Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Articoli e Approfondimenti COPPA AMERICA: PAREGGIA ANCHE L’URUGUAY 1-1 col PERU’. Prova incolore di Cavani. Gargano resta in panchina
formats

COPPA AMERICA: PAREGGIA ANCHE L’URUGUAY 1-1 col PERU’. Prova incolore di Cavani. Gargano resta in panchina

La Celeste di Tabarez e del trio Cavani-Forlan-Suarez è l’ennesima conferma delle difficoltà che stanno incontrando le squadre favorite di questa Coppa America, un agguerrito e instancabile Perù blocca i semifinalisti dell’ultimo Mondiale.

Il Perù passa in vantaggio alla metà del primo tempo con Guerrero ( il bomber triste dell’Amburgo) che si inserisce nella mal piazzata difesa uruguayana sul filo del fuorigioco (sbagliato dai centrali Lugano e Victorino), salta Muslera ( ai limiti dell’area non poteva prendere la palla con le mani pena l’espulsione) e insacca nella porta sguarnita. L’Uruguay reagisce con veemenza e pareggia pochi secondi prima del fischio finale del tempo con Suarez ( mio indiscusso idolo…per vari motivi)…che da vero rapinatore dell’area sfrutta il passaggio in profondità di Lodeiro e fredda il portiere peruviano.

Nella ripresa occasioni da entrambe le parti, clamorosa quella sbagliata da Diego Forlan che tira oltre la traversa solo davanti al portiere…..pericolosa quella di Vargas ( il fiorentino è entrato nella ripresa)….ma il colpaccio lo sfiora il Perù con Guerrero di testa allo scadere da buona posizione…la palla esce di un soffio ( gol mangiato).

Cavani si muove , combatte , si propone ma non incide…..la forma non sembra eclatante….come quella di quasi tutti i calciatori provenienti dai logoranti Campionati in Europa….come già detto in un precedente articolo.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>