Facebook Twitter E-mail RSS
magnify
Home Notizie e Commenti Mercato e bilancio : dati, numeri della rosa azzurra
formats

Mercato e bilancio : dati, numeri della rosa azzurra

Terminato il Campionato dei record, cominciamo ad addentrarci in quasi 4 mesi estenuanti di calciomercato, con una serie di speciali dedicati a numeri e conti, nonchè ad esaminare uno per uno, reparti e ruoli della rosa del Napoli, per comprendere quelle che saranno le strategie di mercato dei partenopei, con un occhio sempre vigile sul bilancio, che la fa come sempre da padrone ed in base  al quale si potrà comprendere con maggiore facilità quali saranno le potenzialità economiche del Napoli, come e su chi investire.

Innanzitutto, per chi non lo avesse già fatto, consiglio di leggere il mio articolo sulle “risorse economiche del Napoli con la Champions” della settimana scorsa, in cui anticipavo tutto sui conti della SSC Napoli, ecco il link : http://www.torrenapoli.it/2016/05/10/le-risorse-del-napoli-con-la-champions/

Per gioco avevo anche scritto un articolo su 34 nomi della serie A, dai quali sarebbero potuti essere pescati alcuni acquisti (oltre questi non ne vedevo altri), uno dei quali, Tonelli, è già stato preso per una cifra di circa 9,5 milioni+bonus : http://www.torrenapoli.it/2016/04/29/i-34-nomi-per-il-mercato-del-napoli-in-serie-a/

Sappiamo di avere già, senza cedere nessuno, almeno 100 milioni da investire tra riserve e introiti Champions, con un bilancio che sta per chiudersi al 30 giugno 2016 con un leggero attivo, il che ci potrà consentire agevolmente di prolungare il contratto con adeguamento a molti pezzi pregiati della rosa e di investire almeno 50 milioni in nuovi acquisti (per tenerci bassi). Tonelli rientra in questo bilancio (30 giugno 2016), andando a diminuire l’utile tassabile.

Sappiamo che Chalobah, in prestito dal Chelsea, tornerà in Inghilterra e ha già annunciato il suo addio.

Ovviamente qualche elemento verrà ceduto con relative plusvalenze ed incassi, che andrebbero ad aumentare le risorse economiche spendibili per gli acquisti.

Ma procediamo con ordine:

- rinnovo Sarri

- rinnovi dei calciatori in scadenza, altri dovuti per non perderli (scad.2017 Albiol – Callejon scad. 2018 Higuain – Ghoulam – Mertens -Hamsik, scad 2019 Koulibaly – Insigne)

- acquisti e cessioni (che saranno ufficiali non prima del 1° luglio, data in cui si apriirà ufficialmente il calciomercato).

Dai possibili partenti (Rafael, Gabriel, Andujar, Maggio, Strinic, Regini, Valdifiori) ai confermati (Reina, Hysaj, Allan,Jorginho,Hamsik…tra i quali ho escluso i rinnovi indicati prima…per ora…ma non vuol dire che non resteranno, anzi credo e spero di vederli tutti in maglia azzurra).

Incerto il futuro di Gabbiadini ed ElKaddouri, (dei quali non mi priverei, preferendo al limite prestiti) e Grassi, appena acquistato e su cui puntare, quantomeno per il futuro (non è escluso un prestito anche per lui).

Senza dimenticare chi è già in prestito (e non sono pochi…da Andujar a Uvini…da Zapata a Dezi…da Maiello a Dumitru e tutti gli ex Primavera sparsi tra B e Lega Pro, capeggiati da Insigne Jr.).

Sarà un’estate caldissima…con due spine da risolvereHiguain (tra clausola e rinnovo) e Koulibaly (per il quale pioveranno offerte da ogni dove).

Insomma soffriremo parecchio il caldo mercato estivo…visionando calciatori tra Europei, Coppa America e Olimpiadi e smascherando bufale, all’ordine del giorno, senza tralasciare il mercato nazionale ed internazionali dei nostri prossimi avversari.

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>