Nel gelido ( temperatura prossima allo zero anche a Napoli) ed inconsueto posticipo serale della 18ma giornata di Campionato, gli azzurri, che arrivano da 3 vittorie consecutive, due in serie A (contro Genoa e Palermo) ed una in Coppa Italia contro il Cesena, affrontano il Bologna al San Paolo.
I felsinei, che occupano il quart’ultimo posto in campionato, trovandosi in piena bagarre retrocessione anche per le concomitanti vittorie di ieri di Cesena e Lecce, uniche due squadre insieme al Novara a seguire i rossoblù, arrivano a Napoli dopo la vincente e convincente vittoria per 2 reti a zero sul Catania.
Al San Paolo mancherà Diamanti, infortunato dell’ultim’ora e l’allenatore Pioli si affiderà alla coppia d’attacco Di Vaio e Acquafresca, oltre ad un folto centrocampo il cui perno sarà costituito dalla diga centrale formata da Mudingay e Perez. In difesa, Pioli sceglierà lo schema a 3, come molti allenatori ormai decidono di proporre contro gli azzurri, anche per sopperire all’assenza dei due centrali titolari, Loria e Portanova.
Nel Napoli, assente il solo Lavezzi, Mazzarri si affiderà alla vena realizzativa e all’eccellente momento di forma di Pandev, in attesa del gol n.50 di Cavani in maglia azzurra.
Quueste le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Zuniga, Dzemaili, Vargas, Lucarelli. All. Mazzarri
BOLOGNA (3-5-1-1): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez; Acquafresca, Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Crespo, Rubin, Krhin, Casarini, Gimenez, Paponi. All. Pioli