Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti SETTIMANA buona per gli acquisti. Cavani prossimo alla firma col Psg, si apre il mercato azzurro.
formats

SETTIMANA buona per gli acquisti. Cavani prossimo alla firma col Psg, si apre il mercato azzurro.

Settimana decisiva per alcuni acquisti importanti : Julio Cesar, il difensore..Rami e Albiol..sarebbe bello entrambi…e qualcosa in attacco..Damiao ed Hernandez…affascinante l’ipotesi Higuain, ma purtroppo penso poco percorribile…poi si penserà al centrocampista (si segue ancora Gonalons) ed all’esterno di centrocampo (con Pereyra dell’Udinese e il poco trattabile Candreva)

Insomma, come più volte ripetuto, bando agli scettici e ai gufi di turno: il Napoli prende forma, seppur con qualche rallentamento in fase di mercato, dovuto alla partenza (preventivabile, ma improvvisa) di Cavani ed alle conseguenti difficoltà nelle trattative, per le speculazioni di procuratori e presidenti che vorrebbero lucrare sui soldi ricevuti dai partenopei per il matador e per le annose vicende legate ai diritti di immagine.

Molti i calciatori sul piede di partenza, dalle zavorre Santana (ha chiesto una buonuscita al Napoli di 900mila euro per risolvere poi il contratto ed accasarsi al Genoa…”ma che curagg” ca tene”) e Donadel, da Vitale a Gargano, da Dossena a Mesto, da Calaiò ad Hoffer, da Fidelleff a Bruno Uvini, da Radosevic a Dezi.

Il Napoli, tra l’altro, oltre ad essere attivissimo sul mercato, conducendo trattative in ogni parte del mondo, ha già  concluso affari in entrata ed in uscita come nessuna altra squadra in campionato, spendendo già qualcosa di non proprio irrilevante. Se non ci sono top player, sono arrivati calciatori comunque utili alla causa e funzionali al gioco di Benitez. Certo se i tifosi che si lamentano non li conoscono perché sanno poco di calcio, allora questo è un altro paio di maniche, ma guardiamo il tabellino alla voce acquisti e cessioni :

Acquisti : Mertens (dal Psv per 9 milioni), Callejon (dal Real Madrid per 9 milioni), Rafael dal Santos per 5, 5 milioni (pagabili in 2 rate annuali), Armero dall’Udinese (riscatto della metà per 4 milioni, anche se praticamente tutto del Napoli), El Kaddouri (riscatto dal Brescia per 1,4 milioni), Calaiò (riscatto dal Siena per 1 milione 250 mila euro) Insomma sono stati spesi circa 30 milioni…mica bruscolini.

Cessioni : Rosati (in prestito al Sassuolo), Crispino (in prestito al Como), Nicolao (in prestito al Lanciano), Rinaudo (svincolato per fine contratto), Campagnaro (svincolato per fine contratto, all’Inter), Rolando (fine prestito, al Porto), Santacroce (riscatto della metà, ceduto per intero al Parma per 1, 5 milioni), Izzo (rinnovo prestito all’Avellino), Cigarini (riscatto della metà dell’Atalanta per 2,2 milioni), Maiello (in prestito alla Ternana), Ciano (in prestito al Padova), Dumitru (in prestito al Cittadella), El Kaddouri (in prestito al Torino), Palma (in prestito al Vicenza), Fornito (in prestito al Pescara), De Vena (rinnovo comproprietà col Viareggio).

Insomma ben 16 cessioni, in altrettanti giorni di mercato, senza contare quella di Cavani, che aprirà (appena apposta la firma del calciatore) ad un ‘altra fase di mercato in entrata, che sarà certamente di spessore.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>