Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Il Mercato riparte: ….occhio a Balzaretti !!!
formats

Il Mercato riparte: ….occhio a Balzaretti !!!

Dopo una sttimana di calcio giocato (si riparte domenica al San Paolo contro il Bayer Leverkusen) e parlato (dalle prime amichevoli molto positive alle esternazioni di De Laurentiis e di Mazzarri, alle quali si aggiungono quelle, sempre abbottonate, di Bigon di oggi), il mercato entra nuovamente nel vivo :

La prima notizia riguarda Balzaretti : il Napoli ha definito il suo acquisto con il Palermo, circa 4,5 milioni di euro,grazie all’ottimo rapporto tra il Presidente De Laurentiis e quello rosanero Zamparini, come traspare da quanto dichiarato apertamente dai vertici azzurri (De Laurentiis non ha lesinato dichiarazioni sull’obiettivo, Mazzarri l’ha messo in cima alla lista delle sue preferenze ed anche Bigon si è sbilanciato) e confermato da quelli rosaneri (per Zamparini l’affare si può fare e per il d.s rosanero Perinetti addirittura è già fatto, con dichiarazione che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni “al Napoli non si può rinunciare”…”la proposta azzurra è la più concreta…il Napoli si è mosso correttamente e con serietà”)…..ma non ci possono essere ufficializzazioni di sorta almeno sino al 31 luglio, data in cui è previsto il ritorno del calciatore a Palermo, dopo le meritate vacanze post-europeo. Data in cui sapremo se il biondo terzino sinistro (adattabile anche a destra, come dimostrato agli Europei) deciderà di accettare le proposte del Napoli o se finirà altrove : lui gradirebbe traferirsi al Psg per stare vicino alla moglie e riunire la famiglia, ma sembra che dopo un sondaggio iniziale i parigini non si siano molto interessati alla trattativa. Roma (soprattutto) e Lazio puntano su di lui…ma il Napoli sembra in pole position…entro e non oltre la prossima settimana i dubbi saranno sciolti (Armero, il mio preferito, con cui già c’è un accordo di massima con i Pozzo ormai sembra una seconda ipotesi..il c.d. “piano B”…”Cissokho e Santon il piano C e D”.

Per ammissione dello stesso Bigon il Napoli, oltre al terzino, è impegnato sul fronte cessioni : si sta materializzando il prestito di Hoffer all’Eintracht di Francoforte, la trattativa per il rinnovo del prestito si era arenata quando la squadra tedesca aveva appreso della cifra richiesta dal Napoli e da inserire nel contratto come obbligo di riscatto : 5 milioni. Sembra, invece, che si stia rinnovando il prestito secco per un’altra stagione senza obblighi e diritti di sorta, quindi si potrà procedere…vedremo nei prossimi giorni.

Chavez  resterà con ogni probabilità in Argentina,…vedremo dove. mentre si cerca una squadra per Rinaudo..ma ancora non è dato di sapere dove andrà il difensore mancino. Bariti, che ha ben impressionato in ritiro, è richiesto dall’Avellino e da mezza Lega Pro, ma qualche chanche di giocare in B non è esclusa. da piazzare ancora qualche giovane della Primavera. Su Vitale dopo gli interessamenti di Lecce, Modena e Grosseto, forti le richieste del Torino di Ventura (che ha preso in prestito dal Napoli Santana, che per ora è rimasto a guardare a causa di problemi fisici, che ne stanno mettendo in discussione il trasferimento al Toro…clamorosamente potrebbe ritornare al mittente…cioè al Napoli).

Poi toccherà ai rinnovi, rose con molte spine (tranne che per De Sancits, con il quale il rinnovo appare una formalità) e alla scelta dell’attaccante (su Pazzini mezza serie A)…io punterei tutto su Ramirez, visto che per l’ennesima volta la Fiorentina ha dichiarato che , almeno perm questa stagione, Jovetic non si muoverà da Firenze (oltre al Napoli ed alla Juventus…sul giocatore ci sono Chelsea, M.City…e soprattutto il Barcellona, quindi molta attenzione). Ancora calda la pista Giuseppe Rossi, per lui, che ritornerà non prima di febbraio-marzo sui campi di gioco, basteranno meno di 10 milioni di euro per il cartellino, ma solo come base di partenza, in quanto il Villareal vorrebbe inserire un bonus cospicuo, in base all’effettivo recupero e conseguente rendimento del calciatore, una volta ritornato agli standards che tutti abbiamo potuto verificare e apprezzare (Rossi è un giocatore di talento capace di segnare almeno 15-20 gol a stagione).

Insigne Jr., Roberto, fratello minore di Lorenzo (che a detta di tutti è più forte e talentuoso del più affermato fratello) verrà ceduto in prestito per fare la consueta “gavetta”, su di lui Aversa Normanna e Pisa.

Per il mercato degli altri, molte le trattative concluse e ufficializzate negli ultimi 2 giorni:

Attivissima la Fiorentina, che prende finalmente Viviano (i viola erano seza portiere titolare, dopo le partenze di Frey e Boruc) dal Palermo (che ne aveva riscattato la metà dall’inter) e dai siciliani anche il centrocampista Della Rocca, manca la firma, ma è quasi fatta per Mati Fernandez, centrocampista avanzato cileno dello Sporting Lisbona, oggi a Firenze per chiudere ed effettuare le visite mediche. I Della Valle dichiarano che Jovetic rimarrà, almeno per quest’anno in maglia viola..vedremo…

La Roma ufficializza l’acquisto del centrocampista Ivan Piris (23), jolly difensivo paraguaiano del San Paolo. l’Inter cede il giovane Caistagnos al Twente.La Juventus ufficializza l’arrivo del talento Pogba dal Manchester Utd, già ufficiosamente preso da settimane. Il Pescara prende Ragusa dalla Reggina e il giovane Brugman.

Il Milan stringe per Kakà e punta forte su Matri.

Per la serie B e la C :

Due ex Napoli al Lecce, si tratta di Inacio Pià (la passata stagione al Pergocrema) e di Mariano Bogliacino (era al Bari), salentini che prelevano anche il centrocampista (era al Carpi) Mushemaj dal Chievo. Vinetot dal Genoa al Crotone. Rea terzino del Sassuolo passa al Varese. La Juve Stabia prende Cellini e Jidaji dal Brescia. Signori dalla Sampdoria fa ritorno al Modena.

Qualche notizia dall’estero :

Kompany rinnova per ben 6 anni il contratto col M.City. Raffael, centrocambista brasiliano (osservato anche dal Napoli) dall’Herta Berlino alla Dinamo Kiev. Il CSKA di Mosca prende il centrocampista svedese Elm (seguito a lungo dalla Fiorentina) dall’Az Alkmaar e il centrocampista Suarez dall’Andrlecht. Romaric dal Siviglia al Real Saragozza. L’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal,  Hleb ritorna in partria (bielorussia) al Bate Borisov. Il West Bromwich Albion dopo Yacob, sta per acquistare anche Zapata dal Villareal (accostato da molti, non da me, al Napoli in questa sessione di mercato).

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>