Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di NAPOLI – TORINO
formats

LE PAGELLE di NAPOLI – TORINO

DE SANCTIS 6 Il Torino lo impegna in un’unica occasione con Bianchi di testa e lui si fa trovare pronto alla respinta. Qualche uscita in presa alta e una a vuoto (sbaglia il tempo e buca la palla). Non compie il miracolo in occasione del gol..ma di un miracolo si sarebbe trattato.

CAMPAGNARO 6+ Marca Sgrigna e lo contiene bene, si spinge molto in avanti accompagnando l’azione offensiva. Buona prestazione, senza sbavature, attenta e precisa in difesa. Non gli si può rimproverare nulla. 

CANNAVARO 6 Si occupa di Bianchi con l’aiuto di Gamberini e se lo fa sfuggire solo una volta, facendosi anticipare di testa (ci pensa De Sanctis a parare). Chiude spesso puntualmente in posizione quasi da “libero”. Bravo a spazzare l’area. Qualche lancio lungo è pregevole, altri un pò meno.

GAMBERINI 6,5 Bravissimo ad anticipare chiunque passi dalle sue parti, di testa e di piede difende che è un piacere. Lascia le briciole a Bianchi ed agli altri attaccanti. Raddoppia su Cerci e dà una grossa mano a Dossena. Titolarissimo.

MAGGIO 5,5 Si limita al compitino difensivo, attacca raramente gli spazi e si adegua ai ritmi lenti e compassati della gara, voluti, a ragione o a torto, dalle due squadre. Non incanta e non sfonda sulla destra. Sufficiente solo in fase difensiva, il suo apporto consueto a quella offensiva è mancato.

BEHRAMI 6,5 Forse anche 7. Combatte come un leone su tutto il fronte, chiudendo tutti i varchi da destra a sinistra, raddoppiando puntualmente su centrocampisti e attaccanti avversari. Se il Torino non si rende quasi mai pericoloso su azione manovrata è soprattutto merito suo, che con il suo pressing asfissiante favorisce l’intervento dei difensori, consentendo ai centrocampisti avversari di far arrivare alle punte solo palle sporche. L’ultimo ad arrendersi. Viene ammonito per somma di falli, ringhiando sulle caviglie granata.

DZEMAILI 5,5 Gioca al posto di Inler, avendo caratteristiche tecnico tattiche diverse. Non essendo un regista, si limita all’interdizione, favorendo qualche ripartenza palla al piede, ma non svolge alcun compito di impostazione di gioco, che lascia ad Hamsik, quando lo slovacco arretra per impostare l’azione. Arriva al tiro un paio di volte, ma la mira è imprecisa. Benino nel primo tempo, cala nella ripresa.

DOSSENA 5 Aveva un brutto cliente come Cerci da marcare, molto più rapido e veloce di lui. Dossena ha sempre sofferto le ali dinamiche e devote al dribbling. Anche se Cerci non sembra per niente essere in giornata, gli unici pericoli corsi dagli azzurri arrivano dalla sua parte. Fase difensiva non perfetta e fase offensiva nulla (si ricordano un paio di traversoni dalla trequarti e nulla più..ad anche uno sballatissimo). Viene sostituito da Aronica a pochi minuti dalla fine e allora…è peggio che andar di notte.

HAMSIK 7 Il vero leader della squadra, agisce da centrocampista e da attaccante aggiunto, imposta dalla difesa ed è l’unico ad illuminare il gioco, con la squadra azzurra che oggi ha mostrato davvero poca qualità. Si propone, detta i ritmi, cerca l’assist (trova quello vincente in occasione del gol) e il tiro con mira non proprio precisa. L’unica pecca è stata quella di sbagliare il gol del possibile 2-0, grave per il risultato finale,..ma non si può pretendere che faccia tutto lui..che comunque ha sbagliato di centimetri, con la palla sull’esterno della rete. Ci fossero in campo tanti  Hamsik…..

PANDEV 5,5 Torna nel suo ruolo ideale nel tridente, con compiti di trattenere palla, far salire la squadra, aspettando la magìa…che oggi non arriva..pochi gli spunti. Si dedica molto alla fase difensiva, che non svolge con molta abnegazione, richiamato più volte da Mazzarri. da lui ci si attende molto di più. Viene sostituito da Insigne dopo un’ora di gioco.

CAVANI 6,5 Sblocca subito la gara, confermando la sua indispensibiltà. Nonostante la forma non sia al top, lotta con i denti per difendere il suo gol, coprendo in difesa, con le sue proverbiali chiusure di testa nella propria area sui calci da fermo e con le sue solite rincorse sui centrocampisti e d esterni avversari. Purtroppo il suo gol oggi non basta…

INSIGNE 6 Entra per Pandev e si comporta meglio del macedone, anche se in posizione diversa, da attaccante esterno alto di sinistra, come al solito. Qualche buona giocata e l’assist per Hamsik che avrebbe potuto chiudere i giochi.

INLER s. v. Gioca gli ultimi 15 minuti per Dzemaili.

ARONICA Giudicatelo voi !!!….e i Santi in Paradiso scomodati per l’occasione….!!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
5 Comments  comments 

5 Responses

  1. stefano

    de sanctis 6
    gamberini 6
    campagnaro 6
    cannavaro 6
    dossena 5,5
    berhami 6
    dzemaili 5
    maggio 5
    hamsik 6
    pandev 4,5
    cavani 6
    insigne 5,5
    inler sv
    aronica vaffanculo!

  2. falco

    s’è rotto lo spogliatoio , a mazzarri non lo cacano più . Se così non è , sann vennut a partita . Presirè hanno fatto bene , chest te mieret .

  3. macvic

    de sanctis 6
    gamberini 6
    campagnaro 6
    cannavaro 6
    dossena 4
    berhami 7
    dzemaili 5
    maggio 5
    hamsik 7
    pandev 5
    cavani 6
    insigne 6
    inler 6
    aronica 10 per tutto quello che ha dato in questi anni

    • admin admin

      pagelle simili alle mie….Aronica ho chiesto a tutti di giudicarlo…io non me la sono sentita…che c’è da dire…un errore purtroppo che può capitare…

    • sawadee krap

      Concordo il 10 di macvic ad Aronica.
      Non è un campione ma ha sempre giocato con dedizione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>