Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti IL NAPOLI PENSA alle CESSIONI : SANTANA al Torino
formats

IL NAPOLI PENSA alle CESSIONI : SANTANA al Torino

Altra giornata fiacca per il mercato azzurro, così come quella in città per il caldo. A Napoli e per il Napoli non si muove una foglia…

Il club azzurro procede a sfoltire la rosa, dopo il passaggio di Fideleff al Parma (il giocatore è gia partito), oggi è toccato a Santana fare le valigie e lasciare il ritiro di Dimaro, destinazione Torino, sponda granata. E’ ufficiale, infatti il suo prestito al neopromosso Toro.

Sul fronte cessioni si registra anche un ripensamento di Rosati, che potrebbe, come avevo ipotizzato, restare a giocare le Coppe. Per Rinaudo è difficile trovare una squadra disposta a pagarne l’ingaggio (700mila euro), mentre Como e Sudtirol sono sulle tracce del giovane terzino sinistro azzurro Donnarumma (l’anno scorso al Carpi), mentre l’altro mancino Vitale è conteso da Lecce e Grosseto.

Armero nemmeno oggi è arrivato, si parla di cifre 4,5 milioni offerti dal Napoli per la metà, mentre l’Udinese ne chiederebbe 6…si vocifera abbia già trovato casa, a Varcaturo, a due passi da casa Inler (suo ex compagno all’Udinese), mentre Cissokho sembra essere destinato alla Premier League. Si tentenna per Cuadrado, che sembra non essere una priorità per il Napoli (potrebbe fare l’esterno e il centrocampista avanzato, ma personalmente io nel 3-5-1-1 non riesco a collocarlo, e forse neanche l’allenatore Mazzarri). Nessuna novità su difesa e centrocampo…in stand by Benatia, Gamberini, Beherami e Ramirez. Su quest’ultimo piomba la Juventus, con la quale anche in fase di mercato è iniziata la battaglia che proseguirà in SuperCoppa..da Verratti a Jovetic..da Beherami a Ramirez…dove c’è il Napoli..c’è anche la Juve..pronta a pedinare le mosse azzurre e anche a soffiarci i calciatori indicati da Mazzarri, come accadde la scorsa stagione con Vucinic, Vidal e qualcun altro..oltre alla vicenda Quagliarella…e ora anche Cavani.

Per l’attacco si comincia a sondare anche la pista Pazzini…mentre arrivano conferme addirittura per un’offerta del Napoli per Giuseppe Rossi, respinta per ora dal Villareal, di 7-8 milioni di euro.

Si da quasi per scontato in argentina il passaggio del trequartista Ocampos dal River Plate al Napoli, ma le cifre sino ad ora circolate non mi sembrano siano quelle preferite dal Napoli per una promessa di soli 17 anni (dai 15 milioni di euro in su…quando Ocampos avrebbe una valutazione reale di non più di 5 milioni), mentre appaiono più concrete le voci relative al 17enne difensore polacco Lasicki, che sembra essere vicino agli azzurri.

La bufala di oggi la spara il politico Mastella : “Kakà al Napoli“…soffiata sicura…smentita in maniera decisa dal procuratore del brasiliano : “Non si prendono in giro i tifosi del Napoli” (n.d.r. Kakà per la cronaca ha un ingaggio di 10 milioni di euro…se li paga Mastella…De laurentiis lo prende sicuro).

Per il mercato degli altri : Canini dal Cagliari al Genoa, grifone che prende anche Bertolacci dalla Roma, dopo la stagione a Lecce. Manca poco al passaggio di Viviano alla Fiorentina. Gemiti dal Novara al Livorno. Offertona del Psg per Ibrahimovic e Thaigo Silva (circa 70 milioni).

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>