Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di NAPOLI -CAGLIARI
formats

LE PAGELLE di NAPOLI -CAGLIARI

DE SANCTIS 6 Prende tre gol e non può far altro che allargare le braccia per mandare a quel paese i distratti compagni di difesa, che appagati del risultato, mai in bilico, lasciano solo Larrivey tre volte in area (circostanza poco apprezzata da Mazzarri, sempre attento e giustamente attaccato alle statistiche e ai numeri, sia dal punto di vista dello “score”realizzativo, che dei gol subiti). Ci vorrà il miglior De Sanctis nella notte di Londra.

CAMPAGNARO 5 Poco impegnato dalle sue parti, si distrae su tutti e tre i gol, sbagliando il tempo delllo stacco sul primo e lasciando colpevolmente libero Larrivey in occasione dei due gol subiti al termine dell’incontro. Hugo queste distrazioni non saranno ammesse e concesse, concentrati e facci dormire sonni tranquilli mercoledì…mi raccomando!!!

CANNAVARO 5,5 Segna il suo primo gol stagionale, ma si addormenta come gli altri compagni di reparto sui gol subiti. Si fa anticipare da Larrivey sul primo gol, prendendosela non si capisce con chi, se non con se stesso. Nel finale lascia crossare Ibarbo e Thiago ribeiro in area, non facendo niente per impedire gli assist vincenti. Vogliamo la partita perfetta del Capitano a Londra!!!

ARONICA 5 Meno male che Ibarbo lo deve marcare 1-2 volte all’anno. Non ci capisce niente, con il colombiano che lo salta di continuo, mettendolo in difficoltà con le sue finte, i suoi dribbling funambolici e le sue giocate. Ricorre spesso al fallo, unica arma che gli rimane per contrastare l’avversario. Serata da mal di testa. Contro il Chelsea il miglior Aronica saprà riscattarsi.

ZUNIGA 6 Si dedica alla fase difensiva nella prima frazione di gioco, senza dimenticarsi l’appoggo sulla fascia. Svolge bene il suo compito, senza strafare. Agostini, il suo dirimpettaio, lo attacca di rado e lui controlla la situazione, anche perchè il raddoppio di marcatura di Nainggolan dalle sue parti consiglia di contenere la sua furia abituale. Buono qualche spunto offensivo. Probabilissimo, anzi quasi certo titolare a Stamford Bridge sul lato sinistro.

INLER 7 La posizione più arretrata di Hamsik, scelta nella ultime gare da Mazzarri, gli concede più spazio e libertà di movimento a centrocampo, ormai a 3 e non più a 2. Controlla facilmente Ekdal, dal passo compassato, e si propone come il “faro” di centrocampo, prendendosi responsabilità nell’impostazione del gioco. Bravo in interdizione ed in fase di rilancio (da favola alcuni suoi lanci ed improvvise aperture di gioco), preciso negli appoggi e nei passaggi, rari se non inesistenti gli errori.

GARGANO 7 Mezzo voto in più per lo splendido gol del 5-1, una perla impensabile da reperire nel DNA del trottolino uruguaiano. Corre come al solito e dimostra di avere energie da vendere e spendere sino al termine della stagione, che si profila di alto spessore per lui. Controlla Nainggolan e raddoppia sui centrocampisti avversari. Poche le palle perse oggi. Sarà il vero gladiatore nella battaglia di Londra.

DOSSENA 5,5 Sembra volitivo ad inizio partita, standosene via via sulle sue quando il risultato sembra acquisito. In un periodo non certo brillante per lui, potrebbe dare di più in fase di impostazione e proposizione di gioco, considerando che non doveva conservare molte energie per mercoledì, dove partirà dalla panchina, ad onta di clamorosi e insospettabili ripensamenti. Avrebbe dovuto aiutare di più Aronica nella marcatura di Ibarbo, almeno dopo le prime giocate del colombiano, che non riuscivano a far star tranquillo Totò.

HAMSIK 7 Ritorno al gol (…e che gol!!!), il numero 7 per lui in campionato, dopo un periodo di magra realizzativa, dovuto in parte alla sua posizione arretrata. Aiuta maggiormente il centrocampo e ripiega su Conti, quando questi tenta di impostare. A partita chiusa, fa spesso ripartire l’azione con lanci calibrati e precisi assist per i compagni. A Londra mostrerà la sua caraura superiore, di fuoriclasse qual’è…ce lo auguriamo e lo atttendiamo a d una super-prestazione.

PANDEV 7 Alla continua ricerca della giocata, trova finalmente un pò di spazio, lasciando riposare Cavani, almeno inizialmente.Protegge sapientemente la palla e fa salire la squadra, sforna assist vincenti (eccezionale quello a Maggio) ed è come sempre sfortunato in zona gol (che non trova) e giocate di alta scuola. Una alternativa di lusso, un quarto tenore come si pensabva e si sperava ad inizio stagione. Sarà prezioso per la ricorsa finale e per il prosieguo in Champions.

LAVEZZI 7,5 Anche stavolta il migliore in campo. Forma mai vista prima, così come l’incidenza del Pocho nelle gare e lo”score” realizzativo. Siamo a quota 8, eguagliato il numero di gol stagionale a ben a 11 giornate dal termine. Corteggiato da mezza europa, nel pieno della maturità psico-fisica, il Pocho è attualmente il valore aggiunto della squadra, l’arma in più che conferisce imprevedibilità, folklore e sostanza all’attacco azzurro. Con l’argentino in questo stato di grazia nessun risultato ci è precluso….il Chelsea è avvisato.

CAVANI 6 Gioca l’ultima mezz’ora a risultato acquisito per scaldare i motori per il partitone a cui è atteso mercoledì, gara in cui i suoi gol   saranno fondamentali.Asssist per Gargano e qualche altra buona giocata.

MAGGIO 6,5 Entra e segna un bel g0l, fresco come una rosa….di Maggio appunto.

VARGAS s.v. Nemmeno stasera Mazzarri gli regala grande spazio. Solo 20 minuti

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>