Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di NAPOLI- ATALANTA
formats

LE PAGELLE di NAPOLI- ATALANTA

DE SANCTIS 4,5 Prende 2 gol con 2 mezzi tiri in porta, sul primo non ha colpe (sono tutte della difesa), ma sul secondo sceglie male il tempo dell’l'uscita e contribuisce in maniera determinante al gol di Denis, che lo agira e segna. Non ci piace ultimamente, qualche svarione di troppo nella sua non miglior stagione… quella del rinnovo…non ci piace nemmeno senza barba…

CAMPAGNARO 5 Tutt’altro che accorto in difesa, spinge con poca lucidità sulla fascia, anche oggi prestazione non esaltante..anzi sottotono…aveva Bonaventura dalle sue parti..ma non c’era in occasione del primo gol atalantino.

CANNAVARO 4 Ha il compito di tenere Denis, ci riesce nella prima mezz’ora, poi l’autogol e soprattutto l’errata posizione difensiva e il lento recupero verso l’area. Malissimo in occasione del raddoppio di Denis, se lo perde e lo lascia berahmi che non riece a chiudere. Veramente una prestazione negativa…siamo abituati a prestazioni così del capitano,..se gli capita la giornata storta..per fortuna di recente capitavano meno spesso.

GAMBERINI 5,5 Un’ora in campo ed anche lui assente nell’occasione del primo gol. Qualche flessione nelle ultime gare, comunque stagione più che positiva per lui.

MAGGIO 4,5 Mazzarri lo ripropone nonostante le ultime inguardabili prestazioni, lui dimostra di aver ritrovato un pò di equilibrio nella corsa, ma nulla più. Aveva molto spazio per proporsi in avanti e lo ha fatto, con risultati veramente deludenti. mai un cross arriva in area, nè ai compagni. Molte palle perse e alcunwe regalata..il dribbing ???..questo sconosciuto….annata iniziata bene…anche per lui..contratto rinnovato e prestazioni negative…sarà anche per l’infortunio alla mano riportato..ma prima non è che fosse la solita furia sulla fascia. E’strano che i contratti siano stati rinnovati per lui e De Sanctis..entrambi sulla via del tramonto…e non per Campagnaro e Zuniga (almeno non ancora).

BERAHMI 5,5 Inizia come al solito, sradicando palloni e smistandoli anche bene ai compagni, proponendosi in percussione..poi lo svarione sul primo gol (che faceva in linea con i difensori..e che faceva Cannavaro nella sua posizione non si sa…)…ammonito per il solito fallo di foga (alla ammonizione numero 12..alla prossima scatta la squalifica …e poi ogni 2 gialli). Anche nella ripresa, bravissimo nel raddoppio della marcatura e leggero nell’occasione del raddoppio atalantino, con lo stesso errore del primo gol..non si capisce con Cannavaro, con il capitano che si perde Denis e lo lascia allo svizzero…De sanctis in usciia fuori tempo fa il resto e la frittata è fatta…Due errori che pesano sul voto..e meno sul risultato finale per fortuna.

DZEMAILI 6 Preferito al fantasma di Inler delle ultime gare, gioca senza infamia e senza lode, duellando con Carmona e facendo il suo senza esaltare in mezzo al campo. non commette molti errori, gioca semplice e non incanta…sfiora il gol con un tiro che Denis gli lebva sulla linea di porta. Sufficiente.

ZUNIGA 7 Duella con Giorgi sulla fascia e spesso ha la meglio. conquistandosi il calcio di rigore dopo 3 minuti di gioco. Sempre propositivo sulla sinistra, gli riescono cross e giocate per i compagni, Bene anche quando cambia posizione da interno sinistro e da esterno di destra..non era evidentemente lui uno dei peggiori degli ultimi tempi…se manca il gioco di fasce era per la scarsa vena di Maggio e il  non eccelso apporto di Mesto sulla destra…è il caso che sia lui ad occupare la fascia destra e Armero la sinistra nelle prossime gare…e non lo dico più a Mazzarri.

HAMSIK 7+ Il migliore del Napoli per quasi tutta la gara, sempre lucido e preciso, inventa e sforna assist deliziosi per i compagni. Va spesso al tiro, con scarsa fortuna, risultando pericoloso e propositivo. In netta ripresa, dimostra che un calo in una stagione può starci..e il suo..fatta eccezione 3-4 gare non è stato clamoroso….Marek è tornato..ora ci serve per tutte le restanti gare.

PANDEV 7 Mezzo voto in più per il gol finale, che finalmente lo sblocca, dopo una partita giocata con impegno e con voglia di fare, ma soprattutto con molte delle sue giocate ad effetto. Stavolta incide sulla gara e sul risultato..era ora!!!…per il riscatto definitivo si attendono ancora molte gare come questa e migliori se possibile…altrimenti la sua stagione rimarrà grigia e poco rassicurante…

CAVANI 7 Torna al gol, anzi alla doppietta. Il rigore lo sblocca, gioca con grinta e concentrazione, anche al servizio della squadra, non sembra egoista oggi ed è premiato per il suo altruismo. Sbaglia un gol facile nel primo tempo, che potrebbe influire sulla gara. Si riscatta con gli interessi nella ripresa e segna un eurogol dei suoi. Bentornato al gol Edy..perfavore non ti fermare piùùùùù !!!!!!!

ARMERO 6,5 Ottimo stato di forma ed un eccellente mezz’ora finale. Presenza offensiva costante e assist finale per Pandev. Per me doveva partire titolare già oggi (con maggio fuori e Zuniga a destra)..speriamo che Mazzarri se ne convinca…

INSIGNE 6,5 Entra nel finale e fa valere freschezza e velocità, partecipa alla vittoria ed il gol nasce da un suo spunto in area, con palla che giunge ad Armero, assist man per Pandev. Ottime giocate ed assist,,sfiora anche il gol in un paio di occasioni. Bravo Lorenzo !!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
1 Comment  comments 

One Response

  1. macvic

    uagliò vuò scrivere!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>