Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti MERCATO AZZURRO : si sfoglia la margherita dopo la beffa Bastos.
formats

MERCATO AZZURRO : si sfoglia la margherita dopo la beffa Bastos.

Doveva essere il colpo a sorpresa degli azzurri, quello che non ti aspetti, quello lavorato sotto traccia e invece il mancato arrivo di Bastos è l’ennesima delusione del mercato azzurro.

Dopo il volta gabbana di Aulas per Gonalons, la Roma ci soffia anche Bastos, calciatore che non era una priorità per il Napoli, ma che avrebbe accresciuto di sicuro il bagaglio tecnico della squadra, jolly prezioso per l’attacco (e sull’out sinistro all’occorrenza), il talentuoso brasiliano ha punito il tentennare del Napoli e ha scelto l’opzione Garcia, tecnico che lo aveva allenato con ottimi risultati quando era al Lille.

Insomma altra occasione persa, anche se nel week end è stata finalmente formalizzata e ufficilizzata la trattativa Jorginho, nuovo acquisto per il centrocampo azzurro, piedi brasiliani e senso tattico europeo per un elemento che aggiungerà sicura qualità al reparto. Acquisto pagato il giusto (10 milioni…anzi 5 per la metà) in rapporto a qualità ed età, che colloca il brasiliano come presente e futuro centrocampista azzurro.

Fumata grigia per Capoue, che il Tottenham non cede per le cifre offerte dal Napoli (ci si è spinti fino a 8,5 milioni) e che vorrebbe inserire Pandev nella trattativa. Nulla è perduto, si continua a trattare, così come lo sia fa per M’Vila con il Kazan, che pretende 15 milioni e che avrebbe voluto inserire Vargas nella trattativa, cileno che vuole il Valencia e che il Napoli vorrebbe cedere con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni…molti per il club spagnolo.

Come alternative per il centrocampo restano il brasiliano Ralff del Corinthians, inerito nella lista di Benitez, ma non certo il preferito da Rafa, che ancora tenta per Song, che chiama in prima persona telefonicamente., come riferito da molti.

La partita di ieri ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, che un difensore serve come il pane e poche sono ormai le alternative, su tutti Vermaelen, che con l’Arsenal non gioca e che i Gunners sarebbero disposti a cedere, ma non a svendere : si parla di 8,5 milioni per il costo del cartellino, anche se l’ingaggio di circa 3,5 milioni è alto.

In assenza di altr valide alternative si riparla anche di Agger…insomma chi più ne ha più ne metta, in questo mercato veramente è difficile individuare colpi certi e sbilanciarsi ormai è impossibile.

Come trzino sinistro, improbabile arrivare a Criscito dopo la valutazione di 25 milioni sparata dallo Zenit, resta un preferito di Benitez Moreno del Siviglia (15-20 milioni per lui è una esagerazione).

Che si possa concretizzare sul serio lo scambio Armero-Peluso ???…ormai non c’è certezza di nulla.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>