Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti IL mercato azzurro è in standbye : si attendono novità
formats

IL mercato azzurro è in standbye : si attendono novità

Giornata di riposo per gli azzurri, con Benitez che va in giro per la città alla scoperta dei luoghi più affascinanti di Napoli (è stato alla Cappella Sansevero, a Napoli sotterranea e a palazzo Reale, un buon tour per iniziare).

Abbiamo già detto nell’articolo di questa mattina di Martinez e Skrtel, questi gli aggiornamenti :

Per Martinez non ci sono novità eclatanti e tutto è rimandato nel week end di Londra (Emirates Cup), ma la sensazione è che il Napoli possa essere stato tirato in ballo dai procuratori di Martinez al momento di discutere del rinnovo con il Porto per cavarne quanto più possibile. Se De laurentiis si accorgesse realmente di ciò non esiterà a farcelo sapere con dovizia di particolari attraverso il suo mezzo di comunicazione preferito, il Tweet. Non si spiega altrimenti il gioco della clausola /c’è o non c’è e della ferma volontà del Porto di farla rispettare sull’unghia e poi troppo liscio l’accordo con il giocatore, senza nemmeno di scutere di immagine o altro. Chi vivrà vedrà…la storia comincia a puzzare…

In ogni caso si passano al vaglio le alternative :

 Sanchez è più lontano, per la volontà di Martino di trattenerlo e del calciatore, molto deciso a restare per giocarsi le sue carte con il nuovo allenatore, che lo stima molto.

Gli altri sono e resteranno nomi : da Gilardino a Matri…oggi è persino uscito il nome (ed altri improbabili ne usciranno) di Matavz, lo sloveno del Psv, promesso sposo della Lazio da almeno un mese, preso e mollato dal Napoli in passato, quando giocava nel Groningen e del giovane brasiliano Arajuo,20 anni,  bomberino del Cruzeiro.. Resta una alternativa anche Hernandez del Palermo.

Per Skrtel molti sono i dubbi e pare che il Liverpool, nonostante stia cercando un sostituto per la difesa (si parla del greco dello Shalke 04 Papadopoulos) non lo voglia cedere in prestito gratuito, né oneroso, ma voglia venderlo ad una cifra oscillante tra i 7 e i 10 milioni. Un po’ come avvenne con Julio Cesar quando il Qpr preferì non cederlo gratis (poi le note vicende per l’ingaggio del portiere fecero saltare l’affare a monte). Il giocatore sembra disposto a venire a Napoli volentieri, non so quanto sarà disposto a investire sull’affare il Napoli, visto anche l’ingaggio di circa 4 milioni del giocatore.

La sensazione è che Zuniga rimarrà senza rinnovo e si cercherà di farlo nel corso dell’anno, altrimenti via a parametro zero l’anno prossimo.

Restano nomi per ora quelli dei madrileni  Coentrao e Arbeloa (Quilon, agente di Benitez, Callejon e Albiol ha escluso che Arbeloa possa arrivare a Napoli).

Potrebbero restare in azzurro e lo vorrebbero (hanno confermato i loro procuratori) sia Gamberini che Mesto, nonostante la folta concorrenza…si vedrà.

In mezzo al campo Gargano è in dubbio e bisogna prima capire se arriverà un sostituto capace di aggiungere tecnica in più al centrocampo (con Berahmi, Dzemaili, Inler, all’occorrenza Albiol o anche Hamsik , il ruolo è numericamente coperto). Gonalons (nessuna novità, tranne che ha giocato il preliminare di Champions di ieri con il Lione, 1-0 in casa contro gli svizzeri del Grassophers). Eremennko (il finlandese costa 15 milioni e non 20, ma nessuna trattativa è aperta)…non  fantastichiamo con Mascherano e Xabi Alonso..almeno per orané con il nuovo nome uscito Luis Gustavo..un sussurro nel nulla..

Per il centrocampista di fascia destra resta il nome, ma nessuna trattativa per Candreva, mentre a me continua a piacere molto Pereyra dell’Udinese.

Si tratta il rinnovo al 2018 per Hamsik e Insigne le due bandiere azzurre (per Lorenzo c’è stato un interessamento del Sunderland e del Milan…due voci che sollecitano il rinnovo..e non per paura che Lorenzo decida di andarsene).

Sul fronte cessioni:

è ufficiale il passaggio in prestito del portiere Sepe al Lanciano.

Vitale a un passo da casa, da Castellammare, sta per firmare con la Juve Stabia (prestito anche per lui).

Uvini è richiesto dall’Avellino, così come l’esterno Bariti, che è cercato anche dal Bari .

Fernandez potrebbe far ritorno al Getafe, con l’alternativa degli inglesi del West Bromwich (nuova squadra di Anelka), difficile che resti a Napoli.

Radosevic piace al Chievo, anche se piaciuto a Benitez  partirà per giocare di più.

Calaiò è conteso da Palermo (la sua trattativa era un pò legata a Hernandez), , Torino, Genoa, Sassuolo e soprattutto dal Chievo, con cui è stato ipotizzato uno scambio con Therau. 

Novotni si sono interessate a lui, Avellino, Paganese, Reggiana, Grosseto e Viareggio…ma la Juve stabia sembra essere in vantaggio su tutte

Nessuna nuova per il passaggio di Hoffer al Colonia,  (seguiamo gli sviluppi).

Sarà più difficile liberarsi degli onerosi contratti di Dossena e Donadel..tutto tace per loro.

Con Sepe al Lanciano le cessioni salgono a 26, molti i prestiti :

Cavani al Psg (per 64 milioni) De Sanctis (alla Roma per 500mila euro) Rosati (in prestito al Sassuolo), Crispino (in prestito al Como), Nicolao (in prestito al Lanciano), Allegra (in prestito all’Entella) Rinaudo (svincolato per fine contratto), Campagnaro (svincolato per fine contratto, all’Inter), Rolando (fine prestito, non riscattato, torna al Porto), Santacroce (riscatto della metà, ceduto per intero al Parma per 1, 5 milioni), Izzo (rinnovo prestito all’Avellino), Cigarini (riscatto della metà dell’Atalanta per 2,2 milioni), Maiello (in prestito alla Ternana), Ciano (in prestito al Padova), Dumitru (in prestito al Cittadella), El Kaddouri (in prestito al Torino), Palma (in prestito al Vicenza), Fornito (in prestito al Pescara), De Vena (rinnovo comproprietà col Viareggio), Savarise (prestito al Foggia), Dezi (in prestito al Crotone), Roberto Insigne (prestito al Perugia), Fideleff (Nacional di Montevideo), Santana (Genoa, a titolo definitivo), Chavez (a titolo definitivo al Pas Giannina, con il Napoli che si accolla metà dell’ingaggio)

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>