Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti MERCATO NAPOLI : TUTTE le ULTIME NOVITA’
formats

MERCATO NAPOLI : TUTTE le ULTIME NOVITA’

Il presidente  De Laurentiis non ha aggiunto nulla di nuovo nel suo blitz a Dimaro nella serata di ieri, se non confermare che i nuovi acquisti ci saranno e ci renderanno competitivi (e ci mancherebbe…il mercato del Napoli è appena iniziato e con quest’andazzo saranno veramente tanti gli acquisti da fare, visto che parte anche chi era confermato, come De Sanctis).

C’è stato anche il commovente ultimo saluto di De Sanctis ai tifosi azzurri, uno che ha Napoli nel cuore e che la porterà con se e che non l’ha abbandonata per soldi, ma forse perché qualcuno non credeva in lui…e da professionista serio e preparato, Morgan non ha potuto accettare il ruolo di subalterno e di comparsa, quindi ha preferito a malincuore lasciare la maglia azzurra dopo quattro anni in cui le soddisfazioni avute e regalateci non sono mai state scalfite da qualche piccola polemica o errore. Grazie Pirata…uno di noi !!!

Ma veniamo alla priorità assoluta l’attaccante, anzi gli attaccanti….la trattativa per Damiao sembra quella per Fred di alcuni anni orsono, tanto si tirò la corda che alla fine si spezzò…ai tanti ostacoli trovati (prezzo del calciatore e diritti di immagine) e in parte superati (posto da extracomunitario liberato con la cessione di Chavez ai Greci del Pas Giannina), si è aggiunto lo Zenit di Spalletti, che non solo ha fatto una offerta all’Internacional di 25 milioni (quanto richiesto dai brasiliani al Napoli, che aveva trovato un accordo sui 22-23 più bonus), ma ha offerto al calciatore giusto il doppio rispetto all’ingaggio offerto dal Napoli ed accettato dallo stesso procuratore di Damiao.

Ritengo che questo tergiversare nell’operazione Damiao non sia un caso e che l’obiettivo azzurro, invece, non sia per niente il brasiliano.

Si dà per ormai raggiunto l’accordo tra Napoli e Real Madrid per Higuain. Il Napoli avrebbe accontentato le richieste del Real (40 milioni) e avrebbe alzato di 7 milioni più bonus la iniziale proposta di 30 milioni di euro. Dunque per 37 milioni più tre di bonus si può chiudere. Trovato l’accordo con il Real ora inizia la trattativa più difficile, quella con il calciatore per i diritti di immagine e per l’ingaggio :

Higuain percepisce al Real un ingaggio di 4 milioni, oltre un milione per i diritti di immagine, che divide al 50% con il club, mentre il Napoli, come sappiamo, trattiene il 100% di tali diritti dai propri tesserati.

La soluzione ipotizzata sinora è stata quella di lasciare al calciatore i diritti di immagine per l’Argentina e/o aumentare l’ingaggio al calciatore, portandolo ben oltre i 5 milioni, se non addirittura a 6.

Vedremo come si svilupperà la trattativa…ma io penso sempre che da un momento all’altro ci sarà una sorpresa ad effetto e tutti i discorsi fatti finora andranno a farsi benedire….

….e quella sorpresa riguarda Ibrahimovic…e al limite Dzeko.

Sta di fatto che tra oggi e domani ne vedremo delle belle….

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments 

3 Responses

  1. nessuna nuova buona nuova!

    • admin admin

      Raiola ha dichiarato che l’attaccante del Napoli avrà 25 anni…tra i pretendenti..ho visto chi sono i più forti classe 88 Chicharito Hernandez, Aguero ed Erwin Sanchez…

  2. ALESSANDRO TORRE

    INSISTO PER IGUAIN..NON SO PERCHÈ MA SENTO CHE DOMANI AVREMO LA NOTIZIONA… E COME HO GIÀ SCRITTO IN QUESTO MOMENTO, PER IL NAPOLI, NON C’È NULLA DI MEGLIO! TRA L’ALTRO OGGI IL TGR HA DATO COME QUASI PER CERTA QUESTA ANTICIPAZIONE.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>