Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti La Rosa del Napoli : tra rinnovi e partenze. Il mercato comincia in casa.
formats

La Rosa del Napoli : tra rinnovi e partenze. Il mercato comincia in casa.

La disamina della rosa :

PORTIERI

Con le partenze degli svincolati Reina e Rafael ce ne vogliono 2, se non 3, con Sepe (vivaio) che difficilmente troverà spazio e Giuffredi spinge per una cessione (da vedere se qualcuno gli garantirà l’ingaggio di circa 800mila euro che prende al Napoli).

Sta di fatto che ci liberiamo di quasi 3,5 milioni di ingaggi (circa 7 lordi) tra Reina e Rafael.

I nomi :

Leno  : costa tanto, il Leverkusen non fa sconti, 2 annate, le ultime, molto negative, nonostante buone qualità (potrebbe essere titolare ai Mondiali), sembra che la clausola da 20 milioni sia scaduta. Lui partirà , vedremo in che direzione, visto che il Leverkusen ha già preso il sostituto ; Hradecky (svincolato dall’Eintracht Francoforte).

Rui Patricio : portiere esperto, 30 anni, nazionale portoghese. Il Napoli lo segue da mesi e segue anche l’evoluzione del suo rapporto con lo Sporting. Ha aspettato che si liberasse a zero. Pare non sia così. Per l’età anche 15 milioni potrebbero essere tanti.

Areola : il giovane portiere del Psg, che lascerà il posto a Buffon, sarebbe il rinforzo ideale, ma costa tanto (almeno 25-30 milioni).

Sirigu : l’usato sicuro a prezzi accessibili, potrebbe essere una buona alternativa nel caso in cui si volesse puntare anche su un giovane come Meret. Il portiere del Torino potrebbe farlo crescere con calma.

Puggioni : individuato come eventuale secondo portiere, nel caso ne venisse uno titolare di spessore.

Altri nomi circolati restano improbabili : si è parlato di Allison (non costa meno di 60 milioni), addirittura di Donnarumma, mentre Perin sembra essere destinato alla Juventus.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>