Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti 30 LUGLIO: termina il ritiro di Dimaro. A Rovereto NAPOLI- GROSSETO 2-1
formats

30 LUGLIO: termina il ritiro di Dimaro. A Rovereto NAPOLI- GROSSETO 2-1

il 30 luglio è terminato il ritiro di Dimaro. Grande soddisfazione per la “location” scelta dalla società azzurra per la preparazione alla stagione 2011-2012, il Presidente, l’allenatore e tutti i calciatori si sono dichiarati entusiasti dell’organizzazione e della sede del ritiro, tanto che De Laurentiis ha espresso il desiderio di confermarla per altri 5 anni.
Il Napoli si è trasferito a Rovereto, prima del ritorno a Napoli (anzì a Castelvolturno, dopo un paio di giorni si riposo) per disputare l’amichevole contro il Grosseto, vinta dagli azzurri per 2-1.

Ecco il tabellino :

Grosseto (4-4-2) – 1 Narciso; 2 Petras, 4 Crimi, 5 Freddi, 3 Bianco; 11 Mancino, 6 Federici, 8 Consonni, 7 Alessandro; 10 Caridi, 9 Sforzini. 12 Mangiapelo, 13 Formiconi, 14 Bruscagin, 15 Husar, 16 Asante, 17 Soncin, 18 Gerardi, 19 Guidone, 20 Lupoli, 21 Alfageme, 22 Mancini, 23 Pompeu Da Silva.
FORMAZIONE UFFICIALE: Napoli (3-4-3) – 1 De Sanctis; 2 Fernandez, 5 Cannavaro, 6 Britos; 4 Maggio, 8 Inler, 13 Dzemaili, 3 Dossena; 7 Hamsik, 11 Santana, 16 Lucarelli.
Arbitro: Peretti di Verona.
Dopo il Napoli “sperimentale” visto vincere con il Barletta, ecco il “vero” Napoli, con i nuovi acquisti e con Lucarelli di punta, autore di una doppietta d’autore (di Alfageme il gol del Grosseto a 10 minuti dalla fine con un tiro all’incrocio che batte Rosati subentrato a De Sanctis nel corso dell’incontro). Un Napoli intraprendente a centrocampo con il duo svizzero Inler-Dzemaili, con Maggio e Dossena già continui sulle fasce, contro un buon Grosseto che non sfigurerà in B ( tra i tanti, Petras ex Lecce a destra in difesa, Crimi ex Siena e Freddi centrali, l’ex Consonni a centrocampo, il fantasista Caridi ex Mantova, ed il bomber Sforzini di punta).

Una certezza….si è formato un gran gruppo…tutti i calciatori sono rimasti entusiasti…soprattutto i nuovi arrivati…che si sono integrati alla perfezione…già determinati e felici di far parte della “spedizione” azzurra.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>