall’inizio del mercato non ha offerte e rischierebbe di trovarsi sul groppone l’ingaggio di Reina, pertanto, forte anche del desiderio di reina di tornare a Napoli, nonostante la ferma volontà del calciatore di non voler rinunciare al suo ingaggio (contratto sino al 2016, a circa 4,4 milioni come detto) ha cominciato a fare qualche passo indietro e a pensare di accettare la proposta del Napoli.

Ebbene si le proposte azzurre sono due :

1) acquisire gratuitamente (o a buon prezzo) il cartellino di Reina, spalmandogli l’igaggio su più anni. Proposta non vista bene dal Liverpool, nè da Pepe.

2) pagare l’intero ingaggio al calciatore (quest’anno il Napoli se ne è accolllato la metà, 2,2 milioni) e rinnovare il prestito, possibilmente gratuito, ma se del caso anche pagando qualcosina.

Ed è la seconda ipotesi che si sta vagliando e sulla quale si sono aperti spiragli.

In caso di accettazione della formula uno tra Rafael e Andujar potrebbe essere girato in prestito per gioccare un anno altrove.

Noi vogliamo Reina con qualunque formula…questo è scontato.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>