Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti AL SAN PAOLO, NAPOLI-CESENA ore 20,45 nel turno infrasettimanale
formats

AL SAN PAOLO, NAPOLI-CESENA ore 20,45 nel turno infrasettimanale

Nel freddo gelido arrivato anche in Italia in questi giorni, ci si appresta a disputare un turno infrasettimanale di Campionato, l’ennesimo di un campionato di serie A, che mantenere a 20 squadre sembra una follia. Numerose le partite a “rischio neve”, per le quali ci sono forti dubbi che si potrà giocare (già rinviate, l’anticipo tre parma e Juventus, oltre alle odierne Siena-Catania e Bologna-Fiorentina), con campi ghiacciati e innevati e ai limiti della praticabilità. Galliani ha già chiesto il rinvio di Milan-Napoli, da disputarsi domenica in posticipo serale, con temperature che saranno abbondantemente sotto lo zero.

Si giocherà regolarmente, sino a improvvisi ed inaspettati rinvii, la partita odierna tra Napoli e Cesena a Fuorigrotta, anche se a Napoli sono previste forti piogge e grandine.

Il Napoli ha ormai quasi abbandonato ogni velleità in campionato, con l’atteggiamento suicida dell’ultima trasferta a Genova, in cui bisognava affrontare la gara e scendere in campo con il coltello tra i denti e non con le braghe smollate, a dimostrazione ed ennesima conferma che quest’anno il campionato non ci darà da qui al termine molte occasioni di gioia.

Comunque bisogna andare avanti, partita dopo partita, perchè c’è ancora un girone di ritorno da disputare, nel quale, seppur ne dubito fortemente, Mazzarri avrà l’occasione di provare schemi e uomini per le Coppe e potrà far ambientare, giocando, i nuovi arrivati e i giovani da lanciare nella prossima stagione.

Allora auspico una frequente presenza in campo dei vari, Vargas, Fernandez e compagnia. Quale momento migliore per dare spazio e testare le potenzialità di questi calciatori acquistati in prospettiva e spesso ai margini della squadra? Vedremo se l’allenatore sarà lungimirante ed abile nel capire e sfruttare la circostanza.

A Napoli arriva un Cesena disperato ed alla ricerca dei necessari punti salvezza, con numerose assenze tra cui quella pesante del bomber Mutu, fiore all’occhiello della formazione romagnola, che si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere un pò a sorpresa, dopo un ottimo mercato estivo, dovendo addirittura correre ai ripari e sul mercato per rinforzare la rosa nella sessione invernale, con gli acquisti di Iaquinta, Santana, del terzino Pudil, che hanno sostituito i partenti Eder (in B alla Sampdoria), Bogdani (al Siena), Ghezzal e Candreva (trasferitosi alòla lazio nell’ultima ora di mercato).

Lavezzi squalificato e Cannavaro in non perfette condizioni saranno, molto probabilmente, sostituiti da Pandev e Fernandez.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
5 Comments  comments 

5 Responses

  1. boca junior

    che parlammp’affà…………..io visto le corse dei cavalli dopo la piscina……

  2. andrea

    Napoli Cesena 0-0
    non ho mai parlato degli arbitraggi perchè comunque fanno parte del gioco e come sbagliano i giocatori anche loro possono sbagliare , ma Banti oggi si meritava e BUFF e pur nu va affan cul.
    Già simm na band e sbandat ca ce ncartamm da soli, pur nu scem c’era capità .
    GianLù ma kist parlan ancora del terzo posto , ma hann capito ca stamm a 11 punt da BOSTA, come dicono i Carioca

  3. boca junior

    gianlù mi sembri mazzarri quann’ perdimm nun scriv’

    • G.Torre

      a parte ca nun amm perz…e cchiù…nun amm iocat proprio….nonn ce la facevo a commentare ieri sera…tenevo l’abboffamento…e lo svacantamento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>