Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti NAPOLI : ACCORDO per RADOSEVIC (manca solo la firma)
formats

NAPOLI : ACCORDO per RADOSEVIC (manca solo la firma)

Il Napoli continua le sue operazioni sul mercato, dopo l’acquisto in comproprietà con l’Udinese per il giovame Medina, di cui abbiamo ampiamente parlato nel precedente articolo, è arrivata la notizia dell’accordo con il giovane centrocampista RADOSEVIC dell’Hajduk Spalato.

Il Gattuso di Spalato, classe 94, ha già disputato, a dispetto della sua giovane età (18 anni), un intero campionato da titolare con la squadra croata ed ha collezionato la prima presenza in nazionale, dopo essere stato convocato nelle Under 17 e 19 del proprio paese.

Centrocampista battagliero (dalla tecnica non proprio sopraffina) ricorda a molti Gattuso, ma è un vero e proprio alter ego di Berahmi.

Il Napoli ha battuto sul filo di lana la concorrenza del Parma, assicurandosi il giovane centrocampista per circa 3 milioni di euro, grazie soprattutto alla determinazione del calciatore a vestire la maglia azzurra. Per lui, che piaceva molto a Mourinho, per le caratteristiche di grande lottatore, erano interessate anche Liverpool e Marsiglia, ma ha scelto e voluto solo Napoli.

Ingaggio da 200.000 euro a stagione a scalare sino a 600.000 per 4 anni e mezzo, sin aggregherà molto probabilmente subito alla squadra, nonostante si fosse vociferato di una sua permanenza all’Hajduk sino a fine stagione.

Sempre sul fronte acquisti, sembra che gli azzurri stiano per concludere un’altra operazione con l’Udinese, acquistando con la società friulana la comproprietà del trquartista Mazzarani, dal Modena. In molti danno quasi per certa l’operazione, che deve ancora essere definita e ufficializzata. Si parla di operazioni finalizzate anche all’acquisto del giovane talento Muriel da parte degli azzurri a giugno…vedremo.

Sul fronte cessioni è quasi ufficiale il prestito di Fideleff al Maccabi Tel Aviv, il giovane argentino, dopo un deludentissimo inizio di stagione con la maglia del Parma (zero minuti giocati), sta sul punto di essere ceduto nuovamente in prestito secco alla squadra israeliana, per fare ritorno a Napoli a giugno.

Sempre in bilico le sorti di Fernandez, Uvini e Rosati (in attesa di offerte per Donadel e Rinaudo) :

per FERNANDEZ, offerte dalla Germania (Hoffeneim e Stoccarda), ma anche dall’Italia (Sampdoria), l’ultima novità è rappresentata da un possibile scambio immediato con l’Inter : l’argentino in nerazzurro e Silvestre al Napoli…si attendono conferme.

Per UVINI, sempre pressanti le richieste del Siena, si è fatto avanti anche il Gremio (debutto ieri per Vargas con i brasiliani, sconfitti nella Libertadores contro la Liga di Quito, il giovane cileno avrebbe disputato una buona gara, fornendo assist preziosi non sfruttati dai compagni).

Un applauso alla primavera azzurra : i ragazzi di Saurini, primi nel proprio girone e quasi certi diella partecipazione alle finali del Campionato, hanno pareggiato per 1-1 sul difficile campo della Roma nella semifinale di andata della Coppa Italia, metytendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale, dove se la vedranno molto probabilmente con la Juventus…il duello continua anche tra i giovani !!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
3 Comments  comments 

3 Responses

  1. Batman

    Ma Marani perché?

  2. Batman

    Volevo dire Mazzarani

    • admin admin

      Penso per la stessa ragione di Medina….operazioni utili al bilancio di Udinese e napoli…non penso altro, soprattutto per Mazzarani..che, tra l’altro non è ufficiale..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>