Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti NAPOLI-MARTINEZ : c’è l’accordo…appuntamento con il Porto all’Emirates Cup
formats

NAPOLI-MARTINEZ : c’è l’accordo…appuntamento con il Porto all’Emirates Cup

Due i nomi che tengono banco, per i due ruoli deputati ad essere rinforzati, difesa e attacco :

il primo, lo conosciamo tutti, è Jackson Martinez, veloce e tecnico attaccante colombiano del Porto.

 I procuratori sono in Italia ed hanno confermato quanto già si sapeva, ossia dell’accordo già raggiunto tra il calciatore ed il Napoli, per 2,5 milioni di euro e bonus.

Anche il calciatore, che aveva finto scetticismo al fuoriuscire delle prime notizie, si è dichiarato e ha espresso il suo massimo gradimento per Napoli, ammettendo che sarebbe un onore e un piacere vestire la maglia azzurra e giocare nel Napoli (del suo amico Zuniga, con il quale sembra aver parlato della città e della squadra).

Come prima e più di prima ora la palla passa al Porto e si dovrà superare la resistenza portoghese per il pagamento della clausola di 40 milioni, che sembra sia veramente apposta sul contratto del calciatore.Il Napoli ne ha offerti 25 e sembra sia disposto ad arrivare sino a un massimo di 32.

La società portoghese vorrebbe trattenere il calciatore e non ha alcuna necessità di monetizzare a tutti i costi, avendo già ceduto in questa sessione di mercato James Rodríguez e Moutinho agli sceicchi del Monaco per una cifra complessiva di 70 milioni, quindi non sarà facile convincerla ad abbassare le pretese, considerata la presenza della clausola (che parla chiaro) e della nota disponibilità economica del Napoli.

L’appuntamento decisivo ci sarà in questo weekend, alla Emirates Cup a Londra, dove il Napoli affronterà l’Arsenal (sabato alle 17, 20 ore italiane) e proprio il Porto (domenica 0re 15). I dirigenti di Napoli e Porto si incontreranno e si capirà se l’affare si farà o meno.

Il secondo nome, per la difesa, è quello di Skrtel del Liverpool, il prestante difensore (di piede destro..e non sinistro,,come vorrebbe Benitez) che dovrebbe completare il reparto.

Notizie contrastanti sul suo arrivo.

C’è chi lo dà prossimo alla firma, con il Liverpool che avrebbe dato il consenso al suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto, con una operazione analoga a quella effettuata per Reina (con il quale Skrtel avrebbe dialogato telefonicamente e al avrebbe riferito di voler trasferirsi a Napoli).

Il gigante slovacco, molto amico tra l’altro di Hamsik, andrebbe a completare il reparto difensivo, aggiungendo muscolo e statura ad una difesa già molto piazzata…e poco veloce.

C’è chi sostiene che la notizia (Di Marzio) non abbia trovato alcun riscontro concreto e che non sarà lui il difensore prescelto ad affiancare Britos, Cannavaro ed Albiol, anzi che il reparto difensivo sarebbe già al completo con la permanenza di Gamberini. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda nei prossimi giorni.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
2 Comments  comments 

2 Responses

  1. ALESSANDRO TORRE

    Jackson Martinez, a questo punto il Napoli non avrebbe bisogno di altri innesti.. il talento di Martinez è notevole ed io mi auguro che si trasferisca da noi… Ma è, purtroppo, una notizia non notizia Il Porto dichiara di non volerne sapere, il Porto non ha bisogno di soldi, il Porto fa lo stesso ragionamento che ha fatto il Napoli per il trasferimento di Cavani niente sconti sulla clausola rescissoria e giustamente.. altrimenti che valore avrebbero queste clausole.. non ti pare caro Blog? Poi, 40 milioni di euro sono una cifra notevole, mi domando se e quanto sia opportuno spenderli per un calciatore certamennte forte e bravissimo, ma che potrebbe anche creare disagi e gelosie all’interno dello spogliatoio. Insomma un dubbio si insinua nella mia testa.. Altrimenti sfoltire un doppione anzi un triplone, così come in difesa o a centrocampo… la presenza di Skrtel, impreziosisce e poi? chi eliminare? Liberiamo Zuniga? oppure….? Oggi come oggi il Napoli può schierare tre formazioni due delle quali molto forti.. e la terza certamente interessante.
    Ovviamente le mie sono solo considerazioni.. il Napoli DEVE VINCERE LO SCUDETTO… e tutti dobbiamo amare sopratutto LA MAGLIA…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>