Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti IL NAPOLI vince e convince al debutto : battuto il Dortmund al S.Paolo 2-1
formats

IL NAPOLI vince e convince al debutto : battuto il Dortmund al S.Paolo 2-1

Gran debutto del Napoli in Champions, il Napoli batte il Borussia vice campione d’Europa (2-1 con i gol di Higuain e Insigne)  gioca una gran partita, da squadra consumata ed esperta, un collettivo già pronto e rodato per i grandi impegni da sostenere

Siamo appena all’inizio di una lunga ed estenuante stagione e se il buon giorno si vede dal mattino non possiamo che essere felici ed entusiasti del Napoli di questo nuovo corso, targato Benitez : gioco, coesione, palleggio da grande squadra, equilibrio e solidarietà in campo, esaltazione del gruppo e dei singoli.

Insomma un Napoli che parla una lingua internazionale (anche se lo spagnolo la fa da padrone negli spogliatoi, tra iberici e sudamericani), un misto di Borboni, latini e napoletani ovviamente…mix di emozioni che esalta e darà grandi soddisfazioni al popolo azzurro.

In un San Paolo tirato a lucido (perfetto anche il manto erboso) e preparato per la festa delle grandi occasioni, in attesa del miracolo di San Gennaro, si canta, si balla, si gioisce, con una smodata educazione e correttezza…insomma un bel vedere sugli spalti e in campo.

Il boato all’inno della Champions era conservato nell’ugola di tutti noi, in attesa di esplodere da un anno e mezzo, è uscito fuori assordante e liberatorio, mettendo una gran soggezione agli avversari e facendo correre brividi di adrenalina pura lungo la schiena dei nostri beniamini, soprattutto per chi ne aveva sentito parlare e non lo aveva ancora vissuto.

Il Napoli vince e convince, una partita a tratti dominata e gestita con sicurezza, ma messa in bilico negli ultimi minuti di sofferenza…d’altronde la vittoria ha sempre un sapore particolare quando ottenuta soffrendo.

Bravissimo Benitez (interpretazione tattica perfetta in ogni fase della gara), bravissimi i suoi a seguirlo e a mettere in pratica i suoi insegnamenti e le sue diisposizioni, da Reina a Higuain, da Inler a Berahmi, da Callejon ad Hamsik…sino al piccolo genio Insigne…che soddisfazione ragazzi !!!

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>