Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti FINALMENTE qualcosa si MUOVE : SORPRESE nel week end
formats

FINALMENTE qualcosa si MUOVE : SORPRESE nel week end

Il momento è arrivato, finalmente il mercato del Napoli entra nel vivo, e non a caso nel week end è previsto l’arrivo di De Laurentiis a Dimaro, che non si poteva presentare ai tifosi a mani vuote, preparando per l’ennesima volta il colpo ad effetto, quello scenografico a cui ci ha abituati. D’altronde sono stati resi noti i dati dell’incasso dei proventi della Champions : al Napoli (senza contare gli incassi) sono andati oltre 27 milioni di euro, oltre i 30 dalla cessione di Lavezzi. Dunque disponiamo di un bel budget, da non delapidare, ma che sicuramente verrà speso tutto.

Ed ecco arrivare le prime conferme per Behrami e Gamberini, che saranno i primi acquisti del Napoli (mancano i dettagli nell’operazione), mentre pressanti ed enigmatiche sono le voci su Armero (per alcuni in dubbio per la dichiarazione dell’allenatore circa Zuniga, che sarà il titolare della fascia sinistra, con Dossena in grande spolvero nei primi giorni di allenamento, pronto a soffiare il posto al colombiano). Ma andiamo per ordine :

Behrami ha già ricevuto gli insulti di tutti i tifosi viola su Twitter, la sua partenza è imminente e per lui, beniamino dei tifosi viola, sono cominciati gli epìteti (mercenario), sarà molto probabilmente un calciatore azzurro già da stasera. Lo svizzero potrà agire sia in mezzo al campo che sulla fascia destra, come vice Maggio.L’operazione riguarda anche Gamberini (si parla di una cifra intorno ai 10 milioni per entrambi), che sarà il vice Cannavaro, con la posizione di Fernandez in dubbio (potrebbe anche essere ceduto in prestito all’Atalanta di Marino, che lo accoglierebbe a braccia aperte, per disputare una stagione da primattore e crescere, pronto ad essere e diventare titolare nel Napoli in un futuro prossimo…vedremo..), ma che potrà essere impiegato anche da vice Campagnaro sul centro destra in alcune occasioni.

Saranno due pedine importanti per la rosa azzurra, due riforzi di esperienza e sostanza,…ma solo due pedine dello scacchiere azzurro, che avrà bisogno di ben altro per essere competitivo per il Tricolore…a cominciare da Armero, per il quale si è inserita (che novità !) la Juventus, che avrebbe chiesto il calciatore in prestito (formula non gradita ai Pozzo). Sempre seguito Cuadrado (sul quale nutro molti dubbi, preferendo Benatia dall’Udinese, per i motivi ampiamente trattati nei precedenti articoli)

De Laurentiis arriverà a Dimaro con una ulteriore sorpresa….staremo a vedere..non certo per annunciare questi acquisti.

Altri nomi per oggi : per il centrodestra della difesa, in alternativa a Benatia, si è parlato di Zaccardo del Parma (a cui il Napoli ha ceduto Santacroce e Fideleff), oltre al quasi impossibile Ranocchia (sarebbe un grande acquisto, lo dico da sempre).

Per il centrocampo si parla di un interessamento del Valencia per Gargano, ma lui non andrà via, non credete alla favola arriva Behrami parte Gargano, per l’allenatore lui è indispensabile, la questione riguarda solo l’adeguamento del contratto..ne abbiamo già parlato abbastanza). Mentre è ancora sulla breccia il nome di Poli dell’Inter, ex sampdoriano stimato da Mazzarri, anche se con l’arrivo di Behrami, il centrocampo dovrebbe essere a posto.

Sul fronte cessioni, ufficializzate oggi quelle in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto) dei giovani Ciano e Maiello al Crotone (avevamo già dato per sicura la notizia da circa un mese), mentre Dumitru passerà in prestito alla neopromossa Ternana in B (anche qui questione di ultimi dettagli). Si lavora sul rinnovo di Zuniga con prolungamento ed adeguamento di contratto.

Il mercato degli altri. Una valanga di notizie ufficiali e di trasferimenti nelle ultime ore : innanzitutto è imminente il passaggio di Ibrhaimovic al PSG…vedremo per Thiago Silva (il Milan è già in cerca delle alternative per i due campioni in partenza). Borini dalla Roma al Liverpool. L’Udinese acquista il brasilano Maicosuel. Il Torino, molto attivo, dopo Santana. preleva dal Sassuolo la compartecipazione del Messi nostrano, Sansone (ci assomiglia tanto, sia fisicamente che come tipologia di giocatore…dal quale ovviamente è distante anni luce) e del centrocampista di regìa Gazzi dal Siena, scambiandolo con Rubin, che andrà in Toscana. Il Bologna cede il laterale difensivo di fascia destra Crespo al Verona. Il Livorno cede il difensore centrale scuola Inter Perticone al Novara e prende in cambio il terzino Gemiti. Il Pescara sta per cedere Verratti al PSG (a momenti la firma che ne sancisce l’ufficialità) e prende l’attaccante cileno Munoz ed il centrocampista islandese dello Standard liegi Bjarnasson. L’attaccante, bomber cadetto, Piovaccari dalla Sampdoria al Novara. Il Chievo preleva dal Lecce Di Michele. Il Parma acquista il giovane Pabon. Manca l’ufficialità, ma è fatta per il passaggio di Estigarribia dalla Juventus al River Plate. Il parma riscatta l’attaccante Jaime Valdes dallo Sporting Lisbona. L’Inter cede in prestito il giovane Biraghi al Cittadella.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>