Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LE PAGELLE di CESENA-NAPOLI. CAMPAGNARO il MIGLIORE.
formats

LE PAGELLE di CESENA-NAPOLI. CAMPAGNARO il MIGLIORE.

PAGELLA NAPOLI

DE SANCTIS  6 : svolge come al solito bene l’ordinaria amministrazione, per il resto è impegnato un paio di volte senza pericoli particolari, si oppone bene ad un tiro di Candreva dalla breve distanza, non compie il miracolo sul gol di Guana…non ha colpa però…la disattenzione grave è di Cannavaro.

CAMPAGNARO  7,5 : il migliore in campo. fa segnare Lavezzi inventandosi un assist su fallo laterale, fa espellere Benalouane, che colpisce di mano per fermare una sua verticalizzazione, segna il gol del vantaggio del Napoli…come se non bastasse gioca con impeto tutti i 90 minuti, non sbagliando niente in difesa, dove effettua precise chiusure e diagonali, si spinge in avanti e dà una grossa mano a Maggio sulla fascia…non avendo precisi compiti in marcatura…gioca da terzino fuori dall’area di rigore come a lui piace fare…sull’uomo di solito  è più svagato..soprattutto in area..ma stavolta gioca più lontano dal rettangolo e i risultati si apprezzano tutti. Un leone.

CANNAVARO  5 + Si occupa di MUTU in marcatura..compito ingrato, che a dire la verità non svolge male, il rumeno non si libera spesso al tiro, ma è colpevolmente in ritardo sul gol di Guana…dopo il quale sbaglia un pò troppo..perdendo sicurezza e conferendo meno sicurezza alla squadra…dovrà essere perfetto mercoledì, quando gli toccheranno i vari Dzeko, Aguero, Tevez….e compagnia

ARONICA 6,5 Si è trovato titolare all’improvviso in questo Napoli, mette la sua esperienza al servizio della squadra, prestazione senza sbavature e senza “colpi di testa”…non commette inutili falli di esperienza e le sue chiusure sono pulite ed efficaci.

MAGGIO 6,5 Ha l’ingrato compito di offendere e difendere, soprattutto nel primo tempo, quando Candreva si allarga sulla sinistra, quasi in posizione di ala…..ma sfiora il gol……nel secondo tempo ha spazio per dare sfogo alle sue incursioni e la sua spinta si fa sentire. Grande percussione ed assist per Pandev che vale un gol….quello che il macedone si mangia cogliendo la traversa a porta vuota.

INLER 6,5 Un primo tempo un pò opaco, in cui perde qualche contrasto e pallone di troppo, corre spesso a vuoto cercando di sopperire alla inferiorità numerica nel settore, tra l’altro Parolo , che agisce dalle sue parti, non è un cliente comodo. Sale in cattedra nel secondo tempo in cui prende per mano la squadra, dettando i tempi con lanci precisi e geometria mai banale, mette Maggio solo davanti alla porta con un’ottima verticalizzazione. Il Perno dellla squadra…il Napoli quest’anno non ne potrà fare a meno.

DZEMAILI 6 Corre, combatte, sbaglia, recupera palloni…ancora non sembra nel vivo dei meccanismi della squadra…ma si impegna a fondo e non demerita. Sarà prezioso tatticamente, una buona spalla per Inler.

DOSSENA 6,5 Come il suo dirimpettaio Maggio soffre nel primo tempo, dove le sue abituali discese e i suoi puntuali cross sono ridotti al lumicino per la presenza di Eder che gioca largo sulla sua fascia di competenza. Ottimo assist per Maggio che sfiora il gol. Nel secondo tempo prima gioca da terzino nella difesa temporaneamente a 4, poi si spinge in avanti con continuità con i suoi croos e assist sempre pericolosi. E’ in forma e si vede.

SANTANA 6 Gioca al posto di Hamsik, largo sulla fascia sinistra, per poi accentrarsi, si impegna con risultati non sempre apprezzabili, ripiega e rincorre se perde la palla, ottimo assist per Lavezzi e buon cross dal fondo per Cavani. Gioca circa un’ora e viene sostituito da Hamsik. Sufficiente.

LAVEZZI 6,5 Ha il merito di sbloccare la partita, vivace e volitivo, ottimi i suoi spunti…anche se si accende ad intermittenza…commette pochissimi errori e si offre come punto di riferimento offensivo.Batte tutti i calci da fermo non con ottimi risultati. Sbaglia una buona occasione, ma la sua è una prova di sostanza.

CAVANI 5,5. Non era in serata di grazia, si impegna, prezioso in fase difensiva, si offre da sponda: Commette qualche errore di troppo e non è quasi mai nel vivo della partita, Ha 3-4 occasioni per segnare, ma tira 2 volte sul portiere e in altre due liscia il pallone di piede e di testa: Ancora non al top della forma, col passare del tempo si rifarà.

HAMSIK 7+ Entra nell’ultima mezz’ora al posto di Santana e, complice l’espulsione di Benalouane, cambia il volto della partita: fornisce l’assist a Campagnaro, tira dalla distanza impegnando il portiere avversario, offre sponde preziose e giocate di alta scuola, segna il gol della sicurezza nel finale. Fondamentale per il gioco del Napoli.

PANDEV 5,5 Entra un minuto prima del gol del vantaggio del Napoli, in cui lui non c’entra nulla….ma almeno ha portato bene. Sbaglia un gol clamoroso, per fortuna senza conseguenze, altrimenti…lo avrebbero “bestemmiato” in parecchi. Gioca 25 minuti senza infamia e senza lode.

FERNANDEZ s.v Gioca 10 minuti scarsi per marcare Bogdani. Senza voto.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>