Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti In attesa dell’ufficializzazione di LAVEZZI al PSG…poche le novità di mercato
formats

In attesa dell’ufficializzazione di LAVEZZI al PSG…poche le novità di mercato

Domani 13 giugno, Sant’Antonio, oltre ad essere il compleanno di mia figlia Camilla, è il giorno dell’apertura del mercato della Ligue 1, il Campionato Francese apre i battenti con netto anticipo rispetto a quelli delle altre nazioni, a causa dello start up che avviene ben 3 settimane prima degli altri tornei europei.

E’ attesa dunque  l’ufficializzazione del passaggio di Lavezzi al Psg, con tanto di cifre e ingaggio…ma non è detto che ciò avverrà domani (si ricorda che il Psg sta trattando seriamente anche l’acquisto del difensore Thiago Silva del Milan, per il quale ha offerto l’iperbolica cifra di 40-45 milioni di euro…davvero tanto per un difensore, nonostante le indubbie qualità del brasiliano).

Anche il Napoli scandaglia i fondali del mercato d’oltralpe, avendo individuato in Cissokho prima e in Sissoko due obiettivi rispettivamente per la fascia sinistra e per il centrocampo, ma la novità dell’ultim’ora è l’interessamento per il terzino di fascia sinistra Tabanou del Tolosa, mancino di 23 anni, il cui costo è tra i 6-8 milioni di euro. Cresciuto nel Tolosa, Tabanou, ha fatto la trafila in tutte le nazionali giovanili francesi, sino all’under 21, ma non è riuscito a ritagliarsi un posto nella nazionale maggiore, avendo tempo per rifarsi, data la sua giovane età.

Per la difesa salgono le quotazioni di Djourou e Zapata, mentre Capuano sembra destinato a rimanere al Pescara, almeno nella prossima stagione (il Napoli potrebbe prenderlo e parcheggiarlo per un anno sull’Adriatico…al limite).

Per il centrocampo si riparla di Mudingay..e spunta di nuovo Nainggolan, forte centrocampista del Cagliari, ma a parte il costo elevato del calciatore, De Laurentiis non fa spesso affari con Cellino.

Le bufale della giornata riguardano l’arrivo di Migliaccio e Miccoli dal Palermo…fantamercato.

Comincia anche il tormentone Cavani : Olimpiadi o SuperCoppa con il Napoli a Pechino???

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>