Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti NAPOLI alla volata finale : è corsa a 4 per il terzo posto
formats

NAPOLI alla volata finale : è corsa a 4 per il terzo posto

Dopo le vittorie contro Novara e Lecce, che hanno consentito al Napoli di trovare sei punti fondamentali per alimentare le speranze di conquista del terzo posto, con le concomitanti scivolate di Lazio e Udinese, la giornata decisiva – per gli scontri diretti Roma-Napoli e Udinese-Lazio –  ha riservato al Campionato un esaltante finale “thrilling” con 4 squadre appaiate a 55 punti : Napoli, Inter, Lazio e Udinese.

A parità di punti tra 2 squadre la discriminante sarà rappresentata dagli scontri diretti in campionato, se invece la parità di punti sarà tra più squadre, a fine torneo prevarrà la prima secondo la c.d. “classifica avulsa”,che attualmente è il Napoli a 11 punti (6 p. con l’Inter, 4 con l’Udinese e 1 con la Lazio)

Come spesso di recente è accaduto sarà solo il Napoli il padrone del proprio destino. Sarà sufficiente battere il Palermo e il Siena al San Paolo e il Bologna al Dall’Ara (tutte già salve) per aggiudicarsi il terzo posto ed il diritto a disputare i preliminari di Champions League.

Gli azzurri, nonostante i numerosi punti persi durante il percorso, per le troppe partite disputate ad onta di una rosa non pronta ed adeguata ad affrontare tutte le competizioni sino al termine della estenuante stagione, sono ancora in corsa per il terzo posto, favoriti dall’equilibrio verso il basso di un campionato mediocre, ma mai emozionante come in questa stagione.

Avevo appena cancellato l’inno della Champions come suoneria del cellulare…….

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>