Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti IL NAPOLI è partito per il ritiro di Dimaro : nessun volto nuovo.
formats

IL NAPOLI è partito per il ritiro di Dimaro : nessun volto nuovo.

Il Napoli inizia la sua nuova avventura ed è partito oggi alla volta di Dimaro (Tn), con 25 convocati (assenti giustificati De Sanctis, Maggio e Cavani, rispettivamente per i pregressi impegni europei e per le Olimpiadi).

Ecco la lista, che sarà in corso d’opera epurata di alcuni elementi e, ci si augura, arricchita, da almeno 5-6 innesti importanti:

Portieri: Roberto Colombo (75), Antonio Rosati (83), Diamante Crispino (94).

Difensori: Salvatore Aronica (78), Miguel Angel Britos (85), Hugo Campagnaro (80), Paolo Cannavaro (81), Federico Fernandez (89), Ignacio Fideleff (89), Daniele Celiento (94).

Centrocampisti: Davide Bariti (91), Iacopo Dezi (92), Marco Donadel (83), Andrea Dossena (81), Blerim Dzemaili (86), Walter Gargano (84), Marek Hamsik (87), Gokhan Inler (84), Mario Alberto Santana (81), Luigi Vitale (87), Juan Camilo Zuniga (85).

Attaccanti: Nicolao Dumitru (91), Lorenzo Insigne (91), Goran Pandev (83), Eduardo Vargas (89), Giuseppe Fornito (94), Soma Novothny (94).

Già fuori Rinaudo,Chavez e Hoffer, per i quali è stata valutata anche l’ipotesi rescissione, in caso di difficoltà nella cessione. Dezi è già pronto a trasferirsi al Barletta in prestito (operazione già definita). Sicuri partenti: Fideleff, Bariti, Santana, Vitale e Dumitru. Incerti : Rosati, Colombo, Fernandez, Donadel, che dovranno essere rimpiazzzati in caso di partenza. Insomma se non si calcolano i 4 giovani della Primavera aggregati al gruppo in ritiro, da 28 elementi (inclusi Maggio, De Sanctis e Cavani) si potrebbe passare a 15 elementi…pertanto gli acquisti necessari per arrivare a 23 elementi (il minimo ipotizzabile) dovrebbero essere 5-6, oltre a Grava, che ha oggi trovato finalmente l’accordo per il rinnovo.

Nessun volto nuovo, dunque, considerando già conosciuti quelli di Pandev ed Insigne…anzi il primo ritiro senza Lavezzi (uno dei collanti del gruppo)…si appresta a diventare poco appetibile (assente anche Cavani che si aggregherà alla squadra non prima di ferragosto, fra oltre un mese)…ci apprestiamo a seguire con ansia e trepidezione le notizie che stentano ad arrivare in un mercato povero e privo di sussulti sino ad ora, con il Napoli che ha capito che il tempo che passa è un alleato per far scendere prezzi e pretese dei nuovi acquisti….ma che giocoforza rallenterà il loro inserimento nel gruppo e negli schemi dell’allenatore…due circostanza non di poco conto…(qua si dà del cafone ai giornalisti perchè parlano di soldi e cifre…ma si pensa sempre a risparmiare ed al bilancio…vedi da che pulpito parte la predica !!!).

In ogni caso il mercato delle notizie e delle ufficializzazioni è completamente piatto, salvo esplodere da un momento all’altro…inaspettatamente sia come tempi che come nomi (si ricorda che nessuno 2 anni fa fece il nome di Cavani…forse l’unico a non essere indicato tra centinaia di bufale e notizie fantasiose). Ecco le pseudo novità :

Innanzitutto il rinnovo di Grava, trovato l’accordo in mattinata, il superstite dalla C alla Champions farà parte del gruppo azzurro anche nella prossima stagione (chissà se avrà spazio, visto che l’anno scorso ne ha avuto ben poco, dovendo in gran parte recuperare dal duro infortunio).

Notizia dell’ultim’ora: ci sarebbe stata un’offerta di 10 milioni del Napoli per Ramirez, oltre Donadel, Santana e/o Fideleff inseriti nella trattativa, seguiremo le evoluzioni…sarebbe un colpaccio..una grande alternativa a Lavezzi..e Jovetic (pressato dalla Juventus e da mezza Inghilterra, nonostante le smentite della Fiorentina)

Nulla si muove sul fronte Udinese, le conferme per Armero vi sono, ma evidentemente si aspetta di definire l’accordo (anche e soprattutto con il calciatore) prima della ufficializzazione (l’attesa snervante ha fatto rispuntare anche il nome di Cissokho).

Su Cuadrado si è inserita con decisione la Fiorentina, mentre per Benatia l’Udinese conferma di non volerlo cedere, nonostante le mie perplessità sulla bontà della dichiarazioone.

Per Behrami le insistenti voci di un rinnovo con la Fiorentina (si sta tentando di ricucire il rapporto) hanno fatto spostare le attenzioni su altri nomi, alla ricerca di un’alternativa allo svizzero. Così si è parlato di Kucka del Genoa, ipotizzando per il forte centrocampista slovacco addirittura una trattativa con Santana e conguaglio in rossoblù, ed anche del neo genoano Merkel (giovane promessa di centropcampo appena giunto a Genova dal Milan). Trattative prontamente e perentoriamente smentite dal Genoa ( vi ricordate un affare tra Preziosi e De Laurentiis o tra Lo Monaco, attuale d.s. del Grifone, ed il Napoli ???…io francamente no..anzi !!!). Si è parlato anche di un sondaggio azzurro per Poli, ex centrocampista della Sampdoria e della nazionale under 21, ora all’Inter…piacerebbe a mazzarri..ma nessuna conferma.

Gamberini ancora in attesa (pare abbia ricevuto una telefonata da Mazzarri…mah??…forse avrà sbagliato numero).

Zarate viene offerto al Napoli per 15 milioni…ma fateci il piacere…mentre si susseguono le notizie dell’interessamento da parte degli azzurri per due giovani promesse il 17enne Ocampos del River Plate, trequartista rapido e tecnicamente valido (ci sarebbe stata un’offerta vicina ai 10 milioni, ma il River ne pretenderebbe 15-20, una enormità) e il 17enne polacco Lasicki, granitico difensore di grande prospettiva. Entrambi nazionali delle under 17 dei rispettivi Paesi.

Capitolo cessioni : Santana interessa a molte squadre (inserito eventualmente in qualche scambio), tra le quali Bologna, Torino, Sampdoria e Pescara. Donadel piace al Bologna. Fideleff verso Parma, con cui si è aperta una trattativa, ma piace anche a Bologna, Torino e Pescara. Dossena interessa al Milan, ma anche al bologna, al Torino ed alla Fiorentina. Su Dumitru c’è la Ternana.

Parecchie le novità riguardanti il mercato degli altri : Inter sempre attiva con la cessione di Faraoni all’Udinese nell’operazione che ha portato Handanovic a Milano. Elia (forse se lo ricordano in pochi, per le sue esigue presenze nella appena trascorsa stagione in maglia bianconera) dalla Juventus al Werder brema. Il portiere Isaksson (accostato anche al Napoli per sostituire eventualmente Rosati) dal PSV in Turchia. Chevanton torna al Lecce. Paloschi rinnova con il Chievo. Il Genoa prende Anselmo, centrocampista del Palmeiras. Genevier dal Pisa alla Juve Stabia. Bacinovic dal Palermo al Verona, che cede Tatchdis alla Roma. Scambio Colucci al Pescara, Gessa al Cesena.

Mancini rifiuta la panchina della Russia e firma con il Manchester City fino al 2017, per ben 7,5 milioni di Sterline all’anno (quasi 50 milioni di euro nei prossimi 5 anni).

Lo Spartak Mosca prende il forte centrocampista brasiliano Romulo (osservato anche da Bigon recentemente). Il Coreano Park dal Manchester Utd. al QPR. Il portiere della nazionale francesse Lloris dal Lione al Tottenham di Vilas Boas.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>