Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Si aspettano i saldi per gli acquisti : Fideleff al Parma
formats

Si aspettano i saldi per gli acquisti : Fideleff al Parma

Un’altra giornata senza particolari sussulti : l’unica notizia ufficiale è quella dell’accordo trovato per il passaggio di Fideleff al Parma..mancano i dettagli, ma il traferimento in prestito è già fatto, il 23enne argentino viene ceduto in prestito ai Ducali (200.000 euro) con diritto di riscatto fissato a circa 1,8 milioni di euro.

Chiuso da Britos ed Aronica, Fideleff cercherà di trovare più spazio e gloria in Emilia. Un calciatore preso all’ultimo istante nella passata stagione in seguito all’infortunio di Britos, che ha avuto poco spazio e che si è giocate male le poche chanches di mettersi in mostra. E’evidente dal tipo di operazione conclusa che il Napoli non punta su di lui, ma lo ritiene un esubero..e privarsene (senza nemmeno perdere soldi sul passaggio, ..tanto era costato agli azzurri..circa 2 milioni), non sarà un dramma…anzi.

Dopo le interviste concesse da l Presidente e dal d.s. negli ultimi due giorni, che hanno fatto intendere che la strategia dell’immobilismo proseguirà sino ai saldi di fine agosto, se necessario, stavolta è toccato a Mr.Mazzarri tenere la conferenza stampa, dalle cui dichiarazioni (servono 2-3 acquisti) è trapelata la conferma delle sue speranze di migliorare la rosa ed al contempo la necessità di adeguarsi alle decisioni societarie ed al progetto (come per dire “io ho fatto le mie richieste..sono in attesa come voi”). Ha parlato di Insigne e Vargas, definendole “2 incognite”, mostrando l’intenzione di necessitare di un altro attaccante per puntare in alto e facendo intuire (in Europa League il discorso cambia rispetto alla Champions) che i giovani (n.d.r.come da me più volte riferito) tutt’al più giocheranno le Coppe.

Oltre che a parlare Mazzarri oggi ha allenato, schierando un 3-5-1-1, schema già provato più volte l’anno scorso e che esalta ancor più le fasce ed il gioco di Inler, coperto da due centrocampisti, anzichè uno, con l’arretramento di Hamsik sulla mediana nel centrocampo a tre (un pò come era utilizzato da Reja). Quindi Pandev agirà dietro l’unica punta Cavani. Non ipotizzabile a questo punto l’inserimento, nè di Vargas , nè di Insigne, che non potranno fare la prima punta , nè molto probabilmente il rifinitore dietro Cavani, il che conferma che il Napoli del Campionato sarà diverso da quello della Europa League, in cui giocheranno i due piccoletti.

Il mercato è troppo caro per adesso, tutto costa troppo e per gli acquisti se ne parla come di un miraggio..ma l’oasi prima o poi spunterà.

Per Armero pare che ci sia ancora un intoppo di natura economica (circa 3 milioni di differenza tra  tra domanda e offerta), mentre il Napoli non intende pagare Benatia e cuadrado uno sproposito. Ci sarà un incontro tra le parti e un contemperamento delle richieste.

Nel tentativo di abbassare le pretese per gli acquisti individuati dalla Società (Armero, Benatia, Cuadrado, Beherami, Gamberini, Ramirez), rispuntano nomi ed alternative, da Cissokho a Ranocchia, da Kucka a Poli, ma la vera sorpresa potrebbe arrivare da Giuseppe Rossi..un pallino da sempre del Presidente De Laurentiis…che potrebbe sfruttare il momento propizio per portare a Napoli “Pepito”, considerato il recente infortunio e la retrocessione del Villareal, che non svenderà certo il giocatore, ma che tenterà comunque di monetizzare e concretizzare la cessione, peraltro sicura del calciatore italiano.

Dopo la bufala Zarate…oggi al Napoli è stato accostato Matuzalem…a vulete firnì…..!!!???

Attendiamo speranzosi…..

Per il Mercato degli altri : due attaccanti accostati al Napoli per il ruolo di vice-Cavani vengono definitivamente eliminati dalla lista dei papabili : Maxi Lopez, che va in prestito alla Sampdoria di Ciro Ferrara e il peruviano Guerrero che dall’Amburgo passa al neo Campione del Sudamerica, il Corinthians, fresco vincitore della Libertadores, per 3 milioni di euro. La Fiorentina acquista dall’Ajax l’attaccante El Hamadoui e preleva dal Boca Juniors il difensore centrale Roncaglia, a parametro zero. I viola cedono in prestito Babacar al Padova.

Maradona sarebbe stato esonerato dagli Arabi del Al Wasl…viva Diego!!!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>