Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti LA SUPERCOPPA ITALIANA a Pechino l’11 agosto : LE NOTIZIE DI MERCATO DI OGGI
formats

LA SUPERCOPPA ITALIANA a Pechino l’11 agosto : LE NOTIZIE DI MERCATO DI OGGI

E’ ufficiale si giocherà a Pechino l’11 agosto la SuperCoppa Italiana tra Napoli e Juventus. De Laurentiis la spunta e la Lega decide che la Coppa si giocherà in terra cinese e non allo Juventus Stadium di Torino, l’11 e non il 25 agosto, data improponibile perchè si sarebbe creata una sovrapposizione con la prima giornata di Campionato, che si disputerà il 26 agosto.

Numerose le voci di mercato odierne :

- per la porta si comincia a sondare un secondo di de Sanctis, nel caso in cui Rosati dovesse essere ceduto in prestito per giocare di più (mi auguro ed escludo che venga ceduto a titolo definitivo, ritenendolo un gran portiere), di oggi i nomi di Leali e di Tatarusanu (estremo difensore dello Steaua di Bucarest)

- in difesa, in salita le quotazioni di Gamberini, come vice-Cannavaro (ma anche come centro destra), anche se Fernandez desidera rimanere al Napoli, giocando di più, considerato che ormai è titolare fisso con la nazionale argentina (in cui Campagnaro resta in panchina),  ottima prova la sua , condita da gol decisivo e pregevoli interventi difensivi, nell’amichevole vinta dalla nazionale albiceleste contro il Brasile (espulso Lavezzi e tripletta di messi per il 4-3 finale).

Si allontana il rinnovo di Grava, che in ogni caso vuole giocare, anche se altrove. Per il centrosinistra, notizia dell’interessamento per Fideleff del Catania (orfano ormai del d.s. lo Monaco, passato al Genoa) del nuovo allenatore Maran, che sostituisce l’ottimo Montella (passato alla Fiorentina, e attento al destino di Jovetic). Chivu, obiettivo del Napoli solo per i giornalisti, non per me, ha firmato il rinnovo con l’Inter.

- per le fasce il nome nuovo è quello di Siqueira, giovane terzino sinistro del Granada dei Pozzo, che sono proprietari anche della squadra iberica oltre all’Udinese. Mancino rapido e veloce, che percorre senza problemi la fascia sinistra. Un’ottima alternativa a Zuniga.

per il centrocampo il nome di oggi è quello di Schaars dello Sporting Lisbona, classe 84, nazionale olandese agli Europei, potente e tecnico mediano…solo una voce…non perchè si legge SCARZ. Diarra, mediano della nazionale francese e del Real madrid, accostato al Napoli non si sa da chi (si dice lo volesse Mazzarri), ha quasi chiuso con il Fulham (non era nei parametri della società azzurra..in ogni caso), mentre,  sempre per rimanere in terra transalpina, voci di corridoio parlerebbero di un nuovo interessamento del Napoli per Sissoko del Tolosa, colored omonimo del Sissoko ex della Juventus.

In attacco stazionaria la situazione già ampiamente trattata su Jovetic (e Maxi Lopez, in cerca di squadra, su di lui anche la Roma di Zeman). Si parla anche dell’astro nascente dell’Atletico Bilbao, Munain, un piccoletto tutto pepe, velocità e dribbling, oltre che visione di gioco, ma costa dai 20 milioni in su e il suo arrivo non sarebbe coerente con il permanere di Insigne (per lui c’è la concreta possibilità di rimanere, con un nuovo e più cospicuo contratto, prossimo l’incontro con i suoi agenti).

Infine, Hoffer, autore di 9 gol in Zweite Liga (la serie B tedesca), per lui si profila un  rinnovo del prestito al neo promosso Eitracht di Francoforte, con obbligo di riscatto a fine stagione.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>