Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Pronti per il BENITEZ DAY : ore 17 in diretta mondiale
formats

Pronti per il BENITEZ DAY : ore 17 in diretta mondiale

Il tanto atteso giorno è arrivato, Benitez è atterrato a Napoli ieri sera e oggi verrà presentato alle 17 a Castelvolturno.

Sarà un evento mediatico, costruito certosinamente dalla Società azzurra e da De Laurentiis, con collegamento in mondovisione e diretta straming ovunque, nonchè televisiva su Sky.

Benitez al suo arrivo ha subito cenato sulla terrazza dell’ Hotel Vesuvio con il Presidente e Bigon, ammirando il golfo, ed è già entusiasta e adrenalinico per l’inizio della avventura, gioia ed emozione che, da grande comunicatore (contrariamente a Mazzarri), non ha esitato ad esternare attraverso twitter ed il suo sito, dichiarandosi già in debito con la città e i napoletani per le immense manifestazioni di affetto ricevute, per ora solo attraverso il web e durante il percorso da Capodichino al lungomare (…ancora non ha visto niente in pratica…si renderà conto presto).

Chissà se ci saranno dichiarazioni ad effetto o notizie bomba da parte del Presidente De Laurentiis, al quale non mancherà modo per stupirci con effetti speciali (di certo ci sarà l’annuncio di Mertens e la presentazione della nuova maglia azzurra per la prossima stagione). Quel che è certo è che benitez dovrà sottoporsi ad un interrogatorio serrato da parte di giornalisti e addetti ai lavori e dovrà ad un certo punto dire stop alle domande, per non prolungare la conferenza per tutto il week end : da prospettive, alle ambizioni sino al mercato, alla tattica e allo schieramento della squadra, ma a quante domande potrà rispondere ??? Lo sapremo tra poche ore…

Ma veniamo alle trattative di mercato, in attesa di prendere spunti interessanti dall’evento odierno. nella speranza di ricevere qualche notizia importante e piacevole.

Definite le comproprietà (se non lo avete fatto leggete l’articolo di ieri), ovviamente sono poche le novità :

Per la porta abbiamo detto ieri de Rafael del Santos (23 anni e già grande esperienza) e della possibile rinuncia al calciatore da parte della Roma, che sarebbe a un passo da prendere Viviano dalla Fiorentina. Rafael potrebbe arrivare e creare una sana rivalità con De Sanctis ed essere al contempo il futuro portiere titolare, vista l’età anagrafica di Morgan. Costanti le voci che ne mettono in dubbio la premanenza a Napoli e che vorrebbero il “pirata” alla corte di Mazzarri, in eventuale  sostituzione del potierone Handanovic, riscattato proprio ieri dall’Inter (era in comproprietà con l’Udinese) e possibile partente (non è per nulla certo…anzi) per fare cassa. Vedremo se ci saranno novità oggi o nei prossimi giorni.

Terzini di fascia : Importantissime, se non fondamentali, saranno le indicazioni di Benitez sulla permanenza di Maggio e degli altri destinati a partire (Mesto, Dossena e Vitale). Per Zuniga il dicorso è diverso, perchè la Juventus insiste e il Napoli dovrà valutare bene se rinnovargli il contratto che scade a giugno 2014, se trattenerlo senza rinnovo per un’altra stagione per poi perderlo a parametro zero (soluzione che non sarebbe l’optimum, considerato che Campagnaro si è mostrato professionista serio l’anno scorso, ma non sappiamo quale sarà la voglia e l’atteggiamento del colombiano…) anche se per il Napoli in tal caso non ci sarebbe una perdita economica (niente minusvalenza in bilancio), avendo già ammortizzato il costo del cartellino nelle stagioni in cui Zuniga è stato sotto contratto con gli azzurri, oppure cederlo subito e ottenere una plusvalenza economica ed un guadagno certo, casomai con qualche contropartita tecnica. Le notizie di oggi sul colombiano arrivano da TuttoSport, giornale poco credibile e apertamente di parte, che spara cifre assurde. la Juventus avrebbe offerto a Zuniga un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro e il colombiano ne avrebbe chiesti addirittura 3 di milioni al Napoli. Mi vien da ridere, considerando che sino a ieri l’offerta del napoli era di 1,3 milioni a stagione e che Zuniga ne avrebbe pretesi 1,6. Parlare e blaterare di cifre quadruplicate rispetto all’attuale ingaggio di 800mila euro mi sembra fantacalcio e nello stile di TuttoSport…quindi a voi le conclusioni…senza dimenticare la rivalità tra Napoli e Juventus, cedere un pezzo pregiato (Zuniga lo è) ai bianconeri non vorrebbe significare partire col piede giusto.

Difensori centrali : Rami è sempre più lontano dal Napoli ogni giorno che passa, dopo l’offerta di 10 milioni di euro da parte degli azzurri, che non sono arrivati ad offrire i 12 milioni previsti dalla clausola presente nel contratto del difensore, si sono inserite nella trattativa, nell’ordine, Borussia Dortmund, Manchester Utd, Barcellona e Juventus.

Come detto ieri, il Napoli sta sondando le alternative e ha spostato le attenzioni su Nkoulou del Marsiglia (che ha il difetto di essere extracomunitario, nel senso che in caso di suo arrivo non se ne possono ingaggiare altri).

La notizia nuova rigurda un nome insolito, il gigante (è alto1,98) difensore centrale della Dynamo Kiev Kacheridi, seguto dagli azzurri, che ha un costo nettamente più basso degli altri obiettivi, di circa 5-6 milioni di euro…non lo conosco bene e non so se vale la cifra indicata..mi informerò nei prossimi giorni…anche sulla veridicità della notizia.

Centrocampisti centrali : nessuna novità su Gonalons, rispetto alle negative notizie di ieri che riporto “si sta per spezzare la corda della trattativa Gonalons, con il Lione che dopo averlo valutato 15 milioni (più tre di bonus) ha ricevuto un’offerta di rilancio del Napoli, che da 10 milioni è passato a 13 e ha ricevuto il no del Lione, con il presidente francese Aulas che ha dichiarato che il capitano transalpino non si muoverà da Lione”

Novità per Inler , continua il pressing del Galatasaray con una nuova offerta di 5 milioni più l’attaccante Ylmaz, uno dei papabili per la sostituzione di Cavani.

A proposito del Matadòr, dopo l’uscita degli striscioni anti-Cavani da parte di una fetta della tifoseria (la curva B si è dissociata), l’attaccante uruguagio ha subito risposto con una frase che appare più di circostanza che altro, dicendo che ama Napoli, che è la sua squadra attuale.

Notizie sempre contrastanti e appartenenti più al gossip e alla ricerca di dare qualche soluzione da parte di addetti ai lavori, che evidentemente brancolano nel buio ,riguardano il tanto chiacchierato summit dei procuratori di Cavani con il Chelsea, spostato di giorno in giorno da giovedì a martedì prossimo e la decisione del marketing madrileno, che avrebbe messo già in commercio la maglia “blanca” di Cavani.

L’unica notizia innegabile è che dalla cessione del matadòr si apre un valzer europeo e mondiale di “punteros” che coinvolgerà nell’ordine : Higuain (prossimo alla firma con l’Arsenal), Tevez (con il Milan in vantaggio), Dzeko, Mario Gomez, Suarez, Lewandowski (il Borussia ha definitivamente bloccato la trattativa con il Bayern), Damiao, Torres, Ylmaz, Cardozo, Osvaldo…e finanche Ibrahimovic.

Centrocampisti esterni ed ali : preso Mertens (sarà a Napoli questa settimana per le visite mediche, resi noti anche ingaggio e costo 9,5 milioni e 1,3 milioni più bonus per il calciatore). il prossimo obiettivo, come ampiamente scritto e ripetuto, sarà Cerci, riscattato dal Torino per 4 milioni di euro dalla Fiorentina (l’anno scorso i milioni versati dai granata ai viola per l’altra metà erano stati 2,5 con un costo complessivo per il Toro di 6,5 milioni) e con un’offerta di 8-10 milioni l’affare potrebbe andare in porto.

Proposti ad Insigne ed Hamsik i rinnovi sino al 2018, con cospicui adeguamenti economici.

Punta centrale : in attesa dell’addio del Matadòr e del suo sostituto, per il posto di riserva è ormai pressochè ufficiale il passaggio di Zaza dalla Sampdoria alla Juventus, con conseguente prestito della giovane punta al neo promosso Sassuolo.

Calaiò ha addirittura avuto proposte dalla Cina, si è interessato a lui il Dalian Shide, compagine della serie A cinese.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>