Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Alla disperata ricerca di 1……o 2 difensori…..e saremo completi
formats

Alla disperata ricerca di 1……o 2 difensori…..e saremo completi

Ultimi 3 giorni di mercato….quelli dei BOTTI….il Napoli il suo COLPO l’ha già piazzato con PANDEV…..ora serve un difensore o anche due…
Avevamo 3 mancini di difesa ( Britos, Ruiz e Aronica)…tant’è che uno era di troppo ed il Napoli stava per cedere Aronica al Bologna o al Cesena ( ma Aronica, uno dei capisaldi dello spogliatoio azzurro…..si è opposto con tutte le sue forze, anche con toni accesi con il d.g. Bigon, imponendosi.. e alla fine è rimasto…diventava utile anche da vice-Dossena…in assenza di Zuniga)….ora l’imponderabile…out Britos per l’infortunio….RUIZ in partenza per Valencia….è rimasto solo Aronica nel ruolo.

Mazzarri, che già scalpitava per un difensore di esperienza….quando aveva tutti e tre i mancini a disposizione….si ritrova senza alternative sul centro-sinistra della difesa a 3……senza la sua richiesta…..e con 28 uomini a disposizione ( ne voleva massimo 22 più il terzo portiere) e allora?

Allora serve chi sostituisca Britos e Ruiz…..e soprattutto gente con esperienza….per questo si è parlato di ASTORI…giovane e già esperto difensore centrale del Cagliari ( tant’è che è tra i convocati di Prandelli per il duplice impegno della nazionale del prossimo week.end…per le qualificazioni all’Europeo)…ma costa molto e si dovrà trattare con Cellino ( con cui il Napoli non fa affari dai tempi di Fonseca)…..trattativa non certo facile a 3 giorni dalla fine del mercato….ma tutto è possibile…proprio al FOTOFINISH.

Il Presidente aveva dato un input proprio dopo l’amichevole con il Palermo…dichiarando a fine partita che il difensore sarebbe venuto dall’Estero…..ed ecco uscire fuori dal cappello a cilindro il nome di JUAN, difensore mancino ( e di fascia all’occorrrenza), brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre ( storica squadra dell’ottavo re di Roma…Paulo Roberto Falcao…da poco licenziato da allenatore della sua ex squadra)….20 anni, protagonista del mondiale Under 20 di recente vinto dal Brasile….una roccia con piedi brasiliani….una promessa del calcio brasiliano…un vero affare….ma in prospettiva però…..

Effettivamente per la champions ci serve un difensore di esperienza……altrimenti ci saremmo tenuti Ruiz…., in cui nessuno ha creduto…per questo non capisco perchè l’abbiamo comprato…un fallimento tecnico per gli osservatori del Napoli…anche se non una perdita economica.

Ritengo che se Juan verrà acquistato sarà un ottimo COLPO per il Napoli….ma non basterà a colmare il buco in difesa…per questo URGE l’acquisto di un difensore esperto….Mazzarri lo sa e l’avrà già preteso…..si è parlato di Stendardo e Felipe……di Bocchetti e di Ogbonna ( per quest’ ultimo, a parte l’abnorme valutazione di 12-14 milioni, non penso ci siano speranze….soprattutto se acquisteremo JUAN…..CI VUOLE ESPERIENZA….la gioventù per ora può attendere….per la cronaca Ogbonna ha appena compiuto 23 anni ed ha solo esperienza in serie B).

Attenderemo gli sviluppi della situazione nelle prossime ore………….

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>