Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Si sogna un tweet di nome Higuain
formats

Si sogna un tweet di nome Higuain

Ieri la giornata mondiale del tweet, con il presidente De Laurentiis che ha spaziato in campo aperto, rispondendo con sagacia ed ironia, ma anche con un po’ di verità e forse con qualche bluff alle domande dei suoi follwers.

Si è trattato degli argomenti più vari : dalla questione stadio (che De Laurentiis vorrebbe compare dal Comune e che non vorrebbe nemmeno in comodato centenario), dai progetti presenti e futuri, di ex del Napoli (riprenderebbe Lavezzi e non Quagliarella), di Benitez e dello splendido rapporto tra i due in piena sintonia (è ovvio, il Presidente ha preso finora anche 2 suoi pupilli, Callejon e Albiol, nonché assistiti del suo stesso procuratore), e ovviamente dell’addio di Cavani e del mercato, argomento di stretta attualità trattato a 360 gradi.

E allora vediamo di capirne di più, partendo dalla considerazione principe del Presidente : il Napoli ha stanziato 60 milioni per questo mercato e con i soldi incassati per Cavani si è a quota 124 (e qualcosa in più arrivata dalle definizioni di Santacroce e Cigarini con Parma e Atalanta aggiungo io…siamo sui 130).

Avevo anticipato tutti i giornalisti e addetti ai lavori, riportando qualche giorno fa il conto della spesa per gli acquisti azzurri, che sino ad ora ammonta a circa 40 milioni :

Albiol (dal Real madrid per 10 milioni) Mertens (dal Psv per 9 milioni), Callejon (dal Real Madrid per 9 milioni), Rafael dal Santos per 5, 5 milioni (pagabili in 2 rate annuali), Armero dall’Udinese (riscatto della metà per 4 milioni, anche se praticamente tutto del Napoli), El Kaddouri (riscatto dal Brescia per 1,4 milioni), Calaiò (riscatto dal Siena per 1 milione 250 mila euro).

Resta da capire come DeLa investirà tutto o parte della restante cifra : da spendere con esperienza e attenzione, perché “cà nisciun è fesso”.

Avevo detto in tempi non sospetti che ci sarebbe stato il gioco al rialzo di procuratori e società, pronti ad approfittare dei soldi del Napoli e a tentare la speculazione di turno, ma anche stavolta dobbiamo ringraziare di avere De Laurentiis come presidente, mai è stata cosi provvidenziale la sua poca propensione a cacciare un euro in più se non nel caso in cui veramente ne valga la pena (e forse nemmeno in quel caso).

Si è tutto verificato e le operazioni condotte sino alla vendita di Cavani e non ancora concluse si sono repentinamente complicate :

da quella per Julio Cesar (ora quelli del Qpr, ad operazione praticamente conclusa si sono messi in testa che il Napoli lo deve acquistare a titolo definitivo, nonostante l’accordo già raggiunto col giocatore di 2,5 milioni di ingaggio, rifiutando il prestito gratuito ed anche oneroso, perché a dire del loro manager Redknapp ” ora il Napoli ha i soldi di Cavani”. De Laurentiis ovviamente tira dritto per la sua strada e non si farà intimidire da questo gioco al rialzo, a costo di far saltare l’operazione…vediamo se prevarrà il buon senso (intanto De Sanctis è promesso alla Roma e non credo rimarrà per nulla al mondo, dopo aver già dato l’addio ai propri tifosi, che lo hanno ringraziato per gli splendidi e soddisfacenti 4 anni trascorsi insieme).

a quella per Damiao con l’Internacional di Porto Alegre che aveva accettato in un primo tempo l’offerta del Napoli o, comunque , era pronto ad un piccolo rilancio sui 20 milioni e che dopo la partenza di Cavani si è irrigidito , chiedendone 25.

fino a quella per il rinnovo di Zuniga, con i procuratori del colombiano che giocano spudoratamente al rialzo rifiutando ogni offerta azzurra inferiore ai 2500 euro l’anno, forti di un accordo con la Juventus, che pressa alle spalle del calciatore e vorrebbe speculare. Presidente non cedere ti prego alle pressioni dei bianconeri…!!!

Tra tutte queste trattative incerte, i tifosi del Napoli, tutti noi vorremmo che si avverasse un sogno : l’acquisto del Pepita Higuain, il bomber del Real Madrid, attaccante di spessore incontrastato e l’unico che potrà infiammare il San Paolo e i nostri cuori, cancellando in un attimo tutta la rabbia e la sofferenza per la partenza di Cavani e che ci consentirebbe non solo di dire la nostra in Champions, ma addirittura di pensare in grande in Campionato.

Il tentativo per prendere Higuain va fatto a tutti i costi, nonostante il costo, lievitato da 30 a 40 milioni (ci credo poco) per il forte interesse di Chelsea e Arsenal, per il notevole ingaggio di 6 milioni (ma non ne avevamo offerti altrettanti a Gomez ??? e DeLa non ne voleva dare 7,5 a Cavani ???…allora l’eccezione c’è…. il budget Napoli non esiste più o è cresciuto finalmente se se ne danno 2,5 ad Albiol), e soprattutto per i diritti di immagine, che nel caso di specie io regalerei al calciatore, proponendogli anche qualche parte strapagata in un film di Don Aurelio….insomma HIGUAIN TUTTA LA VITA !!!…trasformiamo la Rotonda Cavani in Rotonda Higuain…e non in Vico Damiao…

C’è stato nel frattempo il tempo delle cessioni, per le quali Bigon è da oscar :

Santana al Genoa e Dezi al Crotone (in prestito).

 

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>