Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti DOPO LA SOSTA…..SI RICOMINCIA ALLA GRANDE
formats

DOPO LA SOSTA…..SI RICOMINCIA ALLA GRANDE

Dopo la sosta forzata per gli impegni delle nazionali, non tanto gradita al Presidente De Laurentiis, ci si rituffa nel Campionato, in attesa del probante ed emozionante impegno infrasettimanale di Champions contro il super Bayern Monaco al S.Paolo, che si preannuncia già da “sold out”, con biglietti introvabili chissà per quale “oscuro” motivo dopo poche ore dalla messa in vendita.

 Tra solite “ipotesi” di bagarinaggio e voci su presunte manovre di Agenzie on line, la Società Calcio Napoli non ci ha fatto certo una bella figura, tra file chilometriche, vane ed estenuanti attese sono per ora pochi e misteriosi i “fortunati” possessori del biglietto. File dalle prime luci dell’alba ai botteghini e presso le rivendite autorizzate non sono state per niente garanzia di un “posto in primafila” per l’emozionante sfida con i Bavaresi, anzi la prova di resistenza in fila si è in alcune occasioni tramutata da ressa in rissa.

Ma veniamo al noi più congeniale “calcio giocato”….la parentesi delle nazionali ha “sfiaccato” non poco il nutrito gruppo di calciatori azzurri, impegnati in numero sempre più elevato con la maglia della Nazioonale del ripettivo Paese. A cominciare da De Sanctis, ossia il meno stanco, che ha debuttato con l’Italia di Prandelli contro l’Irlanda del Nord, mentre Maggio ha disputato la più lontana partita contro la Serbia e sembra possa partire titolare contro il Parma.

L’unico reparto poco toccato, anzi poco intaccato dalle scorie dell’ulteriore sforzo per le qualificazioni agli Europei ed a quelle dei Mondiali ( per i Sudamericani) è stato quello difensivo ( con il solo Fernandez convocato dal mister argentino Sabella, che tra l’altro ha giocato solo pochi minuti nella partita persa inaspettatamente dalla nazionale albiceleste contro il più modesto Venezuela per 1-0. Per fortuna è stato risparmiato Lavezzi, non convocato…per la cronaca il Principito Sosa, convocato un pò a sorpresa ha disputato circa 75 minuti in maniera anonima nella pesante sconfitta dell’Argentina).

Inler ha giocato enrambe le partite con la Svizzera e Gargano è stanco più per il viaggio che per i zero minuti disputati con l’Uruguay, il cui tecnico Tabarez ha schierato per tutte e due le partite titolare il Matador Cavani, in dubbio contro il Parma visto che è anche reduce dall’infortunio alla caviglia rimediato nel match contro il Villareal.

Pandev e Britos ai box, sembrano recuperati alla causa Dzemaili e Donadel, con qualche probabilità che il secondo sostituisca l’affaticato Inler, nella partita di sabato contro i Ducali. Dossena partirà sicuro titolare a sinistra, con Zuniga che ha disputato entrambe le partite con la nazionale Colombiana e avrà a disposizione un solo giorno per allenarsi con i compagni, dopo l’estenuante viaggio dal e all’interno del Sudamerica.

Anche Hamsik è tra i più stanchi, avendo giocato entrambe le partite disputate dalla Slovacchia, e sarà anche tra i più delusi dalla esperienza delle qualificazioni, con  la sua nazionale definitivamente eliminata e fuori dall’Europeo.

In ogni caso Mazzarri non si farà trovare impreparato in un momento chiave della stagione, in cui comincia un “tour de force” con partite ogni tre giorni fino a dicembre.

In bocca al lupo azzurri!!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>